FERRO E FUOCO II

Credo che possiamo dire che tutto può essere controllato e che la giustizia non richiede molto tempo e non fallisce anche se dobbiamo conquistare il mondo, tenendolo tra due questioni che supponiamo sempre di guidarci sempre tra la piena e semplice lealtà all'amore e all'odio allo stesso tempo. tempo di imparare a conoscere questa pioggia che stiamo attraversando come lezione per evidenziare il dolore nella vita di perdere una persona amata o vogliamo dimostrare che amiamo il mondo e che è abbastanza tanta violenza perché la gente vuole vivere felicemente e quella vita è semplicemente una questione di benessere sociale che cerchiamo necessariamente in modi buoni e cattivi in cui la vita può essere corrotta dalla disonestà umana che vuole sempre soddisfare tutte le capacità realistiche che dobbiamo affrontare per non offuscare i nostri sentimenti che solo andare oltre una cerchia di studi emotivi che ci fanno sempre agire nell'ambiente sociale su tutte le linee guida che l'umanità a non è contenuta per curare i difetti sotto i panni o sul filo del rasoio di qualcuno o di chiunque voglia vivere felicemente e di solito sulla vita che ci sorprende sempre di certi attributi che prendiamo in considerazione solo in una tragedia vera e insicura che apprendiamo sempre che la società si comporti in modo da non cadere nel fango sociale che cresce sempre per sciogliere il buon cuore di qualcuno che sa vivere e non vuole essere coinvolto nella disonestà del mondo esterno e che tutti hanno bisogno di sostegno per soddisfare e avere sicurezza con le loro famiglie su come i grandi paesi stanno dimostrando che la guerra è il prodotto della pace in contraddizioni di grande distruzione che stanno finendo e hanno sempre posto fine alla vita di molte persone innocenti che potrebbero vivere una vita dignitosa e senza così tanti pregiudizi da non offuscare la sua grandezza e la sua onestà di vivere per la vita come molti oggi uccidono forse per piacere ed eroismo in quanto il mondo finisce anche su g la distruzione diffusa causata dall'avidità e il potere devastante del male che non può essere assicurato tra i due legami che non esistono nemmeno deve essere il mondo insolito e disumano contro il benessere sociale che chiamiamo paradiso in cui possiamo ben dire quanto possiamo fare di una scuola e una scala di buoni concetti morali di cui abbiamo bisogno per stabilire una bella e semplice realizzazione del bene per la vita, la pace e l'amore devono essere onestamente realizzati e classificati secondo i migliori standard sociali e che devono essere usati per smascherare il duro e la vita nera in cui tutto può essere contenuto in una ricostituzione di pace e amore per gli esseri umani e il mondo deve riunirsi perché abbiamo bisogno di coraggio in cui stabilire la disciplina tra poveri e ricchi per standardizzare e ripristinare l'umanità contro una vita pericolosa di guerre e distruzione e tutto può essere stabilito in certi modi in cui si fa rispetto come insegnamento scolastico sulla disonestà questi modi di uccidere e distruggere la vita del cittadino sono ben esercitati rispetto al vivere perché la vita è una contraddizione di artefatti creati da determinate circostanze in cui l'uomo non vede Dio come un creatore che ha sempre detto la Bibbia su cui Dio ha creato l'uomo la loro somiglianza e il cielo e la terra e tutto è stato formalizzato con l'essere umano in un contesto religioso di vita e di progresso in cui la sua immaginazione potrebbe forse essere più su certi modi di vedere la vita e vedere il mondo che semplicemente chiamiamo inferno e questa cosa potrebbe provenire da mortali che hanno bisogno di sostegno sociale e l'educazione è il modo più efficace per raggiungere la porta della giustizia, dove oggi non puoi mescolare la politica con la religione e penso che stiamo bloccando una dimensione in cui saremo totalizzato come una minoranza in quanto facciamo le cose dietro le nostre capacità che dovremmo sempre conquistare il mondo e lasciare che le cose buone dicano quanto perfetto ci rendiamo sempre e onestamente buono perché domani non saremmo frustrati dai mormori della vita che ci fanno solo capire il lato negativo del fare cose in cui il mondo impazzisce per certe fantasie in cui il sognatore e il conquistatore finiscono per essere attratti e distratti dai loro atteggiamenti e concetti che semplicemente non varrebbero nulla e che il capitalismo potrebbe non essere la chiave di alcuni conti perché il potere del denaro non potrebbe davvero acquistare certe prove che la giustizia emana e giustifica sempre su una lavagna chiunque non allinea onestamente il proprio ruolo perché ci sono prove su certe incongruenze che dobbiamo capire che non è sufficiente essere certi che domani sia libero da eventi imprevisti che sono inevitabilmente tutta la società morbosa che non vede la verità e semplicemente finisce e distrugge il mondo e le proprie vite che lo giustificano non ci sono spiegazioni per essere il mondo momentaneo e l'essere umano è una macchina da guerra mortale al.

Voglio prima ringraziare Dio per la mia convinzione di mostrare al mondo nella mia visione che ho citato qui in questo libro con poche parole che c'era sempre la vecchia storia che la gente semplicemente crederà ancora che esista un essere più elevato e superlativo che mai ti è mancato e puoi sempre esprimere la tua opinione su ciò che potrebbe essere accaduto in merito a certe ferite e distruzioni secondo cui l'uomo di oggi potrebbe stare meglio imparando vivendo sempre una realtà e l'amore per gli altri che forse non poteva credere nella pace e che questo la pace può essere radicata e più profonda in cui dobbiamo programmare una storia su una vita in cui ogni domanda può fare del nostro meglio per evidenziare la vita e il mondo risponderà semplicemente in un modo più concreto in cui possiamo pacificare i nostri valori e capire dove vivono le carenze che consumano l'uomo nei suoi aspetti della vita e del dominio della vita che semplicemente possono essere migliori per tutti noi.

ORCHIDEA NERA

Quello che voglio esprimerti o semplicemente dirti con le mie parole e intuizioni sulla metafisica che dà sempre origine al potere di valutare e svalutare tutte le forme e basi della vita che è più orientata al riconoscimento con la natura molto avvolgente della vita per quanto riguarda l'essere umano che froda sempre l'esistenza umana proponendo la sofferenza e la sua stessa distruzione da una relazione che ci fa credere che il mondo non sia perfetto e che non cambierà un giorno a causa della sua stessa costruzione e movimento morale e sociale che si stanno diffondendo in un contesto mal elaborato e costruito delle persone che forse non ha acquisito più basi reali e comportamenti efficaci di natura piena di sogni e desideri che si caratterizzano nell'ambiente sociale che cambiano sempre tutte le religioni, la politica e ricostituzioni governative in un concetto di idee privo di ciò che l'uomo di oggi è omogeneo dell'universo stesso che costruisce e distrugge allo stesso tempo il tempo di distaccare tutta la storia momentanea dall'esistenza stessa che la chiamiamo semplicemente la macchina della decostruzione o del selvaggio che in ogni cosa ci fa reagire dentro e fuori lasciando i nostri sentimenti sconvolti dalle nostre nature innocenti che per mera circostanza si perdono ogni valore ciò ci porta semplicemente alla morte per un'incapacità umana che in tutto è contenuta da una relazione di fatti relativi alla mancanza di integrità educativa tra le persone e le classi che usano le religioni contravvengono alle norme stabilite come i politici che differenziano le buone da norme politiche norme esercitate contro la società che diventa nemica del popolo e svaluta la propria vita a causa di abitudini e disadattamenti finanziari causati da corruzioni di cattivi politici stabiliti male da norme e disadattamenti politici, nonché da cattive ricostruzioni del governo che lasciano il paese in crisi finanziaria in una Verda un altro corso di guerra sociale stabilito dalle persone ingiuste che finisce per uccidere se stessi e gli altri, lasciando al mondo un assenzio di esempi contraddittori il vero ordine preso in cui è divorato dalla sua stessa radice attraverso il contrario di una vera vita o esistenza di vita su tutti i punti e i punti secondari che chiariscono il vero modo di vivere invocando la pace e l'amore in un cerchio che fa vivere tutti gli aspetti incredibili della vita, lasciando la realtà nera come esempio della vita stessa in cui chiamiamo e dove vive la vera orchidea nera. .

La ricerca della comprensione di come il processo che ha originato l'universo attuale è stato innescato, ha fornito - e continua a fornire - numerosi dibattiti, ricerche e teorie che possono spiegare questo fenomeno. È un tema che suscita grande curiosità tra gli umani fin dai tempi più remoti e genera grandi controversie, coinvolgendo concetti, religiosi, filosofici e scientifici.

Finora, la spiegazione più accettata dell'origine dell'universo nella comunità scientifica si basa sulla teoria del Big Bang, in inglese, sul Big Bang. Si basa, in parte, sulla teoria della relatività del fisico Albert Einstein (1879-1955) e sugli studi degli astronomi Edwin Hubble (1889-1953) e Milton Humason (1891-1972), che dimostrarono che l'universo non è statica e in continua espansione, ovvero le galassie si stanno allontanando l'una dall'altra. Pertanto, in passato avrebbero dovuto essere più vicini di oggi e persino formare un unico punto.

La teoria del Big Bang fu annunciata nel 1948 dallo scienziato russo naturalizzato americano George Gamow (1904-1968) e dal sacerdote e astronomo belga Georges Lemaître (1894-1966). Secondo loro, l'universo sarebbe apparso dopo una grande esplosione cosmica, tra 10 e 20 miliardi di anni fa. Il termine esplosione si riferisce a un grande rilascio di energia, creando spazio-tempo.

Fino ad allora, c'era una miscela di particelle subatomiche (qharks, elettroni, n eutrini e le loro particelle) che si muovevano in tutte le direzioni con velocità vicine a quella della luce. Le prime particelle pesanti, protoni e neutroni, si unirono per formare i nuclei di atomi leggeri, come idrogeno, elio e litio, che sono tra i principali elementi chimici nell'universo.

Mentre si espandeva, anche l'universo si raffreddava, passando da viola a giallo, quindi arancione e rosso. Circa 1 milione di anni dopo l'istante iniziale, la materia e la radiazione luminosa si separarono e l'universo divenne trasparente: con l'unione di elettroni e nuclei atomici, la luce può muoversi liberamente. Circa 1 miliardo di anni dopo il Big Bang, gli elementi chimici hanno iniziato a riunirsi dando origine a galassie.

Questa è la spiegazione sistematica dell'origine dell'universo, secondo la teoria del Big Bang. Accettato dalla maggior parte degli scienziati, tuttavia, molto contestato da alcuni ricercatori. Pertanto, l'origine dell'universo è un tema che genera molte opinioni divergenti, essendo necessaria un'analisi critica di ogni aspetto che può spiegare questo evento che ha dato vita alla sua grande esplosione che ha originato la vita, tutta la creazione dell'essere umano da parte di un ordine malfazeja e benfazeja della creazione alleati in cui alla luce di tutte le conoscenze diventano la base di nascita, crescita ed evoluzione che diventano omogeneamente familiari all'essere umano che si scontrò anche come una bomba di particelle di atomi, protoni e neutri per creare un la vita per crescere e mantenersi sugli standard sociali generati da un conflitto umano dopo essere stati coinvolti nella solida natura della vita che ci rende anche come l'inizio del mondo che tutto viene costruito dalla forza del bene che è amore e si distrugge con la forza del male che è la distruzione che oggi siamo pezzi in fase di evoluzione che ti danno più spazio per le nostre comprensioni razionali e umane sulla dura ragione per vivere e siamo vivi delle nostre circostanze e dello sviluppo sociale in cui l'amore e l'odio si fondano sulle nostre nozioni di vivere ed essere felici per una prestazione emotiva che ci renderà molto meglio per più o più tempi umani.

Un conflitto di questa portata non inizia senza cause o ragioni importanti. Possiamo dire che diversi fattori hanno influenzato l'inizio di questo conflitto che è iniziato in Europa e si è rapidamente diffuso in Africa e in Asia.

Una delle ragioni più importanti è stata l'emergere, negli anni '30, in Europa, di governi totalitari con forti obiettivi militaristici ed espansionistici. In Germania emerse il nazismo, guidato da Hitler e con l'intenzione di espandere il territorio tedesco, mancando di rispetto al trattato di Versailles, compresi i territori riconquistati persi durante la prima guerra. In Italia il Partito Fascista stava crescendo, guidato da Benito Mussolini, che divenne Duce d'Italia, con poteri illimitati.

Sia l'Italia che la Germania stavano attraversando una grave crisi economica nei primi anni '30, con milioni di cittadini senza lavoro. Una delle soluzioni adottate dai governi fascisti di questi paesi era l'industrializzazione, principalmente nella creazione di industrie di armi e attrezzature da guerra (aerei da guerra, navi, carri armati, ecc.).

In Asia, anche il Giappone aveva un forte desiderio di espandere i suoi domini ai territori e alle isole vicine della regione. Questi tre paesi, con obiettivi espansionistici, si unirono e formarono l'Asse. Un accordo con forti caratteristiche militari e con piani di conquista elaborati di comune accordo.

L'inizio

Il traguardo iniziale avvenne nel 1939, quando l'esercito tedesco invase la Polonia. Francia e Inghilterra dichiararono immediatamente guerra alla Germania. Secondo la politica delle alleanze militari esistenti all'epoca, si formarono due gruppi: Alleati (guidati da Inghilterra, URSS, Francia e Stati Uniti) e Asse (Germania, Italia e Giappone).

Sviluppo e fatti storici importanti:

- Il periodo dal 1939 al 1941 fu segnato dalle vittorie dell'Asse, guidate dalle forze armate tedesche, che conquistarono il Nord della Francia, la Jugoslavia, la Polonia, l'Ucraina, la Norvegia e i territori del Nord Africa. Il Giappone annette la Manciuria, mentre l'Italia conquista l'Albania e i territori libici.

- Nel 1941 il Giappone attacca la base militare nordamericana a Pearl Harbor nell'Oceano Pacifico (Hawaii). Dopo questo fatto, considerato un tradimento da parte degli americani, gli Stati Uniti entrarono nel conflitto insieme alle forze alleate.

- Dal 1941 al 1945 si verificarono le sconfitte dell'Asse, a cominciare dalle perdite subite dai tedeschi nel rigoroso inverno russo. Durante questo periodo, c'è una regressione delle forze dell'Asse che subiscono ripetute sconfitte. Con l'ingresso degli Stati Uniti, gli alleati acquisirono forza sul fronte delle battaglie.

- Il Brasile partecipa direttamente, inviando in Italia (regione di Monte Cassino) le piazze della FEB, Forza di spedizione brasiliana. I circa 25 mila soldati brasiliani conquistano la regione, aggiungendo un'importante vittoria al fianco degli Alleati.

Finale e conseguenze

Questo un conflitto importante e triste terminò solo nel 1945 con la resa di Germania e Italia. Il Giappone, l'ultimo paese a firmare il trattato di resa, subì ancora un forte attacco da parte degli Stati Uniti, che lanciò bombe atomiche sulle città di Hiroshima e Nagazaki. Un'azione inutile che ha causato la morte di migliaia di innocenti cittadini giapponesi, lasciando una scia di distruzione in queste città.

La bomba atomica esplode nella città giapponese di Hiroshima

Le perdite furono enormi, specialmente per i paesi sconfitti. Milioni di persone furono uccise e ferite, città distrutte, industrie e aree rurali devastarono e incalcolabili debiti. Il razzismo era presente e ha lasciato una grave ferita, soprattutto in Germania, dove i nazisti li mandarono nei campi di concentramento e uccisero circa sei milioni di ebrei.

Con la fine del conflitto, nel 1945, fu creata l'ONU (Organizzazione delle Nazioni Unite), il cui obiettivo principale sarebbe stato il mantenimento della pace tra le nazioni. Inizia anche un periodo noto per la guerra fredda, che ora pone gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica su lati opposti. Una disputa geopolitica tra capitalismo americano e socialismo sovietico, in cui entrambi i paesi hanno cercato di espandere le proprie aree di influenza senza entrare in conflitti armati.

Esattamente 70 anni fa, il mondo fu testimone di uno dei più grandi attacchi della storia. Il 6 agosto 1945, un Boeing B-29 chiamato Enola Gay lanciò una bomba atomica sulla città di Hiroshima, in Giappone, in una missione ideata dal governo degli Stati Uniti.

Sotto il comando di Paul Tibbetts, l'attacco mirava a costringere il Giappone ad arrendersi e quindi a porre fine alla seconda guerra mondiale. Il nome Enola Gay era un omaggio alla madre del pilota, Enola Gay Tibbets.

Nel contesto della guerra, iniziata nel 1939, il mondo fu diviso in due gruppi. Le forze principali dei cosiddetti alleati furono il Regno Unito, l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti, mentre Germania, Giappone e Italia formarono le Potenze dell'Asse. Nell'agosto 1945, la guerra era già finita in Europa, dopo la morte dei dittatori Benito Mussolini (Italia) e Adolf Hitler (Germania), ma gli scontri continuarono nel Pacifico e in Asia, guidati da americani e giapponesi.

Alle 8:15 ora locale, la bomba di Little Boy fu lanciata in direzione di Hiroshima. È esploso a circa 500 m da terra e ha ucciso oltre 140.000 persone. Quando vide le dimensioni della tragedia, sotto forma di una gigantesca nuvola di fumo e polvere, il copilota Robert Lewis scrisse nel giornale di bordo: "Dio, cosa abbiamo fatto?"

Ma la resa giapponese non è arrivata. Due giorni dopo, l'8, una bomba ancora più potente, chiamata Fat Boy ("fat boy", anch'essa in traduzione libera), fu lanciata su un'altra città, Nagasaki. Questa volta sono morte circa 70.000 persone.

In meno di una settimana, il 15 agosto 1945, il Giappone si arrese al terrore, ponendo fine al conflitto mondiale.

Oggi stiamo vivendo i momenti migliori e peggiori della vita a causa di una classificazione di idee incentrata su ordini e concetti superlativi che ci fanno amare e odiare sinceramente per un rapporto di costruzione e decostruzione che ci redime a una natura. Ti dico più codificato dalle nostre capacità e relazioni socialiste tra le grandi persone che si stabiliscono tra dottrine di pace, amore e odio, il mondo che diventa un esempio riflesso e rivoluzionario attraverso una base di apprendimento in cui l'educazione ci fa meritare un po 'più delle nostre essenze che potrebbero distanziarci dalla morte che forse è un esempio come all'inizio della vita dalla nascita dell'universo alla vita come la decostruzione che ci ha combinato come un atomo per darci la vita continua al nostro nucleo che è costituito da atomi, neutroni e protoni, la nostra vita è stata creata da una combinazione chimica di elementi sostanziali della nostra vita che ci rendono uomini su un pianeta dove di conseguenza è sempre sciolto dai predatori dalla natura vivente che ci porta alle carenze sociali attribuite alle sofferenze e alle gioie che predominano dalla sufficienza e insufficienza date e costruite dalla vita al comportamento sociale attraverso il lavoro e le continue amicizie tra amici e nemici che ci rendono felici e tristi per tutte le occasioni più ali di vita che pochi sono in grado di godere della corretta scala di successo in cui ci mette ad agire contro le linee guida dei fallimenti, follie in cui molti sono persi in questo crocifisso di qualità e costruzioni morali e personali in cui ci fa vivere e essere più per estensione sulla dura avidità della vita, lasciando dietro di sé i grandi e soffocati misteri che oggi vengono chiamati problemi emotivi generati da circostanze ed equilibri mentali in cui non possiamo soffrire la vita buona o cattiva senza così tanti attributi morali che in tutto e in tutto ci fa imparare vivere e un giorno essere veramente felici.

Forse possiamo capire il caso o la possibilità della vita che ci differenzia tra la sua realtà personale azioni per la vita per imparare a dare valore alla nostra vita e alle persone che ci fanno reagire in modi contrari per un fattore umano che prevale sulle nostre più difficili intenzioni per i nostri simili che ci danno pienamente e ci forniscono amore e felicità per un mondo migliore e ancora un amico che ci allontana dalle realtà distorte e compromesse delle illusioni che erodono l'integrità della vita perché un giorno potremo capire perché vivere ed essere felici tra gli altri e nelle nostre vite lontano dalla vecchia e indimenticabile orchidea nera.

INFERNO E PARADISO

I fatti che hanno segnato il mondo per violenza, morti e terrorismo sulla faccia crudele della terra tra gli esseri umani che, per le loro capacità, sono sempre bersagli della società nera e malvagia che manipola sempre la fortuna delle persone che vedono il mondo in un altro modo il più possibile ed è contro le leggi crudeli senza paura che si materializzano sulla vita dell'essere umano che subisce tutte le realtà nere e malate di un mondo inaspettato che viene consumato in modo produttivo in un futuro che non è ben intenzionato nelle leggi, negli ordini e nei modi di vivere i superlativi di una grande sovranità di persone che vivono oggi e si passano vittime su una decalcomania sentimentalizzata ai principi neri rubati dai risultati negativi imposti nella vita di grandi organizzazioni di leader ed eserciti al comando per sciogliere la decadenza della vita ai fini della pace trasformandosi in un mondo di frode, terrorismo e morte di diversi innocenti sul volto della vita chiamato il vero inferno che trascorriamo i nostri giorni in relazione l'uno con l'altro per essere più positivi sui diritti di madre natura, che non abusano dei disturbi delle violazioni dell'uomo che sfrutta la vita per costruire paradisi su parti di terra che passano solo da strutture immobilizzate dall'egoismo che distrugge l'uomo che sempre distrugge sta uccidendo il pianeta con le sue invenzioni chimiche e svalutando le foreste con la sua avidità causando la vera biodiversità a causa della fauna e dei fiori delle sue battute d'arresto malate in cui la decadenza di un mondo materializzato viene rubata da una relatività personale del suo stesso egoismo che dimenticare Dio e gradualmente distruggersi mentre il mondo si stabilisce anche socializzando il potere della distruzione attraverso norme politiche, religiose e leggi della natura che ci slegano sempre sui nostri piaceri più che conquistati con enormi poteri per vincere e conquistare il mondo che chiamiamo l'ultima cosa migliore da vivere viene deviato e declinato fatalmente la dura e saliente vita e la ragione della vita, l'essere umano che rimane sui desideri più meschini che possiamo azzerare con capacità e siamo manipolati dai mali che gli esseri umani scatenano sempre con il loro ruolo devastante di uccidere su tutto e tutti diventano il mondo uno tremendo inferno in cui le nostre ragioni per vivere ed essere felici sono godute e addormentate e moriamo per una semplice catastrofe causata dal potere enorme di uomini furiosi che mettono e gettano sempre il mondo contro le previsioni più dure che l'umanità mantiene, lasciando il mondo tra un inferno più socializzato di guerre per la pace e il paradiso per momenti forse più costruttivi che sono più sentimentalizzati e vissuti normalmente e felicemente su tutta la nostra condotta che più desideriamo e per i momenti irrequieti della vita godiamo il 50% per cento delle vere volontà stabilite per la vita benefica ed equilibrata che ogni essere umano raggiunge in un mondo forse incline alle leggi impavide della vita obbedire ai veri concetti idealizzati e sognati di qualcuno che è a proprio agio con la vita e cerca sempre la vera sensazione di essere felice e vivere felicemente per un buon periodo di tempo, non importa quanto sia e la vita è nera e insolente per essere sempre sorpreso da gli squilibri morali e immorali dell'essere umano che inevitabilmente manipola sempre il modo più creativo e realistico di vita e un giorno chi può essere sicuro di ciò che è stato fatto e può dire che sta vivendo e che tutti noi possiamo vivere felici.

San Paolo - Il 2016 è stato un anno caratterizzato da guerre, morti e violazioni dei diritti umani in tutto il mondo.

La crisi dei rifugiati ha battuto il bilancio delle vittime - oltre 7000, secondo l'Organizzazione internazionale per le migrazioni (IMO) e la Siria è entrata nel suo quinto anno consecutivo di guerra.

Nelle Americhe, la corsa presidenziale ha consolidato Donald Trump come nuovo presidente degli Stati Uniti, la Colombia ha firmato un accordo di pace con le Forze rivoluzionarie della Colombia (FARC) e l'uragano Matthew ha lasciato 900 morti nel suo passaggio attraverso Haiti.

Per il 2017, la comunità internazionale è attenta agli sviluppi di tutto ciò che è accaduto quest'anno. Di seguito, in ordine cronologico, i principali eventi del 2016 compilati da Exame.com:

Prigione di El Chapo

I primi giorni del 2016 sono stati tumultuosi per Joaquim Guzmán Loera, noto come El Chapo. Dopo diverse evasioni dal carcere, lo spacciatore più ricercato Il leader del 21 ° secolo del cartello di Sinaloa è stato arrestato per la terza volta l'8 gennaio nella città di Los Mochis, in Messico.

Incarcerato da allora, El Chapo sta attraversando momenti difficili: l'ultima informazione che abbiamo è che sta diventando pazzo, calvo e dipendente dai sonniferi. Lo spacciatore chiese al suo avvocato di accelerare la sua estradizione negli Stati Uniti per un maggiore conforto.

Focolaio di Zika

A gennaio, l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha definito per la prima volta il virus Zika un'emergenza sanitaria globale. I risultati di questa emergenza sono stati fortemente avvertiti in tutto il mondo: si stima che da 3 a 4 milioni di persone abbiano contratto l'infezione nel 2016.

Bombardamenti a Bruxelles

A marzo, il mondo è stato scioccato dall'intensità degli attacchi a Bruxelles, la capitale del Belgio. A quel tempo, una serie di esplosioni colpì punti strategici della città come l'aeroporto di Zavantem e la stazione della metropolitana Maalbek e, alla fine, lasciò almeno 30 morti e 300 feriti. Poche ore dopo, il gruppo estremista dello Stato islamico (IS) ha rivendicato la responsabilità degli attacchi.

Terremoti in Ecuador

La notte del 16 aprile ha scosso l'Ecuador, quando un forte terremoto di magnitudo 7,8 ha colpito il paese sudamericano. Il bilancio delle vittime ha raggiunto più di 600 e i senzatetto hanno raggiunto i 30.000. Per giorni, secondo l'Istituto Geografico di Quito (IG), la popolazione ha avvertito circa 40 scosse di assestamento giornaliere.

Il terremoto è stato il terzo più mortale in America Latina, dopo quello che ha colpito Haiti nel gennaio 2010 e quelli che hanno scosso El Salvador nel 2001.

EgyptAir crash aereo

Il 19 maggio, un aereo EgyptAir con 66 persone a bordo scomparve lungo la rotta tra Parigi, Francia e Il Cairo, in Egitto, e non lasciò sopravvissuti.

Il Ministero dell'Aviazione dell'Egitto ha recentemente pubblicato un rapporto che ha rivelato prove di esplosivi nei resti delle vittime, segnalando che la caduta potrebbe essere stata il risultato di un'esplosione. La Francia, tuttavia, sostiene ancora che la tragedia è avvenuta a causa di guasti tecnici.

Crisi in Venezuela

Sebbene il Venezuela sia crollato da mesi, a maggio la crisi ha colpito. Dopo le proteste della popolazione, che soffre di una carenza di servizi di base, il presidente Nicolás Maduro ha dichiarato, il 17, uno stato di eccezione e un'emergenza economica.

La decisione del leader del Venezuela, il paese che possiede le maggiori riserve di petrolio del mondo, è stata vista dall'opposizione come un tentativo di ostacolare lo svolgimento di un referendum revocatorio, che potrebbe anticipare la fine del suo mandato.

La situazione insolita, tuttavia, sembra tutt'altro che finita. Nel corso dei mesi, diverse dimostrazioni e tentativi di sottoporre a voto il referendum sono stati vani. L'ultima sconfitta di Maduro fu la sospensione del Venezuela dal Mercosur.

Le celebrazioni del giorno della Bastiglia a Nizza, nel sud della Francia, si sono trasformate in panico dopo che un uomo si è fatto avanti con un camion sopra la folla di turisti che passeggiavano su una passerella. L'autore dell'attacco è stato ucciso dalla polizia, ma il suo atto ha lasciato 84 morti e oltre 200 feriti. Il presidente francese François Hollande ha definito l'attacco un terrorista e ha esteso lo stato di emergenza in atto dagli attacchi a Parigi nel novembre 2013.

Massacro a Orlando

Il mondo si è svegliato in lutto il 12 giugno, dopo un attacco terroristico nella discoteca gay Pulse di Orlando, in Florida, lasciando 50 morti e 53 feriti. Il massacro è stato considerato il peggior episodio di armi da fuoco nella storia degli Stati Uniti.

Il cecchino, identificato come Omar Siddique Mateen, 29 anni, è morto in uno scontro con la polizia. Era un cittadino americano e una famiglia di origine afgana.

Elezione di Rodrigo Duterte e lotta contro la droga nelle Filippine

A maggio, la corsa elettorale nelle Filippine ha stabilito Rodrigo Duterte come nuovo presidente del paese, con 14 milioni di voti.

L'ex sindaco della città di Davao, noto come "punitore", salì al potere con un duro discorso contro la corruzione, il crimine e la lotta contro la droga. Il politico ha promesso di estendere la politica di repressione attuata nel comune dove è stato sindaco di tutto il paese.

Come risultato dei suoi 5 mesi in carica, la polizia filippina ha già ucciso 2.086 persone in operazioni antidroga e altre 3.000 in circostanze "poco chiare". La truculenza ha indotto la comunità internazionale a criticare la posizione di Duterte.

Tentativo di colpo di stato militare in Turchia

La Turchia ha vissuto mesi di tensione da quando il paese ha subito un tentativo di colpo di stato contro il presidente Recep Tayyip Erdogan.

La notte del 15 luglio, un gruppo di militari ha preso le strade della capitale di Ankara e Istanbul con carri armati e ha dichiarato di aver preso il controllo del potere nel paese.

La situazione, tuttavia, non durò a lungo. Erdogan ha definito un'offensiva contro i militari e ha incoraggiato la popolazione a scendere in piazza. Presto fu ripreso il controllo.

Questa situazione ha cambiato la politica nel paese e il governo di Erdogan ora conduce una purga in tutte le sfere potere pubblico, portando critiche alla persecuzione politica alla comunità internazionale. (Comprendi qui il tentativo di colpo di stato in Turchia)

Bel attacco

Le celebrazioni del giorno della Bastiglia a Nizza, nel sud della Francia, si sono trasformate in panico dopo che un uomo si è fatto avanti con un camion sopra la folla di turisti che passeggiavano su una passerella. L'autore dell'attacco è stato ucciso dalla polizia, ma il suo atto ha lasciato 84 morti e oltre 200 feriti. Il presidente francese François Hollande ha definito l'attacco un terrorista e ha esteso lo stato di emergenza in atto dagli attacchi a Parigi nel novembre 2013.

Elezione di Teresa May

Le dimissioni di David Cameron come Primo Ministro del Regno Unito dopo la vittoria della Brexit hanno reso necessario tenere nuove elezioni per la carica di Primo Ministro britannico. L'elezione fu Teresa May, che ora ha bisogno di mettere in ordine un paese diviso dopo la decisione popolare di lasciare l'UE.

Prima donna a entrare in carica dopo Margareth Tatcher, Teresa ha ricoperto la carica di Ministro degli Interni dal 2010, in cui ha preso una linea ferma su questioni come la delinquenza, l'immigrazione clandestina e gli estremisti islamici.

Terremoti in Italia

Non è stato solo l'Ecuador a soffrire di terremoti quest'anno, anche l'Italia ha registrato una serie di tremori in diversi mesi. Ad agosto, un terremoto di 6 gradi ha ucciso almeno 300 persone e lasciato migliaia di senzatetto nella regione centrale del paese.

Alcune repliche furono avvertite nei giorni seguenti, ma nessuna superò i 5 gradi di grandezza. Questo terremoto è stato il più forte registrato dal 1980, quando morirono 2.900.

Ad ottobre, tuttavia, altri due tremori di 6,5 gradi hanno lasciato tra le 30.000 e le 40.000 persone senza fissa dimora nella stessa regione.

Guerra in Siria

Quest'anno, il protagonista della guerra siriana, che dura da cinque anni, è rimasto con Aleppo.

Situata nel nord del paese, la città sta vivendo intensi giorni di conflitto e ad agosto ha attirato ancora più attenzione dalla comunità internazionale dopo che gli attivisti dell'opposizione hanno pubblicato una registrazione che mostra un ragazzo salvato dalle macerie dopo un attacco aereo.

Il bambino, identificato come Omaran Daqneesh di 5 anni, coperto di polvere dall'esplosione e con il sangue sul viso è diventato un simbolo degli orrori che la gente di questa città ha affrontato. (Vedi qui come aiutare la popolazione siriana)

Ex centro finanziario principale della Siria, Aleppo è ora quasi completamente distrutto e la popolazione soffre della mancanza di oggetti essenziali e della violenza della guerra.

Tensione razziale negli Stati Uniti

La morte di due uomini neri disarmati in Oklahoma e nella Carolina del Nord a settembre di quest'anno ha provocato agitazione e rivolta negli Stati Uniti, che per giorni sono stati teatro di proteste da parte del movimento contro il razzismo nelle forze di polizia.

L'episodio ha rafforzato le statistiche che sostengono la disparità nell'uso delle forze di polizia negli Stati Uniti e rivelano che i neri hanno maggiori probabilità di essere uccisi dalla polizia rispetto ai bianchi.

Secondo i dati dell'FBI, nel 2015 il 37% delle persone disarmate uccise dalla polizia americana erano nere, sebbene il gruppo rappresenti circa il 13% della popolazione.

Test nucleari in Corea del Nord

A settembre, la Corea del Nord ha condotto un altro test nucleare, il quinto in 10 anni. Questa volta, tuttavia, il risultato dell'esplosione ha generato un terremoto artificiale di 5,3 gradi di magnitudo avvertito in Corea del Sud.

Questa esperienza ha comportato nuove sanzioni economiche per il Paese. Con una decisione unanime, i 15 paesi membri del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite hanno deciso a dicembre che la Corea del Nord non può vendere o trasferire carbone, ferro e minerale di ferro dal suo territorio, tranne per motivi di sussistenza.

Le sanzioni, tuttavia, hanno reso il regime nordcoreano ancora più arrabbiato. A dicembre, l'esercito ha condotto esercitazioni militari in cui simulava attacchi a Seoul, la capitale della Corea del Sud.

Premio Nobel per la pace al Presidente della Colombia

A ottobre, l'accordo di pace firmato dal governo colombiano per porre fine a 52 anni di conflitto con le forze rivoluzionarie della Colombia (FARC) è stato respinto dalla popolazione. Il "no" ha ricevuto il 50,2% dei voti validi.

Nonostante la sconfitta in quel voto, l'accordo di pace e gli sforzi del presidente colombiano Juan Manuel Santo gli sono valsi il premio Nobel per la pace.

Offensiva contro lo Stato islamico a Mossul

A ottobre, l'Iraq ha lanciato l'offensiva più importante dall'inizio della guerra contro lo Stato islamico: la battaglia per Mosul, la seconda città più grande del paese, sotto il controllo estremista da giugno 2014.

Con l'aiuto dell'esercito degli Stati Uniti e il supporto degli attacchi aerei da parte della coalizione, l'operazione riacquistò un quarto della città e continua ancora oggi sul campo. Le stime delle Nazioni Unite rivelano che oltre 86.000 persone sono già fuggite dalla città a causa della violenza.

Uragano Matthew

Il passaggio dell'uragano Matthew attraverso l'America centrale, i Caraibi e gli Stati Uniti nell'ottobre di quest'anno, ha lasciato centinaia di morti ovunque sia andato e ha aggravato la crisi umanitaria ad Haiti.

Il paese, uno dei più f fragile e povero nel mondo, aveva devastato intere città, 900 morti, almeno 14000 senzatetto e 350.000 in assistenza umanitaria.

Crisi nel Sudan del Sud

A novembre, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) ha pubblicato un rapporto sulla situazione allarmante in cui si trova la popolazione del Sud Sudan: l'organizzazione avverte che 3,7 milioni di persone stanno morendo di fame.

Il Sud Sudan è precipitato nella guerra civile alla fine del 2013, dopo che il presidente Dinka Salva Kiir ha denunciato un presunto tentativo di colpo di stato guidato dal vicepresidente Riek Machar, innescando conflitti etnici tra le comunità. Da allora, 50.000 persone sono morte a causa della violenza.

Assassinio dell'ambasciatore russo in Turchia

La notte del 19 dicembre potrebbe avere ulteriormente scosso i rapporti tra Russia e Turchia. L'ambasciatore russo in Turchia, Andrey Karlov, è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco durante l'apertura di una mostra fotografica ad Ankara.

L'assassino, un ex funzionario del battaglione antisommossa della polizia di Ankara, urlò ad Aleppo e in Siria dopo l'attacco, alludendo all'intervento militare russo nel paese arabo.

Attacco alla fiera di Natale di Berlino

La tradizionale fiera di Natale nella capitale tedesca è stata oggetto di un presunto attacco terroristico nella notte del 19. In totale, 12 persone sono morte e quasi 50 sono rimaste ferite.

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha definito l'attacco "un'azione crudele e inconcepibile" e ha confermato che l'incidente è stato trattato come un attacco terroristico.

Esattamente 70 anni fa, il mondo fu testimone di uno dei più grandi attacchi della storia. Il 6 agosto 1945, un Boeing B-29 chiamato Enola Gay lanciò una bomba atomica sulla città di Hiroshima, in Giappone, in una missione ideata dal governo degli Stati Uniti.

Sotto il comando di Paul Tibbetts, l'attacco mirava a costringere il Giappone ad arrendersi e quindi a porre fine alla seconda guerra mondiale. Il nome Enola Gay era un omaggio alla madre del pilota, Enola Gay Tibbets.

Nel contesto della guerra, iniziata nel 1939, il mondo fu diviso in due gruppi. Le forze principali dei cosiddetti alleati furono il Regno Unito, l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti, mentre Germania, Giappone e Italia formarono le Potenze dell'Asse. Nell'agosto 1945, la guerra era già finita in Europa, dopo la morte dei dittatori Benito Mussolini (Italia) e Adolf Hitler (Germania), ma gli scontri continuarono nel Pacifico e in Asia, guidati da americani e giapponesi.

Alle 8:15 ora locale, la bomba di Little Boy fu lanciata in direzione di Hiroshima. È esploso a circa 500 m da terra e ha ucciso oltre 140.000 persone. Quando vide le dimensioni della tragedia, sotto forma di una gigantesca nuvola di fumo e polvere, il copilota Robert Lewis scrisse nel giornale di bordo: "Dio, cosa abbiamo fatto?"

Ma la resa giapponese non è arrivata. Due giorni dopo, l'8, una bomba ancora più potente, chiamata Fat Boy ("fat boy", anch'essa in traduzione libera), fu lanciata su un'altra città, Nagasaki. Questa volta sono morte circa 70.000 persone.

In meno di una settimana, il 15 agosto 1945, il Giappone si arrese al terrore, ponendo fine al conflitto mondiale.

Gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 (a volte indicati solo come l'11 settembre) furono una serie di attacchi suicidi contro gli Stati Uniti coordinati dall'organizzazione fondamentalista islamica al-Qaeda l'11 settembre 2001. La mattina di quello giorno, diciannove terroristi hanno dirottato quattro aerei passeggeri commerciali. I dirottatori hanno intenzionalmente fatto schiantare due aerei contro il complesso commerciale delle Torri Gemelle del World Trade Center a New York City, uccidendo tutti a bordo e molte delle persone che lavoravano negli edifici. Entrambi gli edifici sono crollati due ore dopo l'impatto, distruggendo gli edifici vicini e causando molti altri danni. Il terzo aereo passeggeri si schiantò contro il Pentagono, il quartier generale del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti nella Contea di Arlington, in Virginia, appena fuori Washington, DC. Il quarto aereo si schiantò in un campo aperto vicino a Shanksville, in Pennsylvania, dopo alcuni dei suoi passeggeri e membri dell'equipaggio cercarono di riprendere il controllo dell'aereo dei dirottatori, che lo aveva reindirizzato verso la capitale americana. Non c'erano sopravvissuti su nessuno dei due voli.

Quasi 3000 persone sono morte durante gli attacchi, tra cui 227 civili e 19 dirottatori a bordo degli aerei. La stragrande maggioranza delle vittime erano civili, compresi cittadini di oltre 70 paesi. Inoltre, esiste almeno una morte secondaria: una persona è stata esclusa dal conteggio da un medico legale, poiché secondo quanto riferito è stata uccisa da una malattia polmonare a causa dell'esposizione alla polvere causata dal crollo del World Trade Center.

Gli Stati Uniti hanno risposto agli attacchi con il lancio della Guerra al terrore: il paese ha invaso l'Afghanistan per rovesciare i talebani, che ospitavano i terroristi di al-Qaeda. L'es Anche gli Stati Uniti hanno approvato la legge USA PATRIOT e molti altri paesi hanno anche rafforzato la loro legislazione antiterrorismo e ampliato i loro poteri di contrasto. Alcune borse statunitensi sono state chiuse per il resto della settimana a seguito dell'attacco e hanno registrato enormi perdite alla riapertura, in particolare nel settore aereo e assicurativo. La scomparsa di miliardi di dollari in uffici distrutti ha causato gravi danni all'economia della Lower Manhattan di New York.

Il danno al Pentagono è stato riparato in un anno e il Pentagono Memorial è stato costruito accanto all'edificio. Il processo di ricostruzione è iniziato nel sito del World Trade Center. Nel 2006, una nuova torre per uffici è stata completata in loco, il World Trade Center 7. La torre One World Trade Center, costruita sul posto, è uno dei grattacieli più alti del Nord America, alto 541 metri. Sono previsti altri tre edifici sul sito delle vecchie torri gemelle, oltre a un monumento alle vittime degli attacchi già conclusi. Il National Flight 93 Memorial ha iniziato a essere costruito l'8 novembre 2009 e la prima fase di costruzione è stata completata il 10 ° anniversario degli attacchi dell'11 settembre nel 2011.

Gli attacchi terroristici dell'11 settembre 2001 (a volte indicati solo come l'11 settembre) furono una serie di attacchi suicidi contro gli Stati Uniti coordinati dall'organizzazione fondamentalista islamica al-Qaeda l'11 settembre 2001. La mattina di quello giorno, diciannove terroristi hanno dirottato quattro aerei passeggeri commerciali. I dirottatori hanno intenzionalmente fatto schiantare due aerei contro il complesso commerciale delle Torri Gemelle del World Trade Center a New York City, uccidendo tutti a bordo e molte delle persone che lavoravano negli edifici. Entrambi gli edifici sono crollati due ore dopo l'impatto, distruggendo gli edifici vicini e causando molti altri danni. Il terzo aereo passeggeri si schiantò contro il Pentagono, il quartier generale del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti nella Contea di Arlington, in Virginia, appena fuori Washington, DC. Il quarto aereo si schiantò in un campo aperto vicino a Shanksville, in Pennsylvania, dopo alcuni dei suoi passeggeri e membri dell'equipaggio cercarono di riprendere il controllo dell'aereo dei dirottatori, che lo aveva reindirizzato verso la capitale americana. Non c'erano sopravvissuti su nessuno dei due voli.

Quasi 3000 persone sono morte durante gli attacchi, tra cui 227 civili e 19 dirottatori a bordo degli aerei. La stragrande maggioranza delle vittime erano civili, compresi cittadini di oltre 70 paesi. Inoltre, esiste almeno una morte secondaria: una persona è stata esclusa dal conteggio da un medico legale, poiché secondo quanto riferito è stata uccisa da una malattia polmonare a causa dell'esposizione alla polvere causata dal crollo del World Trade Center.

Gli Stati Uniti hanno risposto agli attacchi con il lancio della Guerra al terrore: il paese ha invaso l'Afghanistan per rovesciare i talebani, che ospitavano i terroristi di al-Qaeda. Anche gli Stati Uniti hanno approvato la legge USA PATRIOT e molti altri paesi hanno anche rafforzato la loro legislazione antiterrorismo e ampliato i loro poteri di contrasto. Alcune borse statunitensi sono state chiuse per il resto della settimana a seguito dell'attacco e hanno registrato enormi perdite alla riapertura, in particolare nel settore aereo e assicurativo. La scomparsa di miliardi di dollari in uffici distrutti ha causato gravi danni all'economia della Lower Manhattan di New York.

Il danno al Pentagono è stato riparato in un anno e il Pentagono Memorial è stato costruito accanto all'edificio. Il processo di ricostruzione è iniziato nel sito del World Trade Center. Nel 2006, una nuova torre per uffici è stata completata in loco, il World Trade Center 7. La torre One World Trade Center, costruita sul posto, è uno dei grattacieli più alti del Nord America, alto 541 metri. Sono previsti altri tre edifici sul sito delle vecchie torri gemelle, oltre a un monumento alle vittime degli attacchi già conclusi. Il National Flight 93 Memorial ha iniziato a essere costruito l'8 novembre 2009 e la prima fase di costruzione è stata completata il 10 ° anniversario degli attacchi dell'11 settembre nel 2011.

La mattina presto dell'11 settembre 2001, 19 dirottatori presero il controllo di quattro aerei commerciali (due Boeing 757 e due Boeing 767) in rotta verso la California (tre diretti a Los Angeles a Los Angeles e uno a San Francisco ), dopo essere decollato da Boston, nel Massachusetts; Newark, New Jersey e Washington, DC. I grandi aerei con lunghi voli furono scelti intenzionalmente per il dirottamento perché sarebbero stati spinti pesantemente.

I quattro voli erano:

Volo American Airlines 11: ha lasciato l'aeroporto di Boston alle 7:59 in rotta verso Los Angeles e un equipaggio di 11 membri e altri 76 passeggeri, esclusi i cinque dirottatori. I terroristi hanno fatto schiantare l'aereo contro la Torre Nord del World Trade Center alle 8:46;

Volo Un 175 Compagnie aeree ited: ha lasciato l'aeroporto di Boston alle 8:14 in rotta verso Los Angeles con un equipaggio di nove membri e 51 passeggeri, esclusi i cinque dirottatori. I terroristi hanno fatto schiantare l'aereo contro la Torre sud del World Trade Center alle 9:03;

Volo 77 dell'American Airlines: ha lasciato l'aeroporto internazionale Washington Dulles in Virginia alle 8:20 sulla rotta per Los Angeles con un equipaggio di sei e altri 53 passeggeri, esclusi cinque dirottatori. I terroristi hanno fatto schiantare l'aereo nel Pentagono alle 9:37;

Volo 93 della United Airlines: ha lasciato l'aeroporto internazionale di Newark alle 8:42 sulla rotta per San Francisco, con un equipaggio di sette e altri 33 passeggeri, esclusi i quattro dirottatori. Dopo che i passeggeri si sono ribellati, i terroristi hanno lasciato l'aereo a terra vicino a Shanksville, in Pennsylvania, alle 10:03.

La copertura della stampa è stata intensa durante gli attacchi e le loro conseguenze, a partire dai momenti successivi alla prima collisione al World Trade Center.

eventi

Collisione del volo 175 della United Airlines contro la Torre sud del World Trade Center.

Alle 8:46, il volo 11 della American Airlines raggiunse la torre nord del World Trade Center, seguito dal volo 175 della United Airlines, che raggiunse la torre sud alle 9:03.

Un altro gruppo di dirottatori sul volo 77 della American Airlines raggiunse il Pentagono alle 9:37. Un quarto volo, il volo 93 della United Airlines, si è schiantato in una zona rurale vicino a Shanksville, in Pennsylvania, alle 10:03, dopo che i passeggeri hanno cercato di riprendere il controllo dell'aereo dei dirottatori. Si ritiene che l'obiettivo finale dei rapitori sia il Campidoglio (quartier generale del Congresso degli Stati Uniti) o la Casa Bianca.

Nel settembre 2002, in un'intervista con il documentarista Yosri Fouda, un giornalista di Al Jazeera, Khalid Sheikh Mohammed, accanto a Ramzi Binalshibh, dichiarò che il quarto aereo dirottato sarebbe andato al Campidoglio degli Stati Uniti e non alla Camera Bianca. Sostenevano inoltre che al-Qaeda aveva inizialmente pianificato di far colpire gli impianti dirottati contro le installazioni nucleari invece del World Trade Center e delle torri del Pentagono, ma fu deciso di non attaccare le centrali nucleari "per ora" a causa dei timori che gli attacchi potrebbero "sfuggire di mano".

Durante il dirottamento degli aerei, i terroristi hanno usato armi a lama per pugnalare e uccidere piloti di aerei, assistenti di volo e passeggeri. I rapporti delle telefonate dall'aeromobile indicavano che i dirottatori venivano usati dai dirottatori per ferire gli assistenti e, in almeno un caso, un passeggero, durante due dei dirottamenti.

Alcuni passeggeri sono stati in grado di effettuare chiamate utilizzando il servizio di cabina telefonica e i telefoni cellulari e fornire dettagli, tra cui diversi dirottatori a bordo di ogni aereo avevano utilizzato spray chimici contro l'equipaggio, come gas lacrimogeni o spray al pepe. e che alcune persone a bordo erano state pugnalate.

La Commissione sull'11 settembre ha stabilito che due dei dirottatori avevano recentemente acquistato utensili manuali multifunzione Leatherman. Un assistente di volo del volo 11, un passeggero del volo 175 e passeggeri del volo 93 hanno detto che i dirottatori avevano bombe, ma uno dei passeggeri ha anche detto che pensava che le bombe fossero false. Nessuna traccia di esplosivo è stata trovata nei siti degli incidenti e la Commissione sull'11 settembre ha concluso che le bombe erano probabilmente false.

Le torri del WTC bruciano il giorno degli attacchi.

Sul volo 93 della United Airlines, le registrazioni della scatola nera hanno rivelato che l'equipaggio e i passeggeri hanno tentato di prendere il controllo dell'aereo dei dirottatori dopo aver appreso attraverso le telefonate che altri aerei dirottati sono stati lanciati contro edifici prima quel giorno. Secondo la trascrizione delle registrazioni del volo 93, uno dei dirottatori diede l'ordine di cambiare la rotta dell'aereo, poiché era diventato evidente che avrebbero perso il controllo dell'aereo per i passeggeri. Poco dopo, l'aereo si è schiantato in un campo vicino a Shanksville, nella contea di Somerset, in Pennsylvania, alle 10:03 ora locale (14:03:11 UTC). Khalid Sheikh Mohammed, l'organizzatore degli attacchi, ha menzionato in un'intervista del 2002 con Yosri Fouda che l'obiettivo del volo 93 era il Campidoglio degli Stati Uniti, a cui è stato assegnato il nome in codice "Faculty of Law".

Tre degli edifici del World Trade Center Complex sono crollati a causa di un fallimento strutturale il giorno dell'attacco. La South Tower (WTC 2) si è schiantata alle 9:59 dopo aver bruciato per 56 minuti in un incendio causato dall'impatto del volo 175 della United Airlines. La Torre Nord (WTC 1) è crollata alle 10:28, dopo aver bruciato per circa 102 minuti. Quando la Torre Nord crollò, i detriti caddero vicino al World Trade Center 7 (WTC 7), danneggiando l'edificio e provocando un incendio. Questi incendi hanno bruciato per ore e compromesso l'integrità strutturale dell'edificio, portando a un crollo totale a 17: 21.

Gli attacchi hanno creato confusione diffusa tra le testate giornalistiche e i controllori del traffico aereo negli Stati Uniti. A tutto il traffico aereo civile internazionale fu proibito di atterrare sul suolo americano per tre giorni. Gli aeromobili già in volo sono stati spostati o dirottati verso aeroporti in Canada o Messico. Fonti di notizie e rapporti non confermati e spesso contraddittori sono stati diffusi nel corso della giornata. Uno dei più diffusi tra questi ha riferito che un'autobomba sarebbe stata fatta esplodere nel quartier generale del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti a Washington, DC Poco dopo la prima rivelazione dell'incidente al Pentagono, alcuni media hanno anche brevemente riferito che un il fuoco era scoppiato sul National Mall. Un altro rapporto uscì sull'Associated Press, affermando che anche il volo Delta Air Lines del 1989 era stato dirottato. Anche questo rapporto si è rivelato falso; per un momento si credette che anche questo volo fosse a rischio di dirottamento, ma il suo comando rispose ai controllori e atterrò sano e salvo a Cleveland, Ohio.

Vittime

Rovine del complesso del World Trade Center dopo il crollo delle torri.

Ci sono stati un totale di 2.996 morti, tra cui 19 dirottatori e 2 977 vittime. Le vittime furono distribuite come segue: 246 sui quattro aerei (dove non c'erano sopravvissuti), 2606 a New York City e 125 nel Pentagono. Tutte le morti civili sono avvenute, ad eccezione di 55 militari sparati al Pentagono.

Nel 2007, l'ufficio del medico legale di New York City ha rilasciato il bilancio ufficiale delle vittime dell'11 settembre, aggiungendo la morte di Felicia Dunn-Jones. Dunn-Jones è morto cinque mesi dopo l'11 settembre a causa di una malattia polmonare associata all'esposizione alla polvere durante il crollo del World Trade Center. Heyward Leon, che è morto di linfoma nel 2008, è stato aggiunto al bilancio ufficiale delle vittime nel 2009.

Il National Institute of Standards and Technology (NIST) ha stimato che circa 17 400 civili erano al complesso del World Trade Center al momento degli attacchi, mentre i resoconti dell'autorità portuale di New York suggeriscono che 14.154 persone erano nelle Torri Gemelle alle 8:45. La stragrande maggioranza delle persone al di sotto della zona di impatto ha evacuato gli edifici in modo sicuro, insieme a diciotto persone che si trovavano nella zona di impatto nella torre sud e un numero di persone che si trovavano sopra la zona di impatto che evidentemente hanno usato la scala intatta nella Torre Sud. Almeno 1.366 persone morirono, mentre si trovavano sul piano di impatto della Torre Nord o ai piani superiori, e almeno 618 nella Torre Sud, dove era iniziata l'evacuazione prima del secondo impatto. Pertanto, dei 2 753 uccisi nel WTC, 1 950 erano sopra o sopra i piani colpiti dall'aeromobile.

Due uomini aiutano una donna ferita durante gli attacchi.

Secondo il rapporto della commissione, centinaia sono state uccise all'istante all'impatto, mentre il resto è rimasto intrappolato e è morto dopo il crollo della torre. Almeno 200 persone sono saltate dagli edifici fino alla morte (come mostrato nella foto "L'uomo che cade"), cadendo sulle strade e sui tetti degli edifici adiacenti, centinaia di metri più in basso. Alcuni occupanti di ciascuna torre, che erano al di sopra del punto di impatto, si arrampicarono verso il soffitto, sperando in un salvataggio in elicottero, ma le porte di accesso al tetto erano bloccate. Non esisteva un piano di salvataggio in elicottero e, l'11 settembre, il fumo e l'intenso calore avrebbero impedito a tali aerei di effettuare soccorsi.

Un totale di 411 operatori di emergenza che hanno risposto alle richieste di aiuto sono morti nel tentativo di salvare le persone e spegnere gli incendi. Il dipartimento dei vigili del fuoco di New York City (FDNY) ha perso 341 vigili del fuoco e due paramedici. Il dipartimento di polizia di New York City (NYPD) ha perso 23 dipendenti. Il dipartimento di polizia dell'autorità portuale ha perso 37 agenti e sono stati uccisi altri 8 EMT e paramedici da unità di servizi di emergenza privati.

Cantor Fitzgerald L.P., una banca d'investimento ai piani 101a-105a del World Trade Center 1, ha perso 658 dipendenti, molto più di qualsiasi altra azienda. Marsh Inc., situata appena sotto Cantor Fitzgerald ai piani 93-101 (il sito di impatto del volo 11) ha perso 355 dipendenti e 175 dipendenti di Aon Corporation sono stati uccisi.

Dopo New York, il New Jersey è stato il più colpito, con la città di Hoboken che vanta la maggior parte delle morti. Più di novanta paesi hanno perso cittadini negli attacchi al World Trade Center (tre brasiliani e cinque portoghesi).

Settimane dopo l'attacco, il numero di vite perse è stato stimato in oltre seimila. New York City è stata in grado di identificare i resti di circa 1.600 vittime al World Trade Center, lasciando oltre 1.100 non identificati. L'ufficio del coroner ha anche raccolto circa diecimila ossa e frammenti non identificati di tessuti umani che non potevano essere combinati per elenco di morti. Il 23 febbraio 2005, i coroner hanno riconosciuto la limitazione tecnologica dell'epoca, per andare avanti nel lavoro di identificazione. Negli ultimi cinque mesi sono state identificate solo otto vittime.

Frammenti di ossa erano ancora presenti nel 2006, quando i lavoratori si stavano preparando a demolire l'edificio danneggiato della Deutsche Bank. Questa operazione è stata completata nel 2007. Il 2 aprile 2010, un team di esperti di antropologia forense e archeologia ha iniziato a cercare resti umani, manufatti umani ed effetti personali nella discarica di Fresh Kills a Staten Island. L'operazione è stata completata nel giugno 2010, con 72 resti umani trovati, portando il totale dei resti umani trovati nel 1845. Sono state identificate le identità di 1629 delle 2753 vittime. I profili del DNA, nel tentativo di identificare ulteriori vittime, sono permanenti. Nell'agosto 2011 sono state identificate 1 631 vittime, mentre 1 122 (41%) delle vittime è rimasta non identificata. Nel luglio 2011, un team di scienziati dell'istituto medico della città ha provato di nuovo a identificare i resti, sperando che una tecnologia meglio sviluppata avrebbe permesso loro di identificare altre vittime.

Danno

Posizione del World Trade Center (Ground Zero) con una sovrapposizione che mostra le posizioni originali del complesso edilizio distrutto.

Il Pentagono parzialmente distrutto dopo il crollo dell'aereo.

Insieme ai 110 piani delle Torri Gemelle, numerosi edifici attorno sono stati distrutti o gravemente danneggiati, tra cui gli edifici da 3 a 7 del complesso del commercio mondiale e la Chiesa greco-ortodossa di San Nicola. La North Tower, la South Tower, il Marriott Hotel (WTC 3) e il WTC 7 sono stati completamente distrutti. Le dogane degli Stati Uniti (al WTC 6), WTC 4, WTC 5 e due passerelle pedonali che collegano gli edifici sono state gravemente danneggiate. L'edificio della Deutsche Bank è stato parzialmente danneggiato e successivamente demolito. Anche i due edifici nel vicino complesso del World Financial Center furono danneggiati.

L'edificio della Deutsche Bank, in Liberty Street, nel complesso del World Trade Center, fu successivamente condannato per condizioni tossiche all'interno della torre degli uffici e fu decostruito. La Fiterman Hall, del Borough Community College di Manhattan, a 30 West Broadway, è stata condannata per danni agli attacchi e viene ricostruita. Altri edifici vicini, come 90 West Street e Verizon Building, sono stati gravemente danneggiati, ma sono stati restaurati. Gli edifici del World Financial Center, One Liberty Plaza, Millenium Hilton e 90 Church Street sono stati moderatamente danneggiati e sono già stati restaurati. Anche le apparecchiature di telecomunicazione nella parte superiore della Torre Nord furono distrutte, ma le stazioni dei media furono rapidamente in grado di reindirizzare i loro segnali e riprendere la trasmissione.

Il Pentagono è stato gravemente danneggiato dall'impatto del volo 77 della American Airlines e dai successivi incendi, causando il crollo di una sezione dell'edificio. Mentre si avvicinava al Pentagono, le ali dell'aereo lasciarono cadere i lampioni e il suo motore destro ruppe un generatore prima di schiantarsi sul lato ovest dell'edificio, uccidendo tutti i 53 passeggeri, cinque dirottatori e 6 membri dell'equipaggio. L'aereo ha colpito il Pentagono al primo piano. La parte anteriore della fusoliera si è disintegrata durante l'impatto, mentre le sezioni centrali e la coda hanno continuato a muoversi per una frazione di secondo. [81] I detriti della coda penetrarono più in profondità nell'edificio, sfondando 94 metri tre dei cinque anelli esterni dell'edificio.

Salvataggio e recupero

Un pompiere di New York richiede altri dieci soccorritori per lavorare a fianco delle macerie del World Trade Center.

Il dipartimento dei vigili del fuoco di New York City (FDNY) inviò rapidamente 200 unità (metà del dipartimento) sul luogo degli attacchi, i cui sforzi furono completati da diversi pompieri e paramedici fuori servizio. Il dipartimento di polizia di New York City (NYPD) ha inviato unità di servizio di emergenza (ESU) e altri ufficiali, insieme allo spiegamento della sua unità aeronautica. Una volta sul posto, la polizia dell'FDNY, della polizia di New York e dell'autorità portuale non ha coordinato gli sforzi e condotto ricerche ridondanti per le vittime civili.

Con il deteriorarsi delle condizioni, l'unità dell'aviazione di New York ha trasmesso informazioni ai comandanti del fuoco, che hanno emesso ordini per il loro personale di evacuare le torri, in modo che la maggior parte degli ufficiali fossero in condizioni di sicurezza prima di evacuare gli edifici crollati. Con i posti di comando creati separatamente e le comunicazioni radio incompatibili tra le agenzie, gli avvisi non venivano trasmessi ai comandanti FDNY.

Dopo il crollo della prima torre, i comandanti dei vigili del fuoco hanno inviato avvisi di evacuazione, tuttavia, a causa di difficoltà tecniche con il malfunzionamento del sistema ripetitore radio, i pompieri non hanno sentito molti dei ordini di evacuazione. I partecipanti al numero di emergenza hanno anche ricevuto informazioni sulla chiamata che non sono state trasmesse ai comandanti sulla scena. A poche ore dall'attacco fu lanciata un'importante operazione di ricerca e salvataggio. Dopo mesi di operazioni, il sito del World Trade Center è stato autorizzato alla fine di maggio 2002.

Responsabilità

Al Qaeda

L'origine di al-Qaeda risale al 1979, quando l'Unione Sovietica invase l'Afghanistan. Osama bin Laden viaggiò in Afghanistan e aiutò a organizzare mujaheddin arabi per resistere ai sovietici. Sotto Ayman al-Zawahiri, bin Laden divenne più radicale. Nel 1996, Bin Laden ha rilasciato la sua prima fatwa, chiedendo ai soldati americani di lasciare l'Arabia Saudita.

In una seconda fatwa nel 1998, bin Laden ha delineato le sue obiezioni alla politica estera americana nei confronti di Israele, così come la continua presenza di truppe americane in Arabia Saudita dopo la guerra del Golfo. Bin Laden ha usato testi islamici per sollecitare i musulmani ad attaccare gli americani e, secondo bin Laden, i giuristi musulmani "nel corso della storia islamica hanno concordato all'unanimità che la jihad è un dovere individuale se il nemico distrugge i paesi musulmani".

Osama bin Laden

Bin Laden, che orchestrò gli attacchi, inizialmente lo negò, ma in seguito ammise il suo coinvolgimento con gli uomini della sua famiglia negli attacchi. La rete di Al Jazeera ha trasmesso una dichiarazione di Bin Laden il 16 settembre 2001, affermando che "Vorrei sottolineare che non ho eseguito questo atto, che sembra essere stato eseguito da individui con i propri motivi". Nel novembre 2001, le forze americane hanno recuperato una videocassetta da una casa distrutta a Jalalabad, in Afghanistan. Sul nastro, Bin Laden è visto mentre parla con Khaled al-Harbi e ammette la lungimiranza degli attacchi. Il 27 dicembre 2001, è stato rilasciato un secondo video di Bin Laden. Nelle riprese, ha detto: "il terrorismo contro gli Stati Uniti merita di essere lodato, perché è una risposta all'ingiustizia, con l'obiettivo di costringere l'America a fermare il suo sostegno a Israele, che uccide il nostro popolo", ma ha smesso di ammettere responsabilità per gli attacchi.

Poco prima delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti nel 2004, in una nota registrata, Bin Laden ha riconosciuto pubblicamente il coinvolgimento di Al-Qaeda negli attacchi agli Stati Uniti e ha ammesso il suo collegamento diretto con gli attacchi. Ha detto che gli attacchi sono stati effettuati perché "siamo liberi ... e vogliamo riconquistare la libertà sotto la nostra nazione. Minando la nostra sicurezza, miniamo la tua". Bin Laden ha dichiarato di aver guidato personalmente i suoi seguaci ad attaccare il World Trade Center. Un altro video ottenuto da Al Jazeera nel settembre 2006 mostra bin Laden con Ramzi bin al-Shibh, oltre a due rapitori, Hamza al-Ghamdi e Wail al-Shehri, mentre si preparano agli attacchi. Gli Stati Uniti non hanno mai incriminato formalmente Osama bin Laden per gli attacchi dell'11 settembre 2001, ma era nella lista dei più ricercati dal Federal Bureau of Investigation (FBI) a causa dei bombardamenti delle ambasciate americane a Dar es Salaam, in Tanzania, e a Nairobi, in Kenya. Dopo quasi 10 anni di persecuzioni, bin Laden è stato ucciso dalle forze speciali americane in un complesso ad Abbottabad, in Pakistan, il 2 maggio 2011.

Ora mio caro amico, voglio parlarti di cose migliori della nostra vita che emotivamente cerchiamo sempre di più perché queste cose sono più elevate come lezioni quotidiane dalle nostre menti che cercano di stabilire una dottrina più grande e migliore sulle nostre vite che sono come giochi quotidiani di momenti d'amore e dolori in cui troviamo il vero paradiso che chiediamo per la nostra felicità e tutto ciò può essere contenuto come prova che siamo somiglianze divine di un dio che ci illumina e ci dà la vita per le nostre origini e perfezioni che cerchiamo di beneficiare dell'amore e del bene volontà che arriviamo a pensare a qualcosa di meglio, fare cose sulla vita, comprare cose buone, uscire con persone belle e felici che ci danno piacere e ci rendono coerenti per vivere in alta quota lontano dalle imperfezioni create dalla vita che irradia la società malata che trasmettere queste informazioni come forse argomenti di lotte sulle nostre nozioni di vita contrarie ai nostri sogni che sono più chiari e più completi del nostro reale impegno per la natura del nostro essere che ci codifica attraverso la nostra esistenza attraverso la vita, proponendo alcuni percorsi e fantasie che ci fanno enfatizzare le buone comprensioni e il benessere di una vita dinamica piena di sogni positivi e desideri per contrariamente alla vita oscura che mostra sempre il suo ruolo nero e malvagio ai mortali che danno sempre la colpa a se stessi e giustificano qualcosa di così comune e insolito da dare più stencil alle inattese e indesiderabili decalcomanie che la vita ci propone di sentirci feriti e cerchiamo risposte e qualità personali che sono nei nostri migliori interessi in modo che un giorno capiamo e accettare e valorizzare le nostre vite meglio e dominare le nostre volontà per avere un giorno l'idea che possiamo essere felici e trovare il paradiso vero e stencil in qualcosa dei nostri attaccamenti e di grande valore la nostra felicità che è questo paradiso eterno e altro divino alla nostra volontà.

Le cose migliori della nostra esistenza, infatti, non sono mai cose: sono momenti, lezioni, ricordi, sono intensi abbracci sotto la pioggia ed emozioni che fanno strisciare la pelle, parole sussurrate all'orecchio. Tutto ciò accade quando ci sentiamo veramente liberi e ricettivi nei confronti di ciò che ci circonda, senza paura, senza atteggiamenti che ci limitano, senza pregiudizi ...

Una delle premesse che definiscono la psicologia positiva è l'eterna domanda su come essere più felici. Martin Seligman, il più grande rappresentante di questa tendenza e famoso psicologo famoso soprattutto per il suo lavoro sulla depressione e per aver imparato l'impotenza, ci insegna che un modo per raggiungere la felicità è attraverso l'impegno. Sarebbe la capacità di raggiungere gli aspetti più positivi e semplici della vita come sognare, abbracciare e ridere ...

Le cose migliori di questa vita sono libere e non possono essere viste, perché le offriamo e le sentiamo ad occhi chiusi: bacio, abbraccio, sogno ...

Per quanto curioso possa essere, non è sempre facile rendersi conto di come un atto così semplice arricchisca la nostra anima. A volte perdiamo la strada in modo tale che alla fine finiamo per costruire una vita in cui non siamo veramente felici. Noi stessi creiamo le nostre prigioni e scenari in cui perdiamo il valore delle cose più semplici, le cose più autentiche ...

Psicologia positiva e valore delle piccole cose

Fino a poco tempo fa, la psicologia si concentrava principalmente sulla descrizione di ciò che è correlato a patologie o aspetti negativi come depressione, stress e ansia. Non era mai venuto in mente a nessuno di insegnare alla gente qualcosa di essenziale come imparare ad essere felici. Era come se ognuno di noi fosse arrivato al mondo con un chip già installato in fabbrica che ci ha insegnato a raggiungere questo stato di felicità in modo naturale.

L'essere umano ha una strana capacità di non essere felice o almeno di non sentirsi realizzato o realizzato come vorrebbe. Per questo motivo, nel 1999 l'Organizzazione Gallup ha fondato l'Istituto per la psicologia positiva e nel 2006 Martin Seligman è diventato uno dei principali rappresentanti di questa tendenza che colpisce diversi aspetti della vita umana, come il rapporto tra ricchezza e felicità, che è necessariamente una relazione diretta, o come la modernità e la tecnologia non rendono le persone più felici ...

Un aspetto essenziale che la psicologia positiva ci insegna è che le emozioni negative ci aiutano a sopravvivere individualmente. La paura ci spinge a fuggire, la tristezza a riconoscere che qualcosa non va nel ricostruirsi dall'interno. A loro volta, le emozioni positive ci consentono di connetterci con gli altri per sopravvivere come specie. Ecco perché gli abbracci, le parole gentili, l'affetto, l'amicizia, l'amore ...

Le cose migliori non sono mai cose

Tal Ben Sha-har è un altro riferimento nel campo della felicità e della leadership. Il professore di Harvard e le sue lezioni superano sempre i record di iscrizione a causa del grande interesse suscitato dalle sue teorie, gli stessi che hanno generato libri come "Sii più felice" o "Non cercare la perfezione".

Goditi le piccole cose della vita: un giorno ti renderai conto che queste sono le migliori.

È chiaro che il grande pubblico non è così interessato a sapere cos'è la depressione o quali sono tutti i sintomi dello stress. Le persone vogliono

insegnare loro come essere un po 'più felici o almeno come essere in sintonia con l'interno e l'esterno per sentirsi bene.

Questi sono alcuni dei consigli che il professor Tal Ben-Shahar ci darebbe.

Luoghi in cui possono trovare la felicità

Le cose migliori sono quelle che non sono pianificate e che sorgono spontaneamente. Una delle fonti più comuni di stress e insoddisfazione è il fatto che fissiamo obiettivi e aspettative elevati o ci impegniamo a raggiungere obiettivi totalmente non realistici.

• La necessità di apparire eterna giovinezza, accumulare cose, ottenere medaglie ... Tutto ciò ha un limite, quel limite non è quello di cadere nel perfezionismo nevrotico, ma nel positivo, colui che è realistico, che ringrazia ciò che ottiene, ciò che qualcuno può raggiungere e ciò che lo circonda.

• Non dobbiamo avere paura della paura. L'abbiamo già insegnato: le emozioni negative come la paura sono un tocco di attenzione individuale che dobbiamo sapere come prestare attenzione e accettare, e poi ripassare. Se viviamo, per esempio, nella paura di sbagliare, non impareremo mai nulla, non faremo mai un passo verso opportunità o cambiamenti.

• Conosci le tue emozioni e sfruttale. Sappiamo già che le emozioni negative sono armi per l'autoconoscenza e quando si tratta di emozioni positive, dovremmo vederle come canali di crescita ed espansione. Il simp Il fatto che li sentiamo e li sviluppiamo ogni giorno attraverso affetti, comunicazione empatica, rispetto e affetto ci permetterà di connetterci con gli altri in modo da poter crescere dentro e fuori, e quindi essere molto più liberi.

In conclusione, qualcosa che Ben-Shahar ci insegna è che non dovremmo essere ossessionati dall'idea della felicità eterna. Qualcosa del genere è poco più di un ideale impossibile. Si tratta davvero di liberarci da tutti i possibili oneri e di vivere in equilibrio, in armonia e serenamente.

Le cose migliori non arrivano sempre con denaro o risultati. In effetti, è molto probabile che l'autentica felicità sia già al nostro fianco, con i nostri amici, i nostri rapporti e la nostra famiglia.

Voglio dal profondo della mia anima dire semplicemente che potrebbero esserci inferni e che il paradiso è ancora un'altra rivelazione positiva e chiara che ci propone di cercare sinceramente di essere il luogo come la fine della vita felice un giorno nella nostra vita ed è bene andare sempre basati su questo il paradiso come la costruzione più certa delle nostre ideologie come fonti di sopravvivenza nella vita umana e spirituale. Ma voglio andare lontano da tutto per dirti che forse possiamo trovare profondamente questo paradiso nelle nostre menti perché tutto dipende dal nostro pensiero che semplicemente rivelando i nostri impegni e il rapporto con la nostra vita se ci sentiamo angosciati e ci pentiamo sempre perché le nostre emozioni potrebbero dirci quanto abbiamo valore e potere sulle nostre comprensioni di cui godiamo sul lato positivo della nostra vita prendendo le distanze dalla paura, dal peccato e dalla grande realtà della vita che fanno sentire le nostre emozioni paura della morte mentre potremmo essere più forti e più coraggiosi come risultato di questo cielo questo è in noi e possiamo beneficiare di quel cielo perché solo il nostro modo di pensare è ciò che forse cerchiamo per la nostra buona intenzione che è in grado di dominare il mondo che siamo molto sensibili che il vero cielo è in noi stessi perché senza i nostri pensieri non andremmo mai testimonia quanto siamo ricchi e sani perché il vero paradiso esiste e rimane in noi per il nostro modi in cui pensiamo alla vita. Grazie a tutti

PAVIMENTO IN PIEDI

Scendo da questa solitudine e distendo le cose su un pavimento di gesso, a meri sogni ad occhi aperti che mi torturano fotografie ritagliate su piccoli giornali, ti getterò sul panno per tenere i coriandoli per sapere che tutto non va perfettamente su altre classi sociali e vediamo tutti i paesi affondati in solidi di artefatti che non saranno mai in grado di raggiungere il futuro senza paura a causa delle crisi nazionali e internazionali che ci fanno soffrire per il potere stesso imposto dal governo presidenziale che ci consola solidamente per non offuscare e offuscare le pubbliche relazioni che vivono oggi una squalifica totale di proposte idealizzate indifferenti di un attributo comunista che interviene sull'ordine sulla giustizia causando la vera prigione che è la menzogna stessa che espira ogni opinione senza un impegno soddisfacente imposto alle richieste di leggi del potere politico che gioca sempre sul contesto di prendere con sé tutta la solitudine e l'incapacità costituzionale sulle esigenze classi sociali che si trovano dispensate e ingannate da un'equazione di punti frazionari che in futuro servivano da attributo, si verificano per eludere la capacità di un popolo che si aspetta in tutte le linee guida le migliori riforme del lavoro e dell'educazione per il progresso del Paese.

Forse un giorno potremo vivere senza tante guerre quante quelle che si organizzano sempre per una semplice indipendenza di conquiste, religioni, politica e avidità che vediamo l'uomo più qualificato di oggi, formato e addestrato per assomigliare agli uomini primati che certamente non avevano istruzione e la formazione oggi ha mantenuto le leggi della sopravvivenza in vaste circostanze di convivenza, ordine e leggi della vita e dell'apprendimento e dello sviluppo di alcuni artefatti materiali e socialisti che non avremmo nemmeno raggiunto attraverso discipline, amore e lavoro a coloro che vogliono avere potere e devastazione tutta terra di sangue e ingiustizie per una semplice svalutazione del pianeta stesso e della società che non conosce nemmeno la ragione di così tante richieste e attacchi terroristici che stanno contaminando la buona intenzione di coloro che vedono la vita in modo naturale, di benefici finanziari, di l'amore per la vita che muoiono in parte di guerre senza limiti perché sono vittime e altri perché si conformano di più soprattutto con il loro lavoro, l'amore, le famiglie e i migliori modi di vivere che esistono ancora perché siamo passeggeri destinati a rafforzare l'idea stessa di vivere ed essere vivi perché la vita è una bomba di effetti superlativi che ci dispiegano per il presente, il passato e il futuro e ci fa imparare come può favorirci dandoci spazi e battute d'arresto alle nostre capacità di essere felici per sempre.

Voglio parlare un po 'del mondo perché semplicemente viviamo inconsciamente le verità le sfide della vita perché un giorno il mondo sarà in grado di risponderci in un modo migliore e più umano perché la vita può dirci come siamo umani e le sue incapacità generate dal devastante conformismo dell'uomo non possono essere il bersaglio della nostra incoscienza. Ho mantenuto nei miei sentimenti e pensieri una profonda opinione democratica e più concentrato su un carattere molto forte che ho nella mia personalità che segue sempre le linee guida create dalle circostanze della vita che ci spinge sempre in un modo possessivo che ci fa ricordare dai vecchi tempi dell'infanzia e dei nostri ragazzi nelle aule del liceo che ci hanno sempre toccato profondamente le nostre origini e l'educazione che impariamo a stare più attenti con le misure del tempo che vuole riscattarci e sedurci con le fantasie inutili e immaginabili dei nostri giovani che ci sorprende costantemente, confondendoci con pregiudizi per aprire le porte ai decadimenti generati da concetti male attribuiti e soggetti di scarsa esperienza a causa della formazione negativa che la società ha e ci trasmette sempre sotto forma di concetti morali razionalisti ed educazione che si è sempre mossa tra i grandi personaggi folla che si veste sempre dietro inevitabili pregiudizi razziali che mettono in fondo solo la fratellanza socialista e l'umanità personale per stabilire false credenze, religioni, politica e cattiva educazione costruttiva come il modo migliore per raggiungere la vera condotta personale di un buon carattere umano e vera educazione quando se ci sono riforme e onestà in modo produttivo, costruttivo ed efficiente per il progresso delle persone nella vita sociale e familiare.

Credo che la capacità ci proponga o ci proponga sempre pienamente in varie contraddizioni che la vita ci reagisce e ci fa sempre reagire a determinati doveri e discipline che cambiano sempre le nostre abitudini e modi di contenerci, agire e sopravvivere nella vita perché il la vita è e c'è sempre stata una questione più che fondamentale, che ci mostra costantemente come sono nate le prime persone, come l'uomo e la donna che hanno sempre vissuto e adattato a un modo di coscienza e sopravvivenza della vita che oggi sono più evoluti e sempre per incidenza il suo lato preistorico che manipola l'educazione formando la società in diverse manovre e acquisendo diverse abitudini e pregiudizi su una vita sofferente e indignata di attributi formalizzati da atti inclini del governo che non possono cambiare le sue opinioni presidenziali o che manca una forma tra un problema il più familiare formulato nei suoi mezzi di ricostruzione per il progresso di un popolo che cerca la sovranità Il potere di essere qualcosa o qualcuno che può vivere senza così tanti pregiudizi ed essere in grado di imporre il suo personaggio più delle prove che sono persone e non hanno sofferto la miseria poiché un conformismo negativo proveniente da diverse classi di politici e l'amicizia si prende sempre cura della gioventù facendo sempre inosservato ciò che siamo o ciò che forse un giorno potremmo essere tra modi di educazione, rispetto e onestà personale.

Credo che insieme possiamo ancora essere qualcuno che vive costantemente felice e che ha progressi come scusa per vivere ed essere felici per tutta la vita perché non ci sarebbe mai stata pace e amore senza l'eguaglianza dell'uomo che fissa cattivi attributi per dare cattivi esempi per la società che sentire questi disadattati e poi trasmettere varie informazioni negative da un governo che non trascende le buone abitudini delle classi sociali che lottano sempre contro la cattiva educazione con le scuole su strade pubbliche come esempio quotidiano di persone che ancora imparano a vivere per non morire senza non hanno nulla e tutti provengono dalla conformità della morte che viene sbriciolando le nostre case, le opinioni personali e il progresso di una grande giovinezza che può dimostrare che un giorno può cambiare il mondo ed essere solo qualcuno di rispetto, valore e che ha il suo carattere come prova che è vivo e non si è inchinato a qualche riforma precaria e governa ancora la sua educazione e non vende i suoi diritti per nessun id indisciplinato svaluterà ciò che è e ciò che è nella tua vita, non importa quanto sia cattivo o formalizzato dalla scarsa formazione di un popolo e del suo paese. Non vendo i miei diritti a nessuno perché so chi sono e posso rendermi qualcosa di completamente diverso in un mondo che potrebbe essere nato tronco, ma cerco sempre di imparare meglio con la vita e non do mai il braccio per esultare perché l'essenza potrebbe essere o di essere nei nostri edifici che in futuro tutto e tutti erano trapelati e non c'erano cattive costruzioni nella mia formalità, non importa quanto io abbia costruito il meglio di me stesso, ma forse ti offroi abbastanza da parte mia per amare il mondo e non cadere nella follia che può farci conoscere la conoscenza delle nostre vite per riconoscere meglio le nostre vite e origini che ci hanno accolto in modo produttivo in futuro e che ci danno più qualità e amore per le nostre vite.

Scendo da questa solitudine e distendo le cose su un pavimento di gesso, a meri sogni ad occhi aperti che mi torturano fotografie ritagliate su piccoli giornali, ti getterò sulla tela per tenere i coriandoli per sapere che tutto non va perfettamente su altre classi sociali e quell'amore sta morendo perché non c'è vita senza amore perché l'amore è semplicemente la costruzione estensiva di una vita senza pregiudizi che si sviluppa sempre causando disagio e trasformandosi in regimi che passano in uno stato di religioni diventando schiavitù e stabilendo l'impegno della gente per la devozione di santi, dei e miracoli sacerdoti che semplicemente a causa dei molti attributi delle persone rispetto alle classi socialiste che esercitano anche potere e giustizia nelle riforme del lavoro che passano alla politica che inevitabilmente si trasforma in guerre di un impegnativo impegno da parte dei paesi a uccidere persone innocenti in tutta la terra provocando un immenso ed inevitabile sotterraneo in un mondo dove forse essere stato fatto senza così tante relatività e ordini che qualcuno può mostrare alla gente come l'educazione può cambiare un mondo tanto quanto una storia può essere e finire semplicemente felice con la vita in pace su un pavimento di gesso.

Di: Roberto Barros

ROBERTO BARROS XXI
Enviado por ROBERTO BARROS XXI em 28/07/2020
Código do texto: T7019130
Classificação de conteúdo: seguro
Copyright © 2020. Todos os direitos reservados.
Você não pode copiar, exibir, distribuir, executar, criar obras derivadas nem fazer uso comercial desta obra sem a devida permissão do autor.