NEPHASTO E IL LATO OSCURO DELLA VITA II

Olinda, 15 maggio 2020, oggi non è né male né bene, voglio dire che la notte è molto calma per tanti desideri in cui possiamo capire il lato oscuro della vita come una missione per rivelarci a tali eventi che hanno semplificato una storia in cui possiamo identificarci con il bene e il male in una missione di vita o di morte e che il mare forse non è per i pesci e che il mare sarebbe solo un oscuro letto dove tutto proviene dalle incertezze create dalla vita che in semplici circostanze credo che il male si è sempre dissolto nell'essere vivente poiché non dovremmo mai stimarci su determinati scopi che ci fanno oscurare i nostri giorni su un legame che inevitabilmente non capiremmo dove vive il lato più sicuro della vita e che tutto qui oggi non è né buono né cattivo e che il fuoco di transizioni e trasmissioni irrequiete potrebbe essere stato preso da un improvviso arrivo di certe cose che provengono dall'altro mondo e che le nostre intimità più comprensive possono dirci quanto viviamo la vita e che la notte nasconde qualcosa di indesiderato e insolito che non può essere di natura più umana e che manipola sempre le forze personali di un essere come un fenomeno poltergeist che è sempre attratto da una forza umana che certamente non possiamo permetterci controllarli e che gli spiriti soprannaturali vogliono sempre sfruttare appieno la generalizzazione per causare disturbi paranormali nella vita di alcune persone che potrebbero essere nate in una relazione energetica in cui il male può camminare davanti a loro e che tutto può morire perché sarebbero insicuri di conseguenza del male che sta assorbendo le energie umane per l'uso di una sintesi molto seria che potrebbe distruggere la vita e la personalità di qualcuno che sta vivendo una vita calma e certamente le forze del male non lo compenserebbero in un modo più amichevole perché forse l'oscurità può avviare un labirinto di dispiaceri che tormenterà sempre l'anima di qualcuno come una distrazione p erigious.

Il mistero è un culto segreto, al quale erano ammessi solo gli iniziati, qualcosa di segreto, nascosto, non condiviso con gli altri; segreto perché non tutto nella vita può essere contenuto in certe cose che potrebbero mettere l'essere umano in tali funzioni per reagire come una condotta che non mancherebbe di desiderare e avviare pratiche nascoste che possono sempre mostrare le sue capacità sulle disabilità perché gli dico che il il mondo è socializzato in una vita più completa che molte persone danno alle loro anime al diavolo forse per un semplice piacere e ammirazione e per una precisione perché la natura è una cosa distruttibile che ci sorprende sempre per le nostre incapacità a causa del mondo realistico che ci fa cercare dall'interno della nostra anima la dura ragione come questione di grandi attività di ciò che siamo e di ciò che abbiamo in comune che potremmo forse concederci la gloria e la grazia divina per le nostre creazioni che potremmo trascrivere certe idee come i migliori strumenti del piacere, per vivere e guadagnarsi da vivere perché la vita sarà sempre morbosa fintanto che c'è il lato oscuro della vita che manipola sempre diversi p ragioni per vivere la vita molto meglio e forse siamo desiderati dal male e le forze del male ci inseguono sempre chiedendo le nostre comprensioni, opere, arti, scienze, discipline, teoria e infine le nostre anime che ci hanno sempre completato in una relazione con la natura della vita su una rilevanza di guadagni e fantastici modi di vivere e di essere felici.

Il mistero può ora essere una causa in più in cui tutto e tutto intorno a noi come piacere e dispiacere e ci impegna nelle relazioni della vita in una relazione di fatti più socialisti e come segreti dell'anima che possono essere prudenti quando abbiamo bisogno di più conoscere noi stessi in cui ci indeboliamo di idee che ci soffocano nella vita o possono favorire determinati attributi delle nostre creazioni e guadagni finanziari.

Voglio parlare di due cause che hanno colpito il mondo legato al grande mistero, nonché il caso della morte di due cittadini brasiliani nel 1966.

Il mistero (o il caso) delle maschere di piombo è il nome dato agli eventi che portarono alla morte di due tecnici elettronici brasiliani: Manoel Pereira da Cruz e Miguel José Viana, i cui corpi, già decomposti, furono ritrovati il 20 agosto 1966 a Morro do Vintém, vicino a Niterói.

I corpi sono stati scoperti da Jorge da Costa Alves, un diciottenne che stava pilotando un aquilone nel sito. Indossavano abiti e impermeabili e non c'erano segni di violenza in essi o nell'area circostante. Vicino ai corpi, la polizia ha trovato una bottiglia d'acqua vuota e un pacchetto con due asciugamani. Ciò che ha veramente attirato l'attenzione della gente sono state le maschere di piombo indossate dai due uomini, che hanno dato il nome all'incidente. Erano maschere tipicamente utilizzate per la protezione dalle radiazioni. La polizia ha anche trovato un blocco note con simboli e numeri (codici di riferimento per valvole elettroniche) e una nota che dice.

Come è scritto, la nota è ambigua, il che rende il suo significato aperto all'interpretazione.

Ricostruzione:

Durante l'inchiesta, gli investigatori hanno ricostruito una narrazione plausibile degli ultimi due uomini. Il 17 agosto di quell'anno, lasciarono la città in cui vivevano, Campos dos Goytacazes, all'interno dello stato di Rio de Janeiro, vicino al confine con lo stato di Espírito Santo, dopo aver detto alle rispettive mogli che sarebbero andate a San Paolo per comprare lavoro e anche un'auto.

Presero un autobus e arrivarono a Niterói alle 14:30. Comprarono delle coperture impermeabili in un negozio e una bottiglia d'acqua in un bar. La cameriera che rispose al bar disse che Miguel sembrava molto nervoso e guardava costantemente l'orologio. Dal bar, sono andati direttamente nel luogo in cui sono stati trovati morti dopo molto tempo. Un testimone afferma che gli uomini arrivarono sul luogo della morte in una jeep, accompagnati da altri due uomini, che non furono mai trovati.

Gracinda Barbosa Cortino de Souza e i suoi figli, che vivevano vicino alla collina dove furono trovati, contattarono la polizia locale, sostenendo di aver visto quello che descrivevano come un UFO che si librava sopra la collina nel momento esatto in cui gli investigatori credevano che i due uomini fossero morti.

Teoria

Non sono state riscontrate lesioni apparenti alla necropsia e non è stato possibile indagare sulle sostanze tossiche negli organi interni, poiché erano già in avanzato grado di decomposizione. La putrefazione ha anche reso impossibile determinare se fossero fulminati o meno.

Un'altra ipotesi è che i due uomini avrebbero consumato droghe psicoattive allo scopo di contattare extraterrestri. Avrebbero usato le maschere per proteggersi dai forti raggi di luce che potrebbero sorgere nell'incontro previsto. Tuttavia, sempre all'interno di tale teoria, sono morti per overdose di droga. Alcuni indizi danno forza a questa ipotesi: uno degli amici del duo affermò che Miguel Viana e Manoel Cruz facevano parte di un gruppo "scientifico-spiritualista"; inoltre, nelle case degli uomini furono trovate pubblicazioni che parlavano di esoterismo e di spiriti.

Semplicemente il mistero può accadere come una grande rivelazione di eventi accaduti e anche come una relazione in cui cerchiamo di più le nostre dottrine per raggiungere qualcosa che forse può dirci o fare ciò che vogliamo come dottrina su vari aspetti della vita.

Il terrore è una caratteristica di ciò che è terribile o uno stato di terrore che ci sorprende perché possiamo credere nella realtà che consuma i nostri giorni come un disastro in cui siamo inclini a un'atmosfera che mostra l'intenzione, il desiderio o la decisione di fare (qualcosa); Tendiamo a non immaginare perché la vita sarebbe una scuola di abitudini insicure che ci mettono in relazione con una pienezza in cui possiamo capire le nostre vite e che il crimine sarebbe fondamentalmente una relazione nera con la vita che avremmo potuto essere ingiustamente vittimizzati da qualcuno che da un atteggiamento la criminalità ha favorito un'aggressione che possiamo nascondere come un fattore negativo correlato ad alcune persone che non hanno capito che l'educazione può sempre essere ed è in lotta con la vita in cui l'essere umano potrebbe non distinguersi commettendo diversi omicidi debitamente contrari a regole di giustizia che cercano sempre di difendere i diritti umani di ogni essere vivente perché la società viene presa come un'onda nera a causa di un certo degrado dell'essere vivente che rimane sull'apprendimento e sulle sofferenze contraddittorie del destino che si trasforma in un tremendo ciclo di terrore.

Qui voglio raccontare due storie che erano atti di violenza perpetrati da gruppi reazionari nell'ambito di una controrivoluzione come il terrore bianco.

Nella storia della Francia, il terrore Branco è un'espressione che indica - in contrapposizione al terrore degli highlanders - i massacri commessi da monarchici estremisti in diversi periodi: nel 1795 contro i repubblicani e soprattutto i giacobini, e nel 1815, dopo la caduta definitiva di Napoleone I, contro repubblicani, liberali e bonapartisti. Nel 20 ° secolo, in diversi paesi il termine Terrore bianco è stato applicato ad atti di violenza contro socialisti e comunisti reali o sospetti:

Il terrore bianco in Russia si riferisce alla violenza organizzata e alle uccisioni di massa compiute dall'esercito bianco durante la guerra civile russa (1917-1923). Iniziò dopo che i bolscevichi presero il potere nel novembre 1917 e continuarono fino alla sconfitta dell'Armata Bianca per mano dell'Armata Rossa. L'Armata Bianca ebbe il sostegno della Triplice Intesa e combatté contro l'Armata Rossa per il potere, che si dedicò al proprio Terrore Rosso. Secondo alcuni storici russi, White Terror era una serie di azioni premeditate dirette dai suoi leader, sebbene questa opinione sia contestata da altri. Si stima che questa serie di violenze organizzate abbia ucciso 300 mila persone in totale.

Terrore bianco nella Russia meridionale e occidentale:

Un membro importante del terrore bianco era Lavr Kornilov. Ha promesso: "Maggiore è il terrore, maggiori sono le nostre vittorie". Ha promesso che gli obiettivi delle sue forze devono essere raggiunti, anche se fosse necessario "dare fuoco a metà del paese e versare il sangue di tre quarti di tutti i russi". In un'altra occasione, tuttavia, Kornilov disse che i prigionieri dovevano essere curati, dicendo: "Non facciamo la guerra ai feriti".

Secondo N. Bogdanov, un partecipante alla marcia del ghiaccio,

Dopo aver ricevuto informazioni sui bolscevichi, il comandante del distacco catturato fu fucilato. Sotto il colonnello Corwin Krukovsky, c'era una crudeltà particolarmente dolorosa. Conosco molti casi in cui, sotto l'influenza dell'odio dei bolscevichi, gli ufficiali hanno assunto il compito di sparare ai volontari catturati. Le esecuzioni erano necessarie perché, nelle condizioni in cui l'esercito di volontari doveva spostarsi, i prigionieri non potevano essere catturati.

Bogdanov ha citato un'altra occasione, in cui gli ufficiali rossi sono stati processati e si è scoperto che hanno agito sotto coercizione.

Dopo la morte di Kornilov nell'aprile del 1918, la guida dell'esercito volontario passò ad Anton Denikin. Durante il regime di Denikin, la stampa sollecitava regolarmente la violenza contro gli ebrei. Ad esempio, un annuncio di uno dei generali di Duncan ha invitato le persone a "armarsi" per sradicare "la forza del male che vive nei cuori degli ebrei comunisti". Nella sola cittadina di Fastov, l'esercito volontario Denikin ha ucciso più di 1.500 ebrei, principalmente anziani, donne e bambini. Si stima che tra i 100 e i 150.000 ebrei in Ucraina e nella Russia meridionale siano stati uccisi in pogrom perpetrati dalle forze di Denikin e dai sostenitori nazionalisti di Petlyura. Centinaia di migliaia di ebrei sono diventati senzatetto e decine di migliaia sono diventati vittime di gravi malattie.

Nella provincia di Don, il governo sovietico fu sostituito da un regime guidato da Pyotr Krasnov, fondato nell'aprile 1918. Secondo Walter Laqueur, oltre 45.000 persone furono fucilate o impiccate dal regime del cosacco bianco di Krasnov, che durò fino al l'Armata Rossa conquistò la regione dopo la sua vittoria a Tsaritsin.

Nel 1918, quando i bianchi controllavano il Territorio del Nord con una popolazione di circa 400.000 persone, più di 38.000 furono mandati in prigione. Di questi, circa 8.000 furono giustiziati, mentre altri migliaia morirono di tortura e malattie.

Nella Russia orientale:

Nel novembre 1918, dopo aver preso il potere in Siberia, l'ammiraglio Kolchak perseguì una politica di perseguitazione di rivoluzionari e socialisti di varie fazioni. Il suo governo emise un decreto ampiamente redatto il 3 dicembre 1918, rivedendo gli articoli del codice penale della Russia imperiale "per preservare il sistema e il governo del Sovrano Supremo". Gli articoli 99 e 100 stabilirono la pena capitale per tentativi di omicidio contro il governatore supremo e per tentativi di rovesciare le autorità. Ai sensi dell'articolo 103, "Gli insulti scritti, stampati e orali sono punibili con la reclusione". Il sabotaggio burocratico ai sensi dell'articolo 329 è stato punito con il lavoro forzato per 15-20 anni. Le successive decisioni aggiuntive hanno investito più potere. L'11 aprile 1919, il governo Kolchak adottò il regolamento 428, "Sui pericoli dell'ordine pubblico a causa dei legami con la rivolta bolscevica", che fu pubblicato sul giornale Omsk, Omsk Gazette (n. 188 del 19 luglio 1919). Ha scontato 5 anni di carcere per "individui considerati una minaccia per l'ordine pubblico a causa dei loro legami di qualsiasi tipo con la rivolta bolscevica". Nel caso di un ritorno non autorizzato dall'esilio, potrebbero esserci da 4 a 8 anni di lavoro forzato. Gli articoli 99-101 consentivano la pena di morte, il lavoro forzato e la prigione e la repressione da parte dei tribunali militari e non imponevano commissioni investigative.

Un estratto dall'ordine del governatore della contea di Yenisei, nella provincia di Irkutsk, generale. S. Rozanov disse:

Quei villaggi la cui popolazione ha truppe con armi, bruciano quei villaggi e sparano ai maschi adulti, senza eccezioni. Se vengono presi in ostaggio in caso di resistenza alle truppe governative, sparagli senza pietà.

Un membro del Comitato centrale dei socialisti rivoluzionari di destra, D. Rakov scrisse del terrore delle forze di Kolchak:

Omsk si bloccò per l'orrore. Mentre le mogli dei compagni morti, giorno e notte, guardavano i corpi nella neve, non ero a conoscenza dell'orrore dietro le mura della guardia. Almeno 2.500 persone sono state uccise. Corpi interi su carrelli furono trasportati in una città, come carcasse di agnello invernale e suino.

Nel marzo del 1919, l'ammiraglio Kolchak stesso chiese che uno dei suoi generali "seguisse l'esempio dei giapponesi che, nella regione dell'Amur, sterminarono la popolazione locale". Il regime di Kolchak usò anche frustate di massa, in particolare con bastoncini. Ha dato l'ordine di abbattere interi villaggi. In alcune province della Siberia, 20.000 fattorie sono state distrutte e oltre 10.000 case di contadini sono state bruciate. Il suo governo ha distrutto ponti e fatto saltare in aria le stazioni idriche.

Negli Urali, in Siberia e in Estremo Oriente, vi furono violenze da parte di numerosi guerrieri cosacchi: B. Annenkov, A. Dutov, G. Semyonov e J. Kalmykov. Durante il processo contro Annenkov, c'erano testimonianze sul furto di contadini e atrocità sotto lo slogan: "Non abbiamo restrizioni! Dio è con noi e Ataman Annenkov: scolpisci la destra e la sinistra!" Nel settembre 1918, durante la repressione delle rivolte contadine nel comune di Slavgorod, Annenkov torturò e uccise fino a 500 persone. Un villaggio fu bruciato, dopo di che i contadini furono fucilati, torturati e impiccati in colonne, tra cui mogli e figli di contadini. Le ragazze di Slavgorod e le aree circostanti furono portate sul treno di Annenkov, violentate e poi fucilate. Secondo un testimone oculare, Annenkov si è comportato con brutali torture: le vittime hanno avuto gli occhi sgranati e le lingue e le strisce sulla schiena sono state tagliate, sono state sepolte vive o legate ai cavalli. A Semipalatinsk, Annenkov ha minacciato di sparare ai residenti se la città avesse rifiutato di risarcire i danni.

Il 9 maggio 1918, dopo che Ataman Dutov catturò il villaggio di Alekasandrov Gai, circa 2000 uomini dell'Armata Rossa furono sepolti vivi. Più di 700 persone nel villaggio furono giustiziate. Dopo aver catturato Troitsk, Orenburg e altre città, fu istituito un regime di terrore. Una prigione di Orenburg conteneva oltre 6.000 persone, di cui 500 furono uccise solo durante gli interrogatori. A Cheliabinsk, gli uomini di Dutov hanno giustiziato o deportato più di 9000 persone nelle carceri siberiane. A Troitsk, nelle prime settimane dopo la cattura della città, gli uomini di Dutov hanno sparato su circa 700 persone. A Ileka ne furono uccise più di 400. Queste esecuzioni di massa erano tipiche delle truppe cosacche di Dutov. L'ordine esecutivo di Dutov del 4 agosto ha imposto la pena di morte per evasione del servizio militare e anche per resistenza passiva alle autorità del suo territorio. In un distretto della regione degli Urali nel gennaio 1918, gli uomini di Dutov uccisero più di 1000 persone. Il 3 aprile 1919, il capo della guerra cosacco ordinò alle sue truppe di sparare e prendere ostaggi per la minima dimostrazione di opposizione. Nel villaggio di Sugar, gli uomini di Dutov hanno dato fuoco a un ospedale con centinaia di pazienti dell'Armata Rossa.

Il regime di Semenov alla Transbaikalia era caratterizzato da terrore di massa ed esecuzioni. Alla stazione di Adrianovki nell'estate del 1919 furono uccise più di 1600 persone. Lo stesso Semenov ha ammesso in tribunale che le sue truppe stavano bruciando villaggi. Furono stabilite undici case di morte permanenti, dove venivano praticate raffinate forme di tortura. Semyonov supervisionò personalmente le camere di tortura in cui furono uccise circa 6500 persone. Il comandante generale William S. Graves, che comandava le forze di occupazione americane in Siberia, ha testimoniato che:

I soldati di Semeonoff e Kalmikoff, sotto la protezione delle truppe giapponesi, vagavano per il paese come animali selvatici, uccidendo e rubando persone, e questi omicidi potevano essere fermati ogni giorno desiderato dal Giappone. Se fossero poste domande su questi brutali omicidi, la risposta sarebbe che le persone assassinate erano bolscevichi e che la spiegazione apparentemente avrebbe soddisfatto il mondo. Le condizioni erano rappresentate come orribili nella Siberia orientale e quella vita era la cosa più economica lì. Vi furono commessi orribili omicidi, ma non furono commessi dai bolscevichi come crede il mondo. Sono sicuro quando dico che gli anti-bolscevichi hanno ucciso un centinaio di persone nella Siberia orientale, per tutti quelli uccisi dai bolscevichi.

In un sito archeologico di Hatra, vicino a Ninive, in Iraq, l'archeologo e sacerdote Lankester Merrin (Max von Sydow) visita uno scavo in cui è stata trovata una piccola scultura in pietra di una bestia e di una creatura orribile. Merrin in seguito trova una strana statua di Pazuzu, che ha una testa simile a quella precedentemente trovata.

Nel frattempo, Damien Karras (Jason Miller), un giovane sacerdote della Georgetown University, inizia a dubitare della sua fiducia nell'affrontare la malattia terminale di sua madre.

Chris MacNeil (Ellen Burstyn), un'attrice che sta girando a Georgetown, nota cambiamenti drammatici e pericolosi comportamentali nella figlia di 12 anni, Regan MacNeil (Linda Blair). La ragazza ha un attacco e mostra poteri soprannaturali come levitazione e grande forza. Regan giura e giura in una voce demoniaca maschile. Inizialmente, Chris pensa che i cambiamenti di Regan siano legati alla sua entrata nella pubertà, ma i medici sospettano un infortunio al cervello. Regan è sottoposto a una serie di spiacevoli esami medici che non rivelano nulla di anormale e il medico si rivolge Regan elogia uno psichiatra, che Regan attacca violentemente. Continuano a verificarsi eventi paranormali, tra cui bobbing a letto, rumori strani e movimenti inspiegabili.

Quando le risorse scientifiche sono esaurite, uno dei medici raccomanda un esorcismo, suggerendo che i sintomi di Regan sono il risultato di un possesso demoniaco e dovrebbero essere risolti da un prete. Nella disperazione, Chris consulta padre Karras, dal momento che, oltre ad essere un prete, è uno psichiatra. Durante il periodo in cui osserva Regan, si riferisce costantemente a se stessa come il demone. Karras inizialmente crede che la ragazza soffra di psicosi, fino a quando non si ricorda che parla in una strana lingua, che in realtà è l'inglese all'indietro. Nonostante i suoi dubbi, decide di chiedere alla Chiesa il permesso di condurre un esorcismo.

Padre Merrin, un esorcista esperto, viene convocato frettolosamente a Washington per aiutare. Merrin e Karras cercano di scacciare lo spirito malvagio di Regan. Il demone minaccia e attacca entrambi i preti, verbalmente e fisicamente, compreso l'uso della voce della madre di Karras per disturbarlo, e Merrin ha un infarto. Karras cerca di aiutare Merrin, ma muore. Karras quindi afferra il collo della ragazza e sfida il demone a lasciare Regan ed entrare in lui. Il demone lo fa e Karras si suicida gettandosi fuori dalla finestra. Laggiù, devastato, padre Dyer (William O'Malley) amministra l'estrema unzione a Karras.

Regan, senza la presenza del demone, ha recuperato la sua salute e non ricorda nulla di ciò che è successo, e lascia Georgetown con sua madre.

La suspense è qualsiasi situazione in cui c'è un evento, la cui spiegazione, continuazione o esito sono attesi con grande impazienza e disagio che possiamo vivere una vita forse traumatizzata dalle circostanze in cui l'educazione, la politica, la religione, il lavoro e l'amicizia possono oggi. scendere a compromessi in vari aspetti che l'uomo più prudente che è in grado di stabilire una vita più ampia e non cerca il pericolo di trovarsi sotto tali riferimenti e contraddizioni dell'essere umano nella società che non ha istruzione e reagisce da una superficie avversa a un regime che un giorno dovremmo essere in grado di comprenderne gli aspetti e le relazioni, lavorare con l'umanità che potrebbe non fare le cose giuste a causa del malfunzionamento del paese stesso che certamente non mostra la verità e che i suoi criteri sarebbero più sfidati su una relazione tra educazione e onestà che possiamo ottenere una comprensione di uno scopo della vita più diligentemente e cioè la moderazione degli atti commessi da alcuni politici in una repubblica che stabilisce sempre il patriottismo nel nostro paese e le religioni sono solo false credenze secondo cui l'uomo di oggi può capire che Dio è o è circa la sua educazione e i suoi modi di agire nella vita dovuta a certe trasformazioni delle persone e del mondo che si sono sempre sciolte nella religione e che possiamo trovare Dio in un senso più realistico in cui non dividiamo le nostre relazioni socialiste su varie questioni e religioni che truffano sempre il lato più concreto e corretto della vita e della comprensione del vero insegnamento di dio.

Vediamo la lotta della gente su tali contraddizioni che sono dispensate dal potere di fare qualcosa di meglio per lo sviluppo delle sue capacità di vincere, vincere e giustificare il loro nome in vari termini in cui il lavoratore può stabilire il suo impegno su tali funzioni che inevitabilmente persegue. e fornire formazione tra entrambi gli impegni e trasformare il tuo ruolo e la tua funzione lavorativa in realtà, che sono solo svantaggiate tra regole e hobby di alcuni capi che non soddisfano i loro bisogni e miglioramenti. Possiamo dire che il lavoro è il loro ruolo nella società e tutto è sospeso. che la cui spiegazione, continuazione o esito siano attesi con grande impazienza e preoccupazione che possiamo vivere una vita forse traumatizzata dalle circostanze in cui l'educazione, la politica, la religione, il lavoro e l'amicizia possono oggi comprometterci in vari aspetti che l'uomo più prudente che è in grado di stabilire una vita più ampia e non cerca op Credo che sia sotto tali riferimenti e contraddizioni dell'essere umano riguardo a una società che non ha istruzione e reagisce su una superficie che è contraria a un regime che un giorno dovremmo capire i suoi aspetti.

La suspense è una sensazione di incertezza o ansia dovuta alle conseguenze di un dato fatto, che spesso si riferisce alla percezione del pubblico di un lavoro drammatico. Tuttavia, non è un'esclusività della finzione, può verificarsi in qualsiasi situazione in cui esiste la possibilità di un grande evento o di un momento drammatico, con la tensione come emozione primaria nella situazione.

In una definizione più ampia di suspense, una tale emozione sorge quando qualcuno è preoccupato per la sua mancanza di conoscenza sullo sviluppo di un evento significativo; la suspense sarebbe quindi la combinazione di anticipazione e gestione dell'incertezza e dell'oscurità del fu tura.

Qualsiasi idea di suspense o, più precisamente, narrativa di tensione non ha una buona reputazione nel campo della letteratura tradizionale, considerata da alcuni un aspetto dinamico della sceneggiatura. Meir Sternberg, in una visione retorico-funzionalista, considera la suspense come una delle varie componenti di interesse nella narrazione. Secondo lui, "la narrazione può essere definita come l'interazione tra suspense / curiosità / sorpresa e il tempo della comunicazione (in qualsiasi combinazione, qualsiasi mezzo, qualsiasi forma manifesta o latente)". Nelle stesse linee funzionali, definisce la narrazione come un "discorso in cui domina questa interazione: la narratività, quindi, sale da un possibile dettaglio o ruolo secondario, allo stato di principio regolatorio, il primo tra le priorità di conteggio / lettura". In questa concezione, la suspense può essere l'opposto della curiosità, perché la prima ha bisogno di una narrazione cronologica (l'interesse è nell'oscurità del futuro), mentre la seconda crea mistero cambiando l'ordine di esposizione degli eventi, nella teleologia della narrazione.

Raphaël Baroni usa il concetto più generalizzato di "narrazione della tensione" per definire il tipo di ansia popolare prodotta da una narrazione enigmatica che rimanda o estende la risoluzione, sottolineando attraverso atti titubanti e i loro effetti estetici. Considerando l'importanza della tensione nella dinamica della trama, si può considerare la risorsa intrigo come essenziale per l'atto della configurazione; o al contrario, si può ritenere che la costruzione di una buona trama consista nella deturpazione della storia da parte di un narratore titubante che vuole trasformare la sua narrazione in un enigma. In questa prospettiva, la sceneggiatura enigmatica può contrastare con la narrazione chiara e ordinata. Ad ogni modo, nell'ampio concetto di narrativa sulla tensione, si può presumere che la suspense non sia solo una risorsa di narrativa popolare, film di Hollywood o romanzi polizieschi, ma anche un aspetto fondamentale della narrativa tradizionale, tanto quanto la forma per evidenziare le manifestazioni fenomenali. La suspense è un sentimento di paura mentre Edson Nobel José Paquissi afferma che sta studiando questi casi.

Pernambuco, Brasile, 27 aprile 2020, dove le disabilità sono una repressione per la nazione brasiliana del mondo che vive oggi i suoi momenti più grandi e peggiori della sua vita a causa di una tragedia semplice e transitoria che ha coinvolto il mondo intero ad uno scopo di non lasciare più di sede di un virus che sarebbe una catastrofe mondiale per dimostrare forse l'apocalisse della bibbia su tutti i paesi del mondo che hanno trasformato i film dell'orrore sparsi sulla faccia della terra con un numero innumerevole di morti per virus corona, il Covic-19 che si infiltra nel società dal vento che causa contagi per tocco, pelle, occhi che non possiamo davvero fermarci all'improvviso nella società che sono le vittime costanti di una grande tragedia che finisce per uccidere persone povere e ricche in tutti i luoghi di circolazione personale in cui ci allontaniamo persone come se fossimo nemici coerenti e che siamo solo persone innocenti che hanno perso la vita, la famiglia e gli amici per un batterio mortale che espirò sugli umani per infettare il mondo in cui furono colpiti diversi paesi in cui vi è una somma totale di migliaia di morti e contagi di persone che hanno contratto la pandemia e i medici chiedono a tutti di rimanere a casa per salvarsi e non contaminare la popolazione mondiale in cui la società si chiude nelle loro case bloccando il lavoro, le scuole, i cinema, i parchi di divertimento, i teatri comunali, i centri commerciali, i ristoranti si chiudono come se il mondo stesse morendo e le strade diventassero un vasto vuoto in cui la polizia guarda e chiede agli anziani di non uscire di casa e ai giovani di smettere di lavorare e altri passano ore a rischiare la vita per non perdere il lavoro per sostenere la famiglia che è nascosta all'interno della casa in attesa di buone notizie dalla medicina a cui sono stati certamente convocati una guerra biologica che stanno analizzando attentamente giorno e notte in grandi laboratori di analisi su grandi studi e lavora la cura per porre fine al virus che cammina M legare come un gioco fatale persone e signori e signore importanti che sono cittadini e persone di famiglie che si nascondono da un virus mortale che affligge la faccia della terra per uccidere come una povera macchina mortale e persone insicure che si infettano senza sapere perché vaga morte su tutti i lati e in tutti i luoghi come un flusso di contaminazione che ha spaventato persino il dipartimento della salute di tutti i paesi che pubblicano grandi annunci pubblicitari in televisione sul virus a tutte le persone di prendersi cura quando escono di casa e che dovrebbero sempre lavarsi mani, igiene delle mani è un atto riconosciuto dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) come uno dei più efficaci nella prevenzione delle malattie. Pertanto, nel mezzo della pandemia del virus della corona, sta a noi adottarlo come un'abitudine permanente e frequente e in questo modo, unirci a noi per fermare il contagio.

Nonostante la gara con gel alcolico - con una gradazione alcolica raccomandata del 70% v / v -, per proteggere da virus e batteri, la doppia acqua e il sapone sono più efficienti. "La prima scelta è il corretto lavaggio delle mani e la seconda opzione è il gel per alcool. Le due tecniche possono essere combinate per aumentare la sicurezza", afferma Cristina Nader, la nostra responsabile medica aziendale. E un esempio di come lavarsi le mani è la prevenzione e il trattamento sociale a casa.

Quando lavarsi le mani:

Oltre ai momenti più comuni (prima e dopo aver preparato il cibo, nonché dopo aver usato il bagno), è importante lavarsi le mani ogni volta che si entra in contatto con maniglie esterne, pulsanti e superfici di ascensori, corrimano, banconi in genere, carrelli e cestini per supermercati, macchine per cartone e altri oggetti condivisibili.

Se non è possibile lavarsi le mani immediatamente dopo situazioni come queste, il Ministero della Salute consiglia di non toccare gli occhi, la bocca e il naso fino a quando l'igiene non viene effettivamente eseguita. Ricordando che, se è possibile avere una bottiglia di gel alcool, sarà garantita una protezione immediata.

Come lavarsi le mani:

Anche se sembra semplice, il lavaggio delle mani richiede alcune cure specifiche, le stesse utilizzate dagli operatori sanitari. Tra questi è la durata più adatta. L'OMS avvisa che il rituale completo dura dai 40 ai 60 secondi, l'equivalente del cantare la canzone "Congratulazioni a te" due volte di seguito. Con questo in mente, vai al lavandino più vicino e metti in pratica il passo per passo completo.

Voglio dire che non possiamo ancora uccidere il virus e che possiamo difenderci più amorevolmente nella nostra vita perché stiamo solo collaborando in modo efficiente per avere una buona sicurezza per le nostre famiglie e lasciare che sia chiaro che ciò che stiamo vivendo diventerà un esempio sociale. che l'unione certamente con tutti i disaffezionati è ciò che ci rende forti e ci uniremo per combattere questa pandemia tutti insieme e che possiamo ancora credere nella biologia perché con più studi sul serio tutto finirà in pace e sì riprenderemo la vita con più cura e amore per tutti quelli che erano e quelli che sono ancora con noi e voglio parlare molto di più ora come è iniziato tra contagi e grandi dibattiti che verranno conservati come memoria e ricordo per coloro che se ne sono andati e che sono ancora vivi e che la capacità è più qualificato tra un impegno per l'educazione, l'amore e il rispetto per gli altri e per rimanere con la lezione e tutta la storia che ha causato e sta causando un grande disordine sociale e mondiale l. Con le mie lunghezze!

La morte è la definitiva interruzione della vita di un organismo, la fine della vita umana che possiamo capire che stiamo attraversando qui per un momento in cui possiamo identificarci con la vita in un modo più efficiente perché in biologia la teoria e il sistema che mettono in relazione la essere vivi su diversi concorsi che dobbiamo capire che la vita è una pioggia passeggera e che stiamo solo imparando a vivere e che la morte potrebbe essere in grado di dirci che stiamo preservando un concetto più legato all'esistenza che per alcuni fattori siamo portati a destinazione che semplicemente possiamo morire e in ogni cosa e con tutto ciò che chiamiamo questa relazione che è sotto qualsiasi sviluppo dell'essere umano su una relazione di vita e di lotta che supponiamo di vivere per morire e morire per nascere e la morte sarebbe forse l'inizio di un'esistenza con cui faccio più attenzione le nostre sopravvissute sulla terra e che la vita sarebbe la contrazione di questi morti e la morte sarebbe lo svenimento della vita chiamata morte.

Morte o disincarnazione sono sinonimi usati per riferirsi al processo irreversibile di cessazione delle attività biologiche necessarie per caratterizzare e mantenere la vita in un sistema che una volta era classificato come vivo. Dopo il processo di morte, il sistema non vive più ed è morto. I processi che seguono la morte sono generalmente quelli che portano alla decomposizione dei sistemi. In condizioni ambientali specifiche, possono seguire processi diversi, come quelli che portano alla mummificazione naturale o alla fossilizzazione di organismi.

La morte è nota e acquisisce particolare importanza quando si verifica negli esseri umani. Non ci sono prove scientifiche che la coscienza continui dopo la morte, tuttavia ci sono diverse credenze in diverse culture e tempi storici che credono nella vita dopo la morte.

Con notevoli conseguenze culturali e suscitando il ricorrente interesse per la filosofia, ci sono diverse concezioni sul destino della coscienza dopo la morte, come credenze nella risurrezione (religioni abramitiche), reincarnazione (religioni orientali, dottrina spiritista ecc.) O anche ("dimenticanza"). eterno "), un concetto comune in neuropsicologia e legato all'idea di una fine permanente della coscienza dopo la morte.

Le cerimonie di lutto e le pratiche funebri sono varie. I resti di una persona, comunemente chiamati cadavere o corpo, sono solitamente sepolti o cremati. Il modo di smaltire Tuttavia, la morte può variare in modo significativo da una cultura all'altra. Tra i fenomeni che inducono la morte, i più comuni sono: invecchiamento biologico (senescenza), predazione, malnutrizione, malattia, suicidio, omicidio, incidenti ed eventi che causano traumi fisici irrecuperabili.

Quello che voglio esprimerti o semplicemente dirti con le mie parole e intuizioni sulla metafisica che dà sempre origine al potere di valutare e svalutare tutte le forme e basi della vita che è più orientata al riconoscimento con la natura molto avvolgente della vita per quanto riguarda l'essere umano che froda sempre l'esistenza umana proponendo la sofferenza e la sua stessa distruzione da una relazione che ci fa credere che il mondo non sia perfetto e che non cambierà un giorno a causa della sua stessa costruzione e movimento morale e sociale che si stanno diffondendo in un contesto mal elaborato e costruito delle persone che forse non ha acquisito più basi reali e comportamenti efficaci di natura piena di sogni e desideri che si caratterizzano nell'ambiente sociale che cambiano sempre tutte le religioni, la politica e ricostituzioni governative in un concetto di idee privo di ciò che l'uomo di oggi è omogeneo dell'universo stesso che costruisce e distrugge allo stesso tempo il tempo di distaccare tutta la storia momentanea dall'esistenza stessa che la chiamiamo semplicemente la macchina della decostruzione o del selvaggio che in ogni cosa ci fa reagire dentro e fuori lasciando i nostri sentimenti sconvolti dalle nostre nature innocenti che per mera circostanza si perdono ogni valore ciò ci porta semplicemente alla morte per un'incapacità umana che in tutto è contenuta da una relazione di fatti relativi alla mancanza di integrità educativa tra le persone e le classi che usano le religioni contravvengono alle norme stabilite come i politici che differenziano le buone da norme politiche norme esercitate contro la società che diventa nemica del popolo e svaluta la propria vita a causa di abitudini e disadattamenti finanziari causati da corruzioni di cattivi politici stabiliti male da norme e disadattamenti politici, nonché da cattive ricostruzioni del governo che lasciano il paese in crisi finanziaria in una Verda un altro corso di guerra sociale stabilito dalle persone ingiuste che finisce per uccidere se stessi e gli altri, lasciando al mondo un assenzio di esempi contraddittori il vero ordine preso in cui è divorato dalla sua stessa radice attraverso il contrario di una vera vita o esistenza di vita su tutti i punti e i punti secondari che chiariscono il vero modo di vivere invocando la pace e l'amore in un cerchio che fa vivere tutti gli aspetti incredibili della vita, lasciando la realtà nera come esempio della vita stessa in cui chiamiamo e dove vive la vera orchidea nera. .

Una disaffezione è l'assenza di affetto o affetto, un individuo che non gode del favore, della simpatia degli altri; avversario, nemico che semplicemente potrebbe vivere momentaneamente e che la vita ci insegna a vivere con grandi reazioni all'essere prestigiosi perché le persone possono fornirci alcuni attributi a vari problemi che possiamo certamente divulgare su vari scopi che non tutto sarebbe favorito nella vita perché possiamo capire che la vita non è qualcosa che vinciamo sempre e la disaffezione sarebbe l'opposto dell'affetto perché abbiamo diversi problemi che favoriscono determinate circostanze favorevoli quando c'è una logica tra due persone perché stiamo imparando a valutare la vita perché forse possiamo capire il valore e l'assenza di affetto o affetto di ogni individuo che non gode del favore, della simpatia degli altri; avversario, nemico che forse possiamo essere più affettuosi perché la ferita non è un fondamento di piacere ed è disumana per certi modi in cui vediamo la vita e che la vita può essere ed è più impegnata nel piacere delle nostre reazioni e relazioni senza disaffezione.

Spesso non capiamo perché siamo nati in una famiglia in cui uno o più parenti insistono nel vivere in disaccordo con noi. Per quanto cerchiamo di scappare, affrontiamo pettegolezzi, combattimenti, calunnie e ogni sorta di sventura.

Alcune persone sembrano semplicemente passare il loro tempo a infastidirci, insistono nel trattarci male e nel definirci anche senza conoscerci bene, spesso parlando a malapena con noi per sapere chi siamo o cosa pensiamo.

Queste persone non vanno gratis con la nostra faccia senza nemmeno dover aprire la bocca per parlare con loro.

In molti casi fanno parte della nostra famiglia, essendo in grado di essere la madre, o il padre, il fratello, e credimi, anche il coniuge che in questi casi inizia a manifestare comportamenti strani subito dopo il matrimonio. Ad ogni modo, inspiegabili sentimenti negativi tra le persone, scontri infondati, ritiri e inimicizia per piccoli motivi, ma che generano grandi ferite.

Essere ripudiati da qualcuno che conosciamo a malapena, o semplicemente nudo nca non ci ha fatto alcun danno è un classico segno di perdono nelle vite precedenti. Lascio qui alcuni segni che passano inosservati da noi molte volte, ma che possono esserti utili per sbarazzarti dei legami karmici. È importante che tu capisca, se tieni dentro di te sentimenti positivi, anche se sei odiato non lo odi di nuovo, Dio userà sempre qualcuno per impedire che il male ti raggiunga, e questo è un segno che sei in un grado evolutivo migliore. del vendicatore.

I fatti che hanno segnato il mondo per violenza, morti e terrorismo sulla faccia crudele della terra tra gli esseri umani che, per le loro capacità, sono sempre bersagli della società nera e malvagia che manipola sempre la fortuna delle persone che vedono il mondo in un altro modo il più possibile ed è contro le leggi crudeli senza paura che si materializzano sulla vita dell'essere umano che subisce tutte le realtà nere e malate di un mondo inaspettato che viene consumato in modo produttivo in un futuro che non è ben intenzionato nelle leggi, negli ordini e nei modi di vivere i superlativi di una grande sovranità di persone che vivono oggi e si passano vittime su una decalcomania sentimentalizzata ai principi neri rubati dai risultati negativi imposti nella vita di grandi organizzazioni di leader ed eserciti al comando per sciogliere la decadenza della vita ai fini della pace trasformandosi in un mondo di frode, terrorismo e morte di diversi innocenti sul volto della vita chiamato il vero inferno che trascorriamo i nostri giorni in relazione l'uno con l'altro per essere più positivi sui diritti di madre natura, che non abusano dei disturbi delle violazioni dell'uomo che sfrutta la vita per costruire paradisi su parti di terra che passano solo da strutture immobilizzate dall'egoismo che distrugge l'uomo che sempre distrugge sta uccidendo il pianeta con le sue invenzioni chimiche e svalutando le foreste con la sua avidità causando la vera biodiversità a causa della fauna e dei fiori delle sue battute d'arresto malate in cui la decadenza di un mondo materializzato viene rubata da una relatività personale del suo stesso egoismo che dimenticare Dio e gradualmente distruggersi mentre il mondo si stabilisce anche socializzando il potere della distruzione attraverso norme politiche, religiose e leggi della natura che ci slegano sempre sui nostri piaceri più che conquistati con enormi poteri per vincere e conquistare il mondo che chiamiamo l'ultima cosa migliore da vivere viene deviato e declinato fatalmente la dura e saliente vita e la ragione della vita, l'essere umano che rimane sui desideri più meschini che possiamo azzerare con capacità e siamo manipolati dai mali che gli esseri umani scatenano sempre con il loro ruolo devastante di uccidere su tutto e tutti diventano il mondo uno tremendo inferno in cui le nostre ragioni per vivere ed essere felici sono godute e addormentate e moriamo per una semplice catastrofe causata dal potere enorme di uomini furiosi che mettono e gettano sempre il mondo contro i muri più severi che l'umanità mantiene, lasciando il mondo tra un inferno più socializzato di guerre per la pace e il paradiso per momenti forse più costruttivi che sono più sentimentalizzati e vissuti normalmente e felicemente su tutta la nostra condotta che più desideriamo e per i momenti irrequieti della vita godiamo il 50% per cento delle vere volontà stabilite per la vita benefica ed equilibrata che ogni essere umano raggiunge in un mondo forse incline a leggi di vita senza paura sui veri concetti idealizzati e sognati di qualcuno che è a proprio agio con la vita e cerca sempre la vera sensazione di essere felice e vivere felicemente per un buon periodo di tempo, non importa quanto sia ed è la vita nera e insolente per essere sempre sorpreso da gli squilibri morali e immorali dell'essere umano che inevitabilmente manipola sempre il modo più creativo e realistico di vita e un giorno chi può essere sicuro di ciò che è stato fatto e può dire che sta vivendo e che tutti noi possiamo vivere felici.

L'inferno è un luogo sotterraneo abitato dai morti, per i cristiani, un luogo in cui le anime peccaminose si ritrovano dopo la morte, soggette a pene eterne che possiamo qui per un altro motivo per capire che la vita esiste un confine che può portarci in un altro luogo che c'è il male ed è dove tutto questo male è finito nella vita con la morte perché il mondo forse non è un paradiso favorito da piaceri che si chiamano passatempi e che in realtà tutto accade da un punto di vista artificiale a cui assistiamo insieme alla vita e a certe fantasie della giovinezza certi sogni che non sono tutto per noi perché sono solo desideri che nella realtà della vita tutto sia nascosto sulle decalcomanie dell'esistenza, lasciando la vita come sostanza materiale che acquisiamo attraverso le relazioni di vita e che questi i piaceri possono forse morire per secondi di vita perché la vita in realtà insegna alle nostre coscienze che ciò che viene dall'anima non è uguale sotto tali sogni, illusioni e fantasie che accadono in cose morbose e in realtà possiamo persino rifare noi stessi sul piano spirituale che chiamiamo il sé superlativo e che forse non esiste un inferno per certi problemi più emotivi e che questo inferno deriva più dalle incapacità della vita e con l'inferno come punto di partenza ufficiale per i morti.

L'inferno è un concetto presente in diverse religioni, mitologie e filosofie, che rappresenta la casa dei morti indistintamente, secondo alcuni, o il luogo della condanna e della grande sofferenza delle persone cattive, secondo altri.

Nel tempo è comune vedere le parole ricevere nuove connotazioni che vanno oltre il significato originale o addirittura cambiano completamente il loro significato. Non è diverso con la storia della parola inferno e termini correlati in greco ed ebraico. Nel tempo, molte religioni hanno interpretato l'inferno come il destino di pochi; persone che non hanno preso una condotta degna di lode dal punto di vista religioso e che sono state quindi condannate a sofferenze mai viste dal mondo materiale.

Nella teologia cristiana

Alcuni teologi hanno osservato che l'inferno non poteva essere un posto spiacevole, poiché un personaggio biblico che soffriva nel mondo reale, desiderava "nascondersi all'inferno" per alleviare il suo dolore. D'altra parte, Gesù stesso ha fatto una narrazione di una situazione di un uomo ricco che era all'inferno (ha) che ha implorato Abraham di inviare un conoscente che non era all'inferno per rinfrescarsi la lingua con almeno la punta del dito bagnato in acqua, perché in fiamme fu tormentato (Vedi Luca, capitolo 16, versetti da 19 a 31).

Ma ci sono interpreti, come i Testimoni di Geova, che capiscono che questo testo non dovrebbe essere preso alla lettera. Sostengono che una goccia d'acqua non allevia il dolore di coloro che sono in fiamme o in calore intenso, ma trasmette l'idea che a causa dell'enorme sofferenza avrebbe comunque bisogno di alleggerirsi. La credenza nell'esistenza di un luogo di tormento per il significato delle parole Ade e Sceol, era spesso confusa con la parola "Geena", tradotta come "lago di fuoco", una forma simbolica per l'eterna distruzione.

Alcuni interpreti della Bibbia concludono che tutti coloro che muoiono vanno all'inferno (Ade e Sceol), un luogo dove persino Gesù stesso è andato, la tomba, la sua camera funeraria. Come menziona la Bibbia stessa, non fu dimenticato nell'Ade / inferno, ma fu risuscitato il terzo giorno come riportato dai Vangeli. Tuttavia, va notato che altri teologi vedono che Cristo sta andando nel luogo del tormento per prendere il posto di ogni essere umano che era destinato alla morte eterna per il peccato originale di Adamo e, essendo Gesù considerato il finitore della fede , servito da agnello espiatorio nonostante non abbia visto la corruzione.

The Exorcist (in originale, The Exorcist) è un film americano del 1973 del genere horror soprannaturale diretto da William Friedkin e scritto da William Peter Blatty, basato sull'omonimo libro della sua paternità. Il film parla del possesso demoniaco di una ragazza di 12 anni. Il libro di Blatty è stato ispirato dall'esorcismo di un ragazzo di 14 anni, documentato nel 1949.

Il film è diventato uno dei film horror più redditizi di tutti i tempi, raccogliendo l'equivalente di $ 441.306.145,00 in tutto il mondo, uscito da Warner Bros. Immagini il 26 dicembre 1973 negli Stati Uniti.

In un sito archeologico di Hatra, vicino a Ninive, in Iraq, l'archeologo e sacerdote Lankester Merrin (Max von Sydow) visita uno scavo in cui è stata trovata una piccola scultura in pietra di una bestia e di una creatura orribile. Merrin in seguito trova una strana statua di Pazuzu, che ha una testa simile a quella precedentemente trovata.

Nel frattempo, Damien Karras (Jason Miller), un giovane sacerdote della Georgetown University, inizia a dubitare della sua fiducia nell'affrontare la malattia terminale di sua madre.

Chris MacNeil (Ellen Burstyn), un'attrice che sta girando a Georgetown, nota cambiamenti drammatici e pericolosi comportamentali nella figlia di 12 anni, Regan MacNeil (Linda Blair). La ragazza ha un attacco e mostra poteri soprannaturali come levitazione e grande forza. Regan giura e giura in una voce demoniaca maschile. Inizialmente, Chris pensa che i cambiamenti di Regan siano legati alla sua entrata nella pubertà, ma i medici sospettano un infortunio al cervello. Regan è sottoposto a una serie di spiacevoli esami medici che non mostrano nulla di anormale e il medico consiglia Regan a uno psichiatra, che Regan attacca violentemente. Continuano a verificarsi eventi paranormali, tra cui bobbing a letto, rumori strani e movimenti inspiegabili.

Quando le risorse scientifiche sono esaurite, uno dei medici raccomanda un esorcismo, suggerendo che i sintomi di Regan sono il risultato di un possesso demoniaco e dovrebbero essere risolti da un prete. Nella disperazione, Chris consulta padre Karras, dal momento che, oltre ad essere un prete, è uno psichiatra. Durante il periodo in cui Regan ti osserva, si riferisce costantemente a se stessa come il demone. Karras inizialmente crede che la ragazza soffra di psicosi, fino a quando non si ricorda che parla in una strana lingua, che in realtà è l'inglese all'indietro. Nonostante i suoi dubbi, decide di chiedere alla Chiesa il permesso di condurre un esorcismo.

Padre Merrin, un esorcista esperto, viene convocato frettolosamente a Washington per aiutare. Merrin e Karras cercano di scacciare lo spirito malvagio di Regan. Il demone minaccia e attacca entrambi i preti, verbalmente e fisicamente, compreso l'uso della voce della madre di Karras per disturbarlo, e Merrin ha un infarto. Karras cerca di aiutare Merrin, ma muore. Karras quindi afferra il collo della ragazza e sfida il demone a lasciare Regan ed entrare in lui. Il demone lo fa e Karras si suicida gettandosi fuori dalla finestra. Laggiù, devastato, padre Dyer (William O'Malley) amministra l'estrema unzione a Karras.

Regan, senza la presenza del demone, ha recuperato la sua salute e non ricorda nulla di ciò che è successo, e lascia Georgetown con sua madre

Il diavolo è secondo la credenza di diversi popoli antichi e moderni, spirito o genio del male; angelo malvagio, secondo la religione cristiana, l'angelo ribelle (Satana) che fu espulso dal cielo e precipitò nell'abisso (inferno).

Il diavolo può certamente essere un angelo caduto che ha assunto la forma di uno spirito infernale per fare del male agli abitanti della terra ed è certamente la contrazione del bene invertito nel male perché è stato maledetto da Dio per aver offeso il cielo volendo la chiave del trono perché ciò che Dio voleva sarebbe stato dimostrare che nessun angelo poteva comandare sotto una metamorfosi contro il tempo del potere sui mortali e che la vita sarebbe stata un concetto di preservare l'esistenza degli esseri umani nella vita e che tutto ciò avrebbe potuto essere svantaggiato dal diavolo che era certamente maledetto da Dio su tutte le cose che vagano per il paradiso e distruggono la vita delle persone per tutto ciò che c'è da dominare il male, la crudeltà nella vita che è crollata nell'uomo mortale dieci sin dall'inizio lasciando alla terra un certo inferno che è stato manipolato dal diavolo e da dio come rappresentazione di bene stabilì la dottrina di impartire dieci comandamenti sulla vita dell'uomo e di lasciare il diavolo sotto la prigione infernale conosciuta come re delle tenebre, delle tenebre delle caverne e noto come il diavolo.

Diavolo. "(calunnia", o "accusatore"), chiamato nel Rio Grande do Sul Sanguanel, è il titolo più comune attribuito alla malvagia entità soprannaturale della tradizione cristiana. Viene trattato come la rappresentazione del male, nella sua forma originale di angelo cherubino , responsabile della guardia celeste, che fu espulso dal Cielo per aver creato una ribellione di angeli contro Dio al fine di prendere il trono da lui. Con la sua opinione ancora sconosciuta, ci sono molti tentativi di riprodurlo. avere un colore rosso, con lineamenti umani, ma con le corna, una coda appuntita e un tridente in mano, per riferirsi a uno scettro.

Ci sono molti nomi, caratteristiche e poteri attribuiti al Diavolo - il principe delle tenebre - nella cultura occidentale. In effetti, il diavolo è il risultato della fusione di molte credenze di entità e culture diverse. Sembra nella Sacra Bibbia come il serpente (tale riferimento appare solo dal primo Libro dei Re, risalente al tempo dell'esilio babilonese) che sedusse Eva e Adamo in paradiso, portandoli a mangiare il frutto dell'albero della conoscenza del bene e male; o durante l'agonia di Cristo nel deserto, il Diavolo sembra tentarlo, offrendo al mondo una ricompensa per Gesù di abbandonare il piano di Dio per la sua vita. Dalla mitologia greca, è l'erede diretto di Ade, il dio degli inferi, il luogo in cui furono inviate le anime dei dannati, dopo aver pagato il barcaiolo Caronte; per entrare nella dimora dell'Ade, fu necessario passare da Cerbero, il cane a tre teste che sorvegliava i portali tartari.

Il tridente che ereditò da Nettuno, il Dio dei mari; i piedi della capra erano di Pan. L'aspetto orribile di Lucifero si concretizzò solo dopo la fine dell'Impero Romano (476 d.C.), quando la Chiesa cattolica iniziò ad occupare il vuoto di potere lasciato dalla caduta di Roma.

L'Europa fu immersa in invasioni barbariche, senza contare su un solido potere per garantire l'ordine sociale. Era necessario demonizzare le credenze pagane, in modo che la religione cristiana potesse prestarsi come nuovo strumento di potere e controllo sui diversi popoli che vivevano entro i confini dell'impero romano caduto; fornire una base culturale comune per un mondo estremamente diversificato e conflittuale.

Per mantenere il suo dominio su queste popolazioni, durante il "Medioevo" la chiesa decise di incarnare "l'incarnazione del male"; iniziò quindi a rappresentare in Lucifero tutte le cattiverie, i vizi, i peccati e le sofferenze del mondo; e anche la figura di un "demone malvagio", comandante di una legione di altre creature oscure nella lotta eterna contro Dio, i santi e gli angeli, per "corrompere l'umanità", portandola alla maledizione del peccato, via dalla "vera chiesa di Cristo".

Tutto si unì perfettamente per dare consistenza al progetto di potere di una chiesa che aspirava a ricostruire l'antico impero romano e unificare fede e credenze in tutto il mondo. Si può anche dire che il Diavolo sarebbe una specie di opposto di Cristo; il suo rovescio; l'incarnazione del male e del malvagio. Dante Alighieri scrive "A Divina Comédia", un libro in cui l'anima del poeta viaggia attraverso i cieli e gli inferni. La fede in Dio era alimentata dalla paura nelle forze dell'oscurità; il Diavolo venne ad essere visto in Eretici (dissidenti di diverse fedi), streghe, scienziati, ebrei (per essere accusati della prigionia e della condanna di Cristo, e per aver negato che questo sarebbe il "Messia" annunciato nell'Antico Testamento, gli ebrei sempre furono perseguitati e associati al Diavolo) e, successivamente, agli zingari.

Si credeva che il mondo sarebbe stato vicino alla fine e che l'Anticristo avrebbe regnato sulla Terra; streghe, lupi mannari, vampiri, fantasmi, eretici, scienziati (come Copernico e Giordano Bruno) erano tutti considerati adoratori del diavolo e agenti della dannazione al servizio della corruzione dell'umanità. Poiché all'epoca si credeva che il Papa "parlasse per Dio", anche i protestanti erano associati al Diavolo, per aver disobbedito al pontefice. Con il pretesto di difendere Gesù Cristo e la sua "Vera Chiesa", molti governi istituirono la Corte della Santa Inquisizione, quando streghe ed eretici furono arrestati, torturati e processati per crimini contro la cristianità.

Si credeva che il "regno dell'Anticristo" sarebbe stato quindi sotto attacco (lo stesso Napoleone Bonaparte era considerato "l'incarnazione dell'Anticristo" sulla terra, per la maggior parte dei suoi nemici). Alla luce del Rinascimento e dell'Illuminismo, con l'avvento della scienza classica e dell'economia di mercato, l'estremismo arrivò solo a radicalizzarsi. Cresce la superstizione che, per ogni creatura umana che vive sulla terra, il Diavolo avesse designato un "demone allettante" per assicurare che quell'anima si perdesse nelle vie del male; Dio, nella sua infinita bontà, avrebbe designato un "angelo custode" responsabile di cercare di condurre l'anima di questo essere vivente al "sentiero del Bene".

Si credeva che dall'inizio della creazione del tempo, il mondo abbia assistito a questa eterna lotta tra Dio e il Diavolo per le anime degli umani. Questa eterna lotta tra Dio e il Diavolo nasce dalla leggenda della ribellione degli angeli contro l'autorità di Dio Padre, quando Lucifero, l'angelo caduto, conduce una legione di angeli, arcangeli e cherubini in un fallito tentativo di "prendere il potere" letteralmente in Paradiso". Sconfitto da Dio e dagli angeli e dagli arcangeli che gli rimasero fedeli, Lucifero sarebbe stato bandito da Dio per sempre e sempre per vivere negli inferi dell'inferno, un luogo oscuro e terribile. Sarebbe stato a questo punto che Dio avrebbe punito il suo "Angelo della Luce" (questo è il significato della parola Lucifero) deformando il suo corpo e il suo viso, rendendolo una creatura abominevole e disgustosa (prima che l'Arcangelo Lucifero, secondo questa convinzione, fosse un bel ragazzo). La leggenda narra che quando Dio stava gettando Lucifero all'inferno, avrebbe detto: "È meglio regnare all'inferno piuttosto che servire in paradiso!"

Con la scoperta delle Americhe da parte di Cristoforo Colombo, si cristallizzarono due visioni: la prima diceva che il Nuovo Mondo era il regno dell'Anticristo sulla terra; il diavolo avrebbe dominato gli indiani e abitato le loro anime e corpi; l'altro disse che questo continente era "il Paradiso perduto", un luogo dove Dio avrebbe posto il primo uomo e la prima donna a vivere nella felicità eterna, prima del peccato originale. Fu lì che il Diavolo acquisì contorni nativi, essendo Maíra, Anhanguera o qualsiasi entità indigena interpretata come il Diavolo. Con la schiavitù dei neri, presto la Chiesa (al servizio della corona) e i signori bianchi si affrettarono ad associare la figura del Diavolo alle divinità africane. Il diavolo ottenne un'apparenza africana (diventando un enorme uomo di colore, un riferimento prevenuto alla razza nera in generale), venne chiamato anche Exu, Tranca-Rua e altre definizioni correlate, anche di conseguenza, religioni di estrazione africana, come Candomblé e Umbanda in Brasile, hanno anche iniziato a soffrire di un tipo di intolleranza e / o pregiudizio da parte della popolazione cristiana del paese, in particolare i protestanti, al punto che molte volte queste religioni sono anche erroneamente viste come associate al Satanismo o magia nera, che dura anche fino ad oggi.

Le due donne hanno appreso durante una cena in un noto ristorante di Madrid, nel giugno 2011, che condividevano il "mentore spirituale" e la stessa devozione: magia nera, voodoo. J.Q. (36 anni) e S.O (29) erano brasiliani e attraenti; S. aveva la sua BMW, un duplex con tutti i tipi di lussi nel comune di Alcorcón, vicino a Madrid, e quattro cani con i quali camminava ogni giorno nel quartiere. Una sua sorella, la compagna di club di J, li aveva presentati. Si sono piaciuti e hanno deciso di fare sesso. S. era cas dal 2006, ma suo marito era in prigione per traffico di droga.

La sera della cena bevvero in abbondanza fino alle 2:45 del mattino in un ristorante vicino al Senato spagnolo. Avevano programmato di alloggiare in un hotel nella capitale, ma hanno terminato la notte al duplex di Alcorcón, dove S. ha detto che aveva un santuario per i rituali. La residenza, dove arrivarono nella macchina di S., era piena di santi e candele. Lì, all'alcool ingerito durante la cena, aggiunsero due potenti droghe: cocaina e ketamina.

Sabrina, immersa in una vita di lusso, era conosciuta nel quartiere per le sue lunghe passeggiate in compagnia dei suoi cani e per aver frequentato la palestra per mantenersi in forma. J, nato a Belém (Pará), detestava gli uomini, perché l'avevano "umiliata e ferita". "Ho finito per diventare lesbica", in seguito avrei confessato agli psicologi ufficiali della giustizia spagnola che cercavano di cercare quali strani pensieri offuscavano la sua mente quella notte nel duplex. Cosa è successo e perché? Durante o dopo l'incontro sessuale, S.na ha ricevuto 23 pugnalate nelle prime ore dell'11 giugno 2011. Era in una terribile agonia, come ha rivelato l'autopsia: sei minuti di pugnalate dopo che qualcuno si è rotto una bottiglia di tequila in testa. L'impatto iniziale la lasciò quasi incosciente e diminuì la sua capacità di difendersi. Apparentemente, l'unica persona che era a casa di S. quella notte era J, ma lei dice di non sapere con certezza cosa è successo o perché.

"Lascia la mia casa, sei pazzo, lascia la mia casa ...". Il telefono si staccò e non lo sentì più.

J. ha dichiarato alla giuria questa settimana che definirà il suo verdetto, all'udienza provinciale di Madrid, che ha avuto le vertigini dopo l'ultima dose di cocaina nella casa di S. Che quando ha ripreso conoscenza, si è girato a faccia in giù e mezzo nudo, ha visto S. in sopra di lei, con il sangue sulle mani e agitando un enorme coltello mentre faceva un "lavoro". E che i tagli nelle sue mani erano il risultato del tentativo di difendersi dagli attacchi di S. Ricorda solo che quando riuscì ad alzarsi e prendere la pistola di Sabrina, si tolse una bottiglia dalla testa che le fece perdere di nuovo coscienza. Al suo risveglio una seconda volta, avrebbe visto S. nel mezzo di una pozza di sangue nel corridoio che conduce alla porta della casa. C'erano macchie di sangue sui muri.

Solo J., e forse nemmeno se stessa, sa cosa è successo in quell'appartamento. La mattina dopo, la governante trovò il corpo senza vita del padrone di casa. Corse di sotto e avvertì il bidello, che avvertì la polizia nazionale. Quando gli agenti arrivarono al duplex, il letto fu rovesciato e il cadavere di S. giaceva disteso sulla schiena nel corridoio, circondato dal sangue. Indossava jeans sbottonati e una maglietta bianca. L'assalto deve essere iniziato nel soggiorno, dove è stata trovata la bottiglia vuota, e proseguire nel corridoio.

C'è un indizio su cosa potrebbe essere successo quella notte, che indica J. come l'autore. Intorno alle 2:45 del mattino, S. telefonò a un padre santo che andava a Madrid. Quest'ultimo riferì al processo che stava parlando con S. e all'improvviso la sentì gridare: "Vattene da casa mia, sei pazzo, vattene da casa mia ...". Insulti seguiti in portoghese. Il telefono si staccò e non lo sentì più.

J. ha detto alla corte che non sa cosa sia successo, ma la tesi iniziale del suo avvocato è che, quando si è svegliato e ha visto S. sopra di lei, è riuscito a tirare fuori il suo coltello e si è difeso colpendola. Ricorda solo che quando la vide distesa nel corridoio, lasciò la casa e andò dalla BMW S, ma non poté avviarla e chiamò un amico chiedendogli di prenderla. Ore dopo, è salito a bordo di un aereo della British Airways a Madrid, ha effettuato un collegamento a Londra e da lì è fuggito in Brasile.

S. fu trovata in una pozza di sangue, situata nel corridoio che conduce alla porta dell'appartamento. C'erano macchie di sangue sui muri

Quattro anni dopo, nell'aprile 2015, J. è stato catturato all'aeroporto di El Dorado a Bogotá (Colombia) e consegnato in Spagna per essere processato per l'omicidio. Un ordine internazionale di ricerca e acquisizione dell'Interpol era in sospeso. La Corte suprema di giustizia della Colombia ha ordinato la sua estradizione pochi mesi dopo, l'11 agosto 2015. La difesa aveva sostenuto che, in quanto brasiliano, la giustizia colombiana non avrebbe dovuto intromettersi.

Il giudice che stava istruendo il caso ad Alcorcón aveva inviato la documentazione in Brasile per poter giudicare J. nel suo paese di origine. Il Brasile non estrada i suoi cittadini, ma li persegue per gravi crimini commessi all'estero. Il procuratore spagnolo ha chiesto 17 anni di reclusione e un risarcimento di 20.000 euro (86.600 reais) per la sorella della vittima e 180.000 (780.000) per suo marito.

Abuso sessuale fino a 15 anni

Gli psicologi di un tribunale di Madrid l'hanno esaminata quando è stata arrestata. Il rapporto incorporato nel processo contiene i dettagli di una storia terrificante. I polsi e le braccia di J. tengono traccia di almeno tre tentativi di suicidio, l'ultimo nel 2008. Quando è arrivato per la prima volta in Spagna nel 2004, all'età di 23 anni, stava correndo dall'inferno. La sua infanzia è stata molto difficile, agli psicologi. “Ho subito abusi sessuali a 3 o 4 anni da un partner di mio padre; alle 7 da un dipendente dell'azienda agricola di famiglia; alle 10 da un bracciante agricolo; e a 15 anni, bowling nelle mani di un fratellastro, figlio del primo matrimonio di mia madre ", ha descritto.

“Nel ristorante beviamo un litro di vino ciascuno e sentiamo l'odore della cocaina. Siamo andati in bagno diverse volte ... E abbiamo deciso di continuare la festa a casa sua ... "

All'età di 14 anni, quando suo padre morì, iniziarono i problemi economici. Le discussioni con sua madre erano frequenti. La madre, ha riferito, non ha mai prestato attenzione agli abusi che ha descritto. E cadde in una depressione dalla quale cercò di fuggire attraverso la magia nera e che in realtà la portò dall'inferno all'inferno.

J. ha detto agli esperti che all'età di 15 anni ha incontrato un dentista di 10 anni, di cui si è innamorato. Poco dopo, la lasciò. E ha cercato di suicidarsi assumendo farmaci. Tre giorni in ospedale. Alla partenza, la depressione è peggiorata. "Ho trascorso settimane senza uscire dalla mia stanza, piangendo e dormendo." La relazione con sua madre stava peggiorando. “A 16 anni ci ha costretti a fare le cose che faceva per le ragazze negli strip club (...). Non mi piaceva, volevo studiare ”.

Non si è mai sentita protetta da sua madre, ha descritto. Una delle sue sorelle la portò da una donna "che stava facendo pulizie spirituali" per rimuovere la sua tristezza. "All'improvviso", disse J, "mi ritrovai tra cinque o sei uomini in un rituale, evocando spiriti. Uno degli uomini mi ha detto che voleva conoscermi e avere una relazione con me. Ci vedevamo una volta al mese. Ha praticato una filosofia religiosa giapponese. Per stare con lui, ho iniziato con lei ”.

J. aveva 20 anni all'epoca. Dopo la rottura, ha cercato di uccidersi di nuovo. E torna a casa di sua madre e studia. Ma le discussioni familiari continuarono. Anche così, ha finito il liceo e ha iniziato a lavorare in un laboratorio di analisi cliniche. Poco dopo, due delle sue sorelle si trasferirono in Spagna per lavorare nel mondo della prostituzione.

E ha seguito le sue orme nel 2004. Era in discoteche in diverse città spagnole. "Per farlo, ho dovuto bere e drogarmi", ha detto agli psicologi. "È andato contro tutti i miei principi." Aveva bulimia e anoressia nervosa.

Nel 2006, è andato a Malaga per vivere con un cliente. Ha avuto due aborti spontanei e la depressione ricorrente è tornata. Fino al 2008, quando ha rotto e ha iniziato a lavorare "in discoteche e nel mondo notturno". Un giorno ha tagliato le vene su entrambi i polsi ed è stata ricoverata in un ospedale di Malaga. "Ho usato droghe perché mi hanno fatto vergognare."

Nel 2010, ha vissuto da sola a Madrid. “E ho iniziato ad avere visioni, come uno spirito brutto, un demone che non mi avrebbe fatto uscire, avevo il respiro corto, finché questa cosa non mi ha lasciato andare ... Ho chiamato un mio amico, un commerciante, e mi ha detto che ero pazzo . Avevo paura e ho iniziato a cercare negozi che vendono articoli religiosi sulla Gran Via de Madrid. Un pai-de-santo mi ha ripulito, ma ero ancora in cattive condizioni. Ho trascorso cinque o sei giorni a letto a piangere ... A volte dovevo alzarmi ed uscire per la notte. "

A quel tempo conobbe Rubén. Fu una sorella che lo presentò, dissero gli psicologi J.aos. “Mi ha detto che il suo santo santo potrebbe aiutarmi. E siamo andati in Brasile per consultarla. "

J. è stato arrestato quattro in un aeroporto in Colombia quattro anni dopo il crimine

Al suo ritorno a Madrid da quel viaggio incontrò S, la vittima del crimine. “Al ristorante le raccontai del mio viaggio in Brasile e conosceva anche la madre di santa che avevo consultato. Ci disse di andare a cena e di un santuario che aveva in casa sua. Nel ristorante beviamo un litro di vino ciascuno e annusiamo la cocaina. Siamo andati in bagno diverse volte ... E abbiamo deciso di continuare la festa a casa sua ... Lì ricordo che fumavamo, bevevamo e ci baciavamo. Avevo le vertigini e quando mi sono svegliato ho trovato S. sopra di me, con il coltello ... "

“Sono fuggito in Brasile perché mi è stato detto che dovevo andare. Ero una prostituta, drogata, minacciata dal marito di S., che faceva parte di una banda molto pericolosa ”. In Brasile, sono tornato dalla madre di santa; Mi è stato detto che S.quis ha preso la mia forza e mi ha sacrificato. Che c'erano personaggi famosi che facevano patti con il diavolo a spese di uccidere animali o persone per avere i loro poteri, e che non avrei dovuto tornare in Spagna, che si sarebbe presa cura di me ... Continuavo a bere e prendere droghe da dimenticare. "

La setta dell'orgia

“Dopo tre o quattro anni si erano allontanati dalla mia famiglia e dai miei amici, non mi avrebbero permesso di avere contatti con il mondo esterno e avevano persino controllato i vestiti che indossavo. Ho smesso di studiare. " Quindi ha iniziato ad avere contatti "con il capo della setta", ha aggiunto. Ricorda che lì "hanno fatto pulizie spirituali che consistevano in orge e sessioni spirituali. Ho iniziato a sentirmi male per tutto, ma non ho potuto dire niente a nessuno, fino a quando non l'ho detto al mio ragazzo. E siamo partiti da lì e ci siamo sposati con un rito giapponese. Poi mi ha lasciato perché gli hanno raccontato storie false su di me ”.

Magia nera, o più precisamente, magia del male o del male, è la presunta gestione di forze soprannaturali con intenzioni e scopi malevoli. La presunta gestione di queste forze viene eseguita in vari modi da coloro che credono nella loro possibilità ed efficacia, che vanno dall'esecuzione di complessi cerimoniali (come quelli del rituale satanico di Laveyan e della goetia medievale), nonché da gesti simbolici quotidiani di malizia, invidia o altro emozione negativa diretta (come il famoso malocchio).

La magia nera, o più precisamente, magia malvagia o dannosa, è la presunta gestione di forze soprannaturali con intenzioni e scopi malevoli. La presunta gestione di queste forze viene eseguita in vari modi da coloro che credono nella loro possibilità ed efficacia, che vanno dall'esecuzione di complessi cerimoniali (come quelli del rituale satanico di Laveyan e della goetia medievale), nonché da gesti simbolici quotidiani di malizia, invidia o altro emozione negativa diretta (come il famoso malocchio).

Nella terminologia dualistica conosciuta come il sentiero della mano sinistra e il sentiero della mano destra o via sinistere e via dexterae, rispettivamente, la magia nera sarebbe la "mano sinistra" simbolica, con la "mano destra" quella della magia bianca o benevola. Non di rado, alcuni critici oggi concludono che il termine magia nera è più usato come peggiorativo per qualsiasi pratica magica che un particolare individuo o gruppo che pratica la magia disapprova.

Il termine magia nera comprende un insieme ampio e diffuso di diversi sistemi magici di diverse origini, che attinge elementi di diverse tradizioni e culture che non sono necessariamente malvagie o religiose, molte delle quali possono essere culturali o addirittura proto-scientifiche. Molti casi di magia nera sono, in realtà, false dichiarazioni fatte di ignoranza o dissolutezza deliberata e blasfemia, come l'uso della parola Shemhamphorash nella Cabala semitica nel rituale satanico di Laveyan. Gli elementi etnici che compongono la magia nera includono, a titolo esemplificativo, i resti di popoli simbolici e rituali religiosi e culturali di tutte le parti del mondo, come Sumeri, Akkadiani, Amoriti, Assiri, Caldei, Mesopotamici, Persiani, Egiziani, Fenici e Africani, asiatici, polinesiani, nonché europei greci, romani, celtici o scandinavi.

La magia nera è anche legata alle correnti ermetiche e ha un ramo originario dell'antica cabala ebraica chiamata goetia, si ritiene che questa sia una pratica magica rivelata da Dio al re Salomone che gli consente di invocare 72 angeli e demoni e i suoi controllo per eseguire tutti i loro desideri, attraverso questa magia si ritiene che abbia origine tutta la ricchezza e la saggezza che hanno immortalato Salomone. La magia nera può ancora essere confusa con il satanismo, ma questo è un altro sistema occulto, che riguarda l'adorazione o la stipula di patti o accordi con Satana o Lucifero. In tutti questi diversi sistemi magici ci sono invocazioni di spiriti, angeli e demoni che sotto l'autorità magica del mago devono rispondere alle domande, rivelare passato, presente e futuro e persino intervenire nel mondo e nei suoi eventi a favore del mago.

Alcuni studiosi, come Carroll Poke Runyon, sottolineano che in realtà queste forme di manifestazioni magiche sono condotte completamente secondo la volontà del mago, che deve essere fermo nelle sue convinzioni e che non si dovrebbe mai ricorrere a queste pratiche per danneggiare gli altri. In questa concezione, la magia nera è una forma di manifestazione soprannaturale controllabile solo da adepti addestrati e, quindi, non può essere gestita da persone che tendono alla dipendenza, al degrado e all'egoismo, perché altrimenti si concederebbe uno. potere molto grande per coloro che non possono controllarlo, il che è pericoloso per i terzi come lo è per l'individuo. Gli individui che iniziano le loro pratiche in questo campo invocano queste entità in grandi cerimonie rituali e, una volta di fronte a queste entità, consultano il passato, il presente e il futuro, cercano di approfondire le loro conoscenze nascoste e possono chiedere qualche vantaggio o qualcosa di utile. L'invocazione di presunte entità dei generi angelico, demoniaco, elementale e spirituale sono pratiche comuni della magia nera. Le pratiche di voodoo e candomblé, d'altra parte, costituiscono un altro tipo di magia molto peculiare per i popoli di origine africana, e in queste religioni la magia nera non è diretta a fare il bene o il male, il bene e il male sono concetti che si riferiscono all'atteggiamento, l'attività e la condotta umana, il bene e il male in realtà rappresentano limiti dell'etica. L'origine del termine è finora oscura, ci sono prove della sua precedenza nel periodo delle Grandi Navigazioni e dell'esplorazione dell'Africa. Quindi farebbe riferimento a una demonizzazione delle religioni afro, qualcosa di peggiorativo e dannoso.

Voglio raccontare una storia di cui ho sentito parlare del satanismo e che è davvero indiscutibile come la testimonianza di Benedict Atkins!

Ho incontrato il satanismo quando avevo 15 anni. I miei genitori erano ferventi cattolici e mi portarono presto in chiesa insieme alle mie sorelle. Ma, da adolescente, ho iniziato ad uscire con gli amici della s Kate a Londra e ascoltando molte band death metal. Ho anche iniziato a bere e usare droghe e ho perso la verginità all'età di 12 anni. È diventato un'opzione per me decidere tra uscire con gli amici in quel mondo che ho identificato come "reale" o ascoltare le storie bibliche con i miei genitori che dipingevano quadri dell'Arca di Noè. Così ho scelto la ribellione. A quel tempo, sembravo un "emo" totale - ho avuto un enorme botto che ho lisciato con il ferro piatto di mia sorella. Suonavo la chitarra in una band con i miei amici, il che era un modo semplice per attirare l'attenzione. Indossava camicie a fascia e talvolta persino una matita nera nei suoi occhi. La sessualità è al limite a questa età, quindi di tanto in tanto ho anche usato il trucco per impressionare le ragazze - quando hanno chiesto.

Ma una notte mi sono imbattuto nella Bibbia satanica a casa di un amico. L'ho preso dalla sua libreria e ho letto tutto molto rapidamente. È stato scritto dal fondatore della Chiesa di Satana, Anton LaVey, e milioni di copie sono state vendute da quando è stato pubblicato nel 1969. Mi sono sentito davvero collegato a questo. All'epoca non ero felice della mia relazione con la mia ragazza, discutevo molto con i miei genitori. Il satanismo sembra avermi fatto riconoscere il dolore e la rabbia che provavo.

Il giorno dopo, ho avuto un grande litigio con mia madre, poi mi sono chiuso nella stanza e ho iniziato a scolpire un pentagramma - il simbolo della Chiesa di Satana - sul mio braccio. Sanguina molto, ma ciò non mi ha impedito di continuare. Volevo guarire il mio corpo per sempre.

La gente lo interpreta in modo diverso, ma per me il satanismo significa amare te stesso a spese degli altri. In senso filosofico, non ha molto a che fare con il "culto del diavolo". La maggior parte dei satanisti crede nel fare tutto ciò che è in loro potere per ottenere ciò che vogliono dalla vita. Cedere a desideri come sesso, cibo e bevande è incoraggiato. Questo crea egoismo dentro di te, che è ciò che ti rende così oscuro, sia per te che per coloro che ti circondano. Mettersi sempre al primo posto e non preoccuparsi degli altri è solo.

Ma a quel tempo, ho sentito che il Dio cristiano con cui sono cresciuto, che dovrebbe essere buono, non sembrava preoccuparsi della mia sofferenza. Mi stavo facendo male, ribellandomi con bevande e droghe. Il marchio dei miei genitori sul cristianesimo suburbano non mi ha dato conforto. La soluzione, a quanto pare, era semplicemente fingere che tutto andasse bene; non c'era spazio per oscurità o polemiche. Questo è quando l'ho rifiutato.

Il satanismo mi ha dominato. Mi ha cambiato la vita. Ho disegnato il pentagramma ovunque, nei miei libri di scuola e sul mio corpo. I miei amici e la mia ragazza erano spaventati - pensavano che stavo andando troppo lontano. Ero molto popolare al liceo e dopo mi sono ritrovato totalmente senza amici.

Di tanto in tanto mi tagliavo anche io. Si è fermato, ma ho ricominciato a farlo quando la mia relazione è diventata più problematica.

Fino a una notte ho sognato che il diavolo era in piedi davanti al mio letto. Era ben vestito, era bello, era come un personaggio del film di Sherlock Holmes. Si fermò lì e disse: "finirai gli esami e poi morirai". Ho pensato: "Wow, che schifo!" E da lì ho iniziato a fare affari con il demone. Se rubassi qualcosa, come un drink, ai miei genitori, se fossi onesto con le ragazze con cui volevo solo fare sesso o se avessi fatto in modo che le persone litigassero, potrei continuare a vivere. Fino a quel momento ero una persona molto premurosa, ma da allora sono diventato un grande manipolatore.

Dopo un po ', ho iniziato ad avere incubi terribili e mi sono reso conto che mi stavo disturbando un po'. A un certo punto, mi sono chiesto: "Sto davvero parlando con il diavolo?" Il mio rapporto con la mia ragazza è stato distrutto, mi sono rivoltato contro la mia famiglia e ho perso quasi tutti i miei amici. Ho iniziato a sentirmi totalmente isolato e non avevo nessuno a cui rivolgersi, tranne il diavolo. Quindi i miei esami finirono e io rimasi vivo. Improvvisamente mi è diventato molto chiaro: era un bugiardo.

La salvezza è arrivata in modo improbabile. Un'amica di mia sorella, che era la figlia del vicario locale, mi invitò a una festa cristiana. È stato un evento di una settimana in campagna. Ad essere sincero, sono andato perché pensavo di poter incontrare belle donne lì. Ma sono stato sorpreso di vedere che lì era pieno di gente che, come me, era scontenta del cristianesimo tradizionale.

L'ultima notte del festival, stavo ascoltando un discorso su come riconoscere quando hai toccato il fondo, quando uno sconosciuto si è offerto di pregare per me. Non sapevo cosa dire, quindi ho accettato. Mentre pregava, ho sentito una pace inondare il mio corpo. Quindi l'uomo disse che sebbene sentissi che non c'era speranza nella mia vita, Dio aveva un piano per me e Satana era un bugiardo.

Sono andato a casa sentendomi li vre e ottimista per la prima volta dopo tanto tempo. Ho deciso di dare una nuova possibilità al cristianesimo, ma non solo di accettare tutto senza dubbio, come avevo imparato prima. Ho iniziato ad uscire con alcune delle persone che ho incontrato nella chiesa dei miei genitori, che, come me, erano interessate a qualcosa di più del semplice stare seduti lì per ore ad ascoltare le prediche tradizionali.

Lentamente, ho imparato a non usare le persone per soldi o sesso, come mi aveva insegnato il satanismo. Nel parco dove pattinavo, si parlava di essere "rinato". Alcuni amici mi hanno supportato, ma era difficile continuare a far parte di uno scenario così edonistico.

Sesso, droghe e rock'n'roll sono stati i miei meccanismi di coping durante la mia adolescenza. Mi ci sono voluti anni per imparare che non hai bisogno che si sentano bene con te stesso, ma di tanto in tanto ho avuto alcune ricadute. Ma ho iniziato a frequentare la chiesa più regolarmente e pian piano ho iniziato a sentire sempre più che questo era il mio posto.

Quando avevo 20 anni, ho incontrato mia moglie in chiesa. Siamo sposati da tre anni.

Non ho mai deciso di essere un vicario. Ho trovato lavoro a South London dopo il college, lavorando con bambini dislessici. Allo stesso tempo, ho iniziato a frequentare una nuova chiesa nella regione e mi sono ritrovato a ricevere richieste da giovani membri della congregazione per consigli su questioni spirituali. Sono rimasto un po 'sorpreso, è stata una grande responsabilità. Decisi di studiare e frequentai un corso di studi biblici all'Università di Nottingham.

Fu allora che divenni vicario e prestai servizio a Canning Town, nella zona est di Londra. Ora ho deciso di usare il colletto clericale. Non mi vedo come una figura autoritaria - sono un ragazzo normale. Nel mio quartiere, questo collare cervicale potrebbe essere una barriera.

La nostra chiesa è cresciuta da una congregazione di 5 a una di 50. Indosso ancora un piercing che ho comprato da un negozio di hippy a 14 anni e di recente ho anche fatto un nuovo tatuaggio (ne avevo già uno e ne farei ancora di più, ma penso che mia moglie preferisco spendere i miei stipendi per viaggi di vacanza).

Quando penso al passato, a come ero perso e spaventato quando ero un satanista, mi incoraggia maggiormente nella mia missione di aiutare le persone. Ecco perché lo faccio. Il mio nome, Benedict, in realtà significa benedizione. Nei miei momenti più bui, ho perso il senso della vita, di vederla come una benedizione. Ora voglio solo rimanere qui a Canning Town fino a quando Dio non deciderà che è tempo che io mi muova o muoia.

Il satanismo è composto da diverse credenze ideologiche e filosofiche e fenomeni sociali. Le caratteristiche comuni tra loro includono l'associazione simbolica, l'ammirazione e persino la venerazione per il personaggio di Satana o di altre figure ribelli simili, come Prometeo, e le figure liberanti.

Il satanismo è composto da diverse credenze ideologiche e filosofiche e fenomeni sociali. Tra le caratteristiche comuni vi sono l'associazione simbolica, l'ammirazione e persino la venerazione per il personaggio di Satana o di altre figure ribelli simili, come Prometeo e figure liberatrici.

Esistono diverse correnti di satanismo, con differenti credenze e pratiche. Alcune delle origini del satanismo potrebbero essere iniziate con rituali di adorazione e in onore del Titano Prometeo, il dio egiziano Set, il dio sumero Enki o il dio Molec, adorato dagli ammoniti. Nel cristianesimo, Satana, chiamato anche Lucifero da molti cristiani, appare per la seconda volta direttamente (preceduto dalla Genesi, dove nella forma di un serpente conduce l'Eva umana a peccare contro Dio) una volta nel libro Cronache, esortando il re David a fare un censimento di Israele.

Il cristianesimo e l'Islam in genere considerano Satana l'avversario o il nemico, ma molte revisioni e ricomposizioni popolari di racconti biblici hanno inserito la sua presenza e influenza in quasi tutti gli aspetti della posizione avversa, fino alla narrazione della Creazione, in Genesi e la caduta dell'uomo. Soprattutto da cristiani e musulmani, la figura di Satana fu trattata in modo diverso, come un ribelle o invidioso concorrente di esseri umani, di Gesù, e caratterizzato come un angelo caduto o un demone governatore degli inferi penitenziali, incatenato in un pozzo profondo, vagando per il pianeta in cerca di anime o dare slancio alle farse mondane.

In particolare dopo l'Illuminismo, alcune opere, come Paradise Lost, furono prese dai romantici e descritte come illustranti il biblico Satana come un'allegoria, che rappresenta crisi di fede, individualismo, libero arbitrio, saggezza e illuminazione. Questi lavori che mostrano Satana come un personaggio eroico sono pochi, ma esistono; George Bernard Shaw, William Blake e Mark Twain (Lettere dalla Terra) includevano tali caratterizzazioni nel loro lavoro molto prima che i satanisti religiosi iniziassero a scrivere. Fu allora che Satana e Satanismo iniziarono ad assumere nuovi significati al di fuori del cristianesimo.

Che cos'è il possesso, il possesso, il dominio, qualcosa che hai; cosa posseduta.

Il possesso o il possesso demoniaco è, secondo molti sistemi temi di credenza, controllo di un individuo da parte di un essere malvagio o soprannaturale. Le descrizioni dei possedimenti demoniaci di solito includono problemi di salute, comportamenti alterati e ricordi o personalità spesso cancellati del soggetto, insieme a convulsioni e svenimenti come se la persona stesse morendo. Altre descrizioni includono l'accesso a conoscenze nascoste (gnosi) e lingue straniere (glossolalia), cambiamenti drastici nell'intonazione vocale e nella struttura del viso, l'improvvisa comparsa di lesioni (graffi, segni di morso) o lesioni e forza sovrumana. A differenza della canalizzazione medianica o di altre forme di possesso, l'individuo non ha alcun controllo sulla presunta entità che lo possiede e quindi rimane in quello stato fino a quando l'entità non è costretta a lasciare la vittima, di solito attraverso l'esorcismo.

Molte culture e religioni contengono alcuni concetti di possesso demoniaco, ma i dettagli variano considerevolmente. I primi riferimenti al possesso demoniaco provengono dai Sumeri, che credevano che tutte le malattie del corpo e della mente fossero causate da "demoni della malattia" chiamati gidim o gid-dim. I sacerdoti che praticavano gli esorcismi in queste nazioni erano chiamati ashipu (stregone) al contrario di un asu (medico), che applicavano bende e unguenti. Molte tavolette cuneiformi contengono preghiere per alcuni dei che chiedono protezione contro i demoni, mentre altri chiedono agli dei di espellere i demoni che hanno invaso i loro corpi.

Le culture sciamaniche credono anche nei possedimenti demoniaci e gli sciamani eseguono esorcismi. In queste culture, la malattia è spesso attribuita alla presenza di uno spirito vendicativo (o raramente chiamato demone) nel corpo del paziente. Questi spiriti erano spesso descritti come spettri di animali o persone offese da chi li indossava, i riti di esorcismo erano generalmente composti da offerte rispettose o offerte sacrificali.

Il cristianesimo afferma che il possesso proviene dal diavolo, cioè Satana o uno dei suoi demoni. In molti sistemi di credenze cristiane, Satana e i suoi demoni sono descritti come angeli caduti. I più probabili essere posseduti sono persone con limiti deboli e scarsa autostima, che per gli scettici sul possesso indicano il coinvolgimento dell'ego disfunzionale nelle manifestazioni di questo fenomeno, piuttosto che entità reali esterne.

Queste storie sono state raccontate nelle testimonianze e sono state curate per chiarezza che ha segnato un tempo.

Il condominio di case che non esisteva.

"Ho una storia di rottura di Matrix che non potrei mai capire. Ho vissuto in un kibbutz in Israele, una comunità chiusa di case, più o meno come un condominio. Ero solita correre sulla strada che circondava il kibbutz e conosceva la strada. Una notte. Lasciata la casa di un amico, scesi lungo la strada e mi resi conto che c'erano molte case dopo il suo confine, come se il kibbutz fosse ancora lì, pensai che fosse strano e continuai finché non mi resi conto di non avere idea di dove fossi. disperato e sono tornato indietro, andando a casa mia per un'altra strada. Il giorno dopo, quando sono andato a correre intorno al kibbutz, non c'era nulla in cui sono sicuro di aver visto circa 20 case la sera prima. "

2. Il bambino che ride del pagliaccio.

"Quando ero una bambina, stavo ridendo senza sosta nella mia culla prima di andare a dormire. Mia madre mi ha chiesto di cosa stavo ridendo così tanto e ho risposto, 'Oh, mamma, questo pagliaccio non smette di essere carino!'. La sua versione termina con la sua partenza dalla mia stanza e dicendo a mio padre 'vai lì per far dormire tua figlia che il pagliaccio qui non entra NOR FUCKING.' "

3. L'ET che ha ucciso un coniglio.

"Quando avevo nove anni, guardavo la TV da solo in salotto. Non so perché ho sempre sbirciato nell'angolo della finestra, ho aperto la tenda e continuato a guardare fuori. Solo quel giorno ho visto un ET. Emetteva un po 'di luce. , era piccolo, un po 'più grande di me, occhi grandi. Mi sono congelato, non so nemmeno per quanto tempo sono rimasto scioccato. Ho tolto la tenda, spento la luce e spento la TV. Non sto dicendo che sono stato rapito o altro, ma assolutamente no non ricordo nulla dopo.

L'altro giorno, mi sono svegliato nel mio letto e mio padre ha detto che doveva dirmi qualcosa. Non gliel'ho nemmeno lasciato dire, ho già parlato di ET. Ha detto di crederci perché era successo qualcosa di strano.

Ho avuto un coniglio, che era in una gabbia all'interno di un bagno in casa. Era stato decapitato. Hanno trovato il corpo sulle scale e la testa nel garage. Senza segni di morso o altro, sembra che abbiano appena raccolto e tirato. Per un gatto era impossibile aprire una porta e una gabbia, quindi non lo era. E ancor meno di un essere umano, perché la porta era intatta.

Mia madre non ci crede, ma non ha anche spiegazioni. Mio padre disse che non avendo sentito alcun rumore, non avrebbe potuto essere né animale né umano ...

Dopo non ho più visto nulla, ma ero davvero spaventato.

4. La maggior parte delle persone.

"Una volta ero a casa di amici, tutti riuniti in salotto, quando Ho visto una persona uscire da una delle loro stanze ed entrare in cucina molto rapidamente. Il mio cuore ha iniziato a battere molto velocemente (quando divento così so sempre che è qualcosa di più soprannaturale) e ho iniziato a contare gli amici nella stanza, senza dire nulla. Erano tutti presenti. Sono andato in cucina, ho acceso la luce e non c'era nessuno. Quando tornai nella stanza, il mio ex mi guardò e disse: "L'ho visto anche io, non sei pazzo, no". Ma solo noi l'abbiamo visto, nessun altro ".

5. La bambola di porcellana.

"Quando ero piccola, avevo una bellissima bambola di porcellana. Una mattina mi svegliai e la vidi mostrarmi i suoi cani, seguito da un" grrrr ". Mi convinsi che era la mia immaginazione e riuscii a dormire. il giorno dopo si è rotto da solo. "

6. Il signore con il cappello e vestiti bianchi.

"Quando ero piccolo, ho visto degli spiriti. Una volta ero sul divano a casa a guardare i cartoni animati di notte e rabbrividivo. Ho guardato di lato e ho visto un uomo alto e nero in abiti bianchi e cappello che camminava da casa mia a casa Stranamente, dopo circa 15 minuti ho provato la stessa cosa e l'ho visto passare di nuovo! Questa volta si è fermato, ha fatto segno che sapeva di averlo visto e se n'è andato per scomparire. Avevo circa 8 anni quando è successo e quest'anno ho scoperto nel terreiro che era il signor Zé Pilintra, un'entità Umbanda ".

7. Sogni che lasciano segni sulla pelle.

"Credo di essere già stato visitato. Per alcuni giorni di fila, mi sono svegliato con un forte dolore in diverse parti del corpo e con una mente da capogiro. Mi sentivo come una sbornia, ma non bevo, quindi è stato davvero strano. Ho iniziato a notare che i segni apparivano sulla mia pelle, come macchie, viola come se fossi stato stretto o legato. Pensavo che tutto fosse ancora più strano perché vivo da solo, dormo da solo e faccio tutto da solo.

Da allora, ho iniziato a fare strani sogni in cui ero nei laboratori di studio, con sagome quasi invisibili che mi esaminavano. Il sogno era strano perché mi descriveva con sonnolenza e vidi lampi. Nei sogni, ero legato. Quando guardavo le sagome, mi svegliavo con dolore dove sarebbero state le corde. È così bizzarro che ho scritto questo sogno per cercarne tracce su Internet. Non ho trovato materiale così rilevante, ma abbastanza da credere che si prendessero cura della salute del bestiame stesso ".

8. La donna allo specchio.

"Quando io e mia sorella eravamo piccole, abbiamo iniziato a vedere la stessa donna in casa, bionda con i capelli lunghi e sempre con un vestito vecchio. La vedevamo quasi sempre allo stesso tempo (tra le due e le quattro del mattino), sempre seduta al mio letto, e l'abbiamo sempre vista allo specchio. Quando non ho visto, mia sorella ha visto. Non si sono mai visti vedersi insieme. Durante il giorno, ero solo a casa e il suono e la TV spenti, ho visto figure, era un vero diavolo, è andato avanti per circa cinque anni.

Dopo circa sette anni che abbiamo smesso di vedere, eravamo già a Candomblé, quando eravamo presenti a un'entità che ci ha detto che la donna che abbiamo visto da bambina era la proprietaria di un oggetto che avevo in casa mia e che era molto attaccato a lui nella vita, ma l'oggetto era già rotto. All'epoca, sembravamo spaventati e abbiamo detto insieme: "Lo specchio".

Era uno specchio molto vecchio stile che mia madre aveva comprato in una di quelle case antiche. Un giorno ci fu una tempesta e cadde a terra con una tale forza che la cornice si spezzò nel mezzo. Mia madre era molto affezionata e non voleva buttarlo via, è rimasta con lui per un paio di mesi ancora cercando di trovare qualcuno che facesse il restauro. Grazie al cielo, ha fallito e ha deciso di buttarlo via. Per coincidenza o no, la donna ha smesso di presentarsi a casa nello stesso momento in cui mia madre si è sbarazzata del telaio ".

9. L'oggetto volante non identificato

"Era un sabato del 2001, all'epoca avevo 12 anni e adoravo andare in bicicletta per il quartiere con il mio walkman con musica registrata dalla radio. Era soleggiato, ero al mio secondo giro sul blocco. Parcheggio la bici davanti alla casa e realizzo qualcosa di insolito all'orizzonte. Scesi dalla bici, guardai il cielo e dietro la casa davanti notai un globo d'argento, quasi cromato, che ruotava sotto il suo asse, ma ancora nel cielo. Continuavo a guardarlo e pensare a cosa potesse essere. Niente di tutto ciò, era un UFO. Rimase lì, immobile, per circa 20 secondi e poi accelerò verso l'alto, senza fare rumore e ad una velocità che vedevo solo nel film. È scomparso. Anni dopo, da adulto, ho cercato informazioni su quel globo d'argento e ho trovato video di diverse apparizioni simili alle mie, con lo stesso oggetto sferico d'argento.

10. La stanza per gli ex inquilini.

"Ho vissuto in una macabra casa. È stata affittata e il proprietario ha usato una delle stanze per riporre i mobili lasciati dagli ex inquilini. Questa stanza era sempre chiusa a chiave, ma solo guardare la porta mi faceva rabbrividire.

Una volta, stavo pulendo la mia stanza, e ho dormito su un materasso che era sul pavimento, sopra un tappeto, non c'era letto. Ho sollevato il materasso, che era come coppia, molto pesante, e l'ho appoggiato allo stipite della porta. Il materasso era mezzo dentro e mezzo fuori dalla stanza. Ho rimosso il tappeto dal pavimento e mi sono appoggiato con la schiena al materasso per appenderlo alla finestra. Quando mi voltai, il materasso era esattamente dove si trovava sul pavimento. Non avrebbe mai potuto atterrare nella giusta posizione (ho fatto diversi test), a parte quello che avrei sentito il suo rumore o sentito il vento. Quando ho guardato nell'atrio, la porta di quella stanza era aperta e non avevo nemmeno una chiave. "

11. Amica della nonna.

"Il mese scorso sono andato a trovare un amico che vive nello stesso edificio dove viveva mia nonna circa 40 anni fa. Quando stavo uscendo, nell'ascensore, una piccola signora in abito giallo si è rivolta a me e mi ha chiesto 'sei la nipote di Thereza, giusto? "Ho annuito e poi ha iniziato a raccontarmi diverse storie su quando erano vicini e amici. Continuavamo a parlare fino a una piazza e lei mi ha detto esattamente così: 'Mi è piaciuto incontrarti. Mi chiamo Geraldina , ma puoi chiamarmi Dininha. Di 'a Thereza che mi manca! A dopo. " Ho detto addio e ho continuato a camminare. Quando sono tornato a casa, ho detto a mia nonna di aver visto Dininha e di averle parlato molto. Mia nonna ha risposto che Dininha era morta molto tempo fa e mi ha persino mostrato una sua foto - esattamente la vecchia signora con con chi ho parlato. Dopo di che non sono nemmeno più vicino a quell'edificio. E mia nonna pensa che io faccia uso di droghe ".

12. Il sogno di non tornare.

"Una volta, ho fatto un sogno di stare con mio fratello in una casa e c'era una piscina molto sporca in quella casa. Mio fratello ha detto: 'Barbara, dubito che ti immergeresti in quella piscina'. L'ho fatto. Durante l'immersione, io Ho visto una scuola di pesci venire verso di me e ho iniziato a vedere un orologio all'indietro e una voce che diceva: "Stai per intraprendere un viaggio astrale, ma se lo sei, potresti non essere in grado di tornare. È a tuo rischio. ' Ho deciso di andare e ho iniziato a vedere innumerevoli colori vibranti, mi sembrava di essere dentro un videogioco. In questo, mi sono ricordato delle persone che amo e ho deciso di arrendermi, c'era l'agonia: ho provato ad aprire gli occhi, ho persino aperto e visto il mio stanza, ma sembrava che qualcuno mi stesse trascinando nel mio stesso corpo. Era angosciante. "

13. Il ragazzo che cammina da solo.

"Lì viveva un ragazzo alla fine della mia strada che aveva una paralisi cerebrale e camminava su una sedia a rotelle, sempre con sua madre o suo fratello che lo spingevano. Un giorno l'ho visto passare da solo. Quando sono tornato a casa, ho detto a mia madre che pensavo che fosse figo già camminando da sola e lei era sotto shock e mi disse che era morto. "

Il soprannaturale è ciò che supera le leggi naturali, al di fuori della natura naturale, al di fuori dell'ordinario; Extra-naturale.

Poteri che si conoscono solo per fede, rivelazione.

Il termine soprannaturale (registrato per la prima volta tra il 1520 e il 1530) indica generalmente l'opposto di ciò che è considerato naturale; ciò che non ammette - o si suppone che non lo ammetta - spiegazione scientifica. Indica ciò che, in linea di principio, è o si verifica al di fuori dell'ordine naturale, a parte le leggi naturali che regolano i fenomeni ordinari; ciò che è superiore alla natura. In filosofia, cultura popolare e finzione, il termine è associato al paranormale, alle religioni e all'occulto. È proprietà immanente, ad esempio, delle divinità.

In generale, le spiegazioni soprannaturali presuppongono l'esistenza di un qualche tipo di realtà oltre al fisico, come il mondo spirituale, Dio, una dimensione mentale non rilevabile dalla materia. Sarebbe, quindi, in questo caso superiore, quella la causa del fenomeno soprannaturale, che non poteva essere rilevato con mezzi fisici, poiché è "al di sopra" della natura, trascendendolo.

In un ambiente religioso, il soprannaturale, in generale, si personifica nella forma dei cosiddetti miracoli o nella presunta esistenza di entità e forze dichiarate non riconosciute dalla scienza. Poiché la morte è un fattore notevole nella storia di ogni essere vivente, è anche molto diffusa, l'idea dell'esistenza di un universo trascendente, in cui l'essenza di questo essere continuerebbe ad esistere anche dopo la sua morte fisica.

L'attuale posizione scientifica stricto sensu, tuttavia, è che non esistono prove debitamente qualificate che conducano alla conclusione sicura di una realtà soprannaturale alla base dell'universo naturale in cui viviamo.

L'esistenza o meno del soprannaturale è un punto ricorrente nei dibattiti socioculturali e i difensori di entrambe le parti sono spesso visti in accese dispute; al punto di sviluppare sfide con enormi premi in denaro per coloro che riescono a contraddire la posizione difesa in quel momento. Due premi attualmente in vigore, il primo a favore del naturalismo ontologico e il secondo in linea con il soprannaturale, sono rispettivamente la Randi Challenge e la Zammit Challenge. Come prevedibile, entrambi i premi hanno anche ricevuto critiche persistenti dall'ala opposta.

La controversia si estende non solo al campo politico e giuridico, ma anche al l'interazione pubblica di teorie scientifiche che mirano a spiegare, in modo naturalistico, i punti della storia dell'universo nel senso comune che sono stati a lungo tradizionalmente accreditati a una o più entità soprannaturali. Riconoscere o meno i testi psicografati da un supporto come prova valida in un tribunale. Se assumere o meno qualcuno per lavorare come medium forense. O anche decidere se il creazionismo debba essere insegnato nelle lezioni di scienze o meno. Scontri feroci si sono verificati in queste aree per molto tempo. E, alla luce dell'uso ricorrente dell '"argomento dell'autorità" e non dell'argomento scientifico, si scopre che il fatto accertato dalla scienza non è sempre sufficiente per evitare o risolvere tali controversie, spesso non seguite da una buona parte delle società. sovrano, in particolare negli stati non secolari.

L'esoterismo è l'atteggiamento dottrinale, pedagogico o settario secondo il quale determinate conoscenze (legate alla scienza, alla filosofia e alla religione) non possono o non devono essere rese popolari, ma comunicate a un piccolo numero di iniziati, basati su scienza, dottrina o pratica nei fenomeni soprannaturali.

L'esoterismo è il nome generico che evidenzia un insieme di tradizioni e interpretazioni filosofiche di dottrine e religioni - o persino di Fraternità iniziatiche - che cercano di comunicare un elenco di alcuni argomenti che riguardano aspetti della natura della vita che sono sottilmente nascosti. Un senso popolare del termine è la percezione che trasmettano una conoscenza enigmatica o insolita, sempre con un vettore nascosto. Secondo alcuni, l'esoterismo è il termine per dottrine i cui principi e conoscenze non possono o non devono essere "volgarizzati", essendo comunicati a un numero limitato di sostenitori esperti.

Tali scelte di sostenitori avvengono dall'istituzione (di natura esoterica) a un individuo - quando esprime interesse - all'istituzione esoterica, non vi è, a rigor di termini, nessuna portata segreta, ma riti tradizionali e burocrazie interne che avvengono sia in modo discreto e privato che aperto , poiché l'adesione non è esclusa da alcuna legge. Tuttavia, è possibile entrare in contatto con l'esoterismo da soli, cioè disconnesso da qualsiasi istituzione. Questo tipo di conoscenza si trova nelle letture; e le biblioteche e le librerie di solito offrono questo tipo di raccolta.

Al momento, con la mancanza di preoccupazione della società per la irreggimentazione di vari concetti, l'esoterismo, come caratteristica delle cose occulte, ha acquisito una distorsione nella connessione con il misticismo. Naturalmente, non sono sinonimi, poiché l'esoterismo contiene varie correnti occulte, scienze occulte e persino correnti mistiche all'interno del suo ruolo. Pertanto, non sono, a rigor di termini, la stessa cosa; misticismo discende dal piano dell'esoterismo (che è un termine generico) e ha la sua specificità, dove di solito si presenta con pratiche di insegnamento mistico che conducono all'esperienza empirica e all'evidenza fenomenologica personale di ciò che viene studiato dai suoi adepti. Il cosiddetto "mistico", come è riconosciuto, ha uno scopo da raggiungere e non si limita agli studi. Pertanto, abbiamo che l'esoterismo è il termine che incanala e include ogni scienza nascosta. In breve, l'esoterismo evidenzia la caratteristica della conoscenza "delle verità e delle leggi ultime che governano l'intero universo", ma allo stesso tempo collega il naturale con ciò che chiamano "soprannaturale". Ci sono dottrine, in particolare gli spiritisti, che sono anche chiamati esoterici. Vi è anche, con il fenomeno della globalizzazione e conoscenza reciproca tra le nazioni e le loro culture, la percezione della compatibilità dell'esoterismo con le religioni più famose in Oriente; vale a dire buddismo, taoismo, ecc., poiché hanno molti punti di affinità concettuale e consonanza nell'applicabilità.

Lo stregone è colui che fa l'incantesimo; intossicato, si dice dell'uomo affascinante o molto attraente.

Il crimine è la trasgressione imputabile della legge penale attraverso intento o colpa, azione o omissione; reato, secondo il concetto analitico, azione tipica e anti-legale, colpevole e punibile.

Un mago, noto anche come mago, mago, affascinante / incantevole, stregone, stregone, (saggio) è qualcuno che usa o pratica la magia derivata da fonti soprannaturali, nascoste o arcane. I maghi sono figure comuni nelle opere fantasy, come letteratura fantasy e giochi di ruolo, e godono di una ricca storia di mitologia, leggende, fiction e folklore.

Nella storia d'amore medievale della cavalleria, il mago di solito appare come un vecchio saggio e funge da mentore, con Merlino delle storie di Re Artù come esempio principale. Maghi come Gandalf ne Il Signore degli Anelli e Albus Silente di Harry Potter sono anche protagonisti come mentori, e Merlino rimane prominente come forza educativa e mentori nelle opere moderne di Arthur. Potrebbero apparire altri maghi, come Saruman del Signore degli Anelli o Lord Voldemort di Harry Potter essere cattivi ostili. I maghi malvagi erano così cruciali per spappolare la fantasia che il genere in cui apparivano era soprannominato spada e stregoneria. Il Mago di Terramar di Ursula K. Le Guin ha esplorato la questione di come i maghi hanno appreso la loro arte, introducendo il ruolo del mago come protagonista nella fantasia moderna. Questo tema è stato sviluppato nella fantasia moderna, spesso prendendo i maghi come eroi nelle loro missioni. Tali eroi possono avere il loro mentore, anche un mago.

I maghi possono essere progettati in modo simile all'insegnante distratto: essere sciocchi e inclini a lanciare incantesimi imperfetti. Possono anche essere capaci di grande magia, buona o cattiva. Anche i maghi comici hanno spesso grandi azioni, come quelle di Miracle Max in The Promised Princess; sebbene sia un mago colpito sparato dal cattivo, salva l'eroe morente.

Oggi non è né male né bene, voglio dire che la notte è molto calma per tanti desideri in cui possiamo capire il lato oscuro della vita come una missione per rivelarci a tali eventi che hanno semplificato una storia in cui possiamo identificarci con il bene e il male in una missione di vita o di morte e che il mare forse non è per i pesci e che il mare sarebbe solo un oscuro letto dove tutto proviene dalle incertezze create dalla vita che in semplici circostanze credo che il male si sia sempre dissolto nell'essere Vivo come se non dovessimo mai stimarci per determinati scopi che ci fanno oscurare i nostri giorni su un collegamento che inevitabilmente non capiremmo dove vive il lato più sicuro della vita e che tutto qui oggi non è né buono né cattivo e che il fuoco di transizioni inquiete e le trasmissioni potrebbero essere state superate da un improvviso arrivo di certe cose che provengono dall'altro mondo e che le nostre intimità più comprensive possono dirci quanto amiamo la vita e che la notte nasconde qualcosa di indesiderato e insolito che non può essere più umano in natura e che manipola sempre le forze personali di un essere come un fenomeno poltergeist che viene sempre attratto da una forza umana che certamente non possiamo controllare e che gli spiriti i soprannaturali vogliono sempre sfruttare al massimo la generalizzazione per causare disturbi paranormali nella vita di alcune persone che potrebbero essere nate in una relazione energetica in cui il male può camminare davanti a loro e che tutto può morire perché sarebbero insicuri a causa del male che assorbe le energie esseri umani per l'uso di una sintesi molto seria che potrebbe distruggere la vita e la personalità di qualcuno che sta vivendo una vita calma e certamente le forze del male non compenserebbero in modo più amichevole perché forse l'oscurità può iniziare un labirinto di dispiaceri questo tormenterà sempre l'anima di qualcuno come una distrazione pericolosa.

Il mistero è un culto segreto, al quale erano ammessi solo gli iniziati, qualcosa di segreto, nascosto, non condiviso con gli altri; segreto perché non tutto nella vita può essere contenuto in certe cose che potrebbero mettere l'essere umano in tali funzioni per reagire come una condotta che non mancherebbe di desiderare e avviare pratiche nascoste che possono sempre mostrare le sue capacità sulle disabilità perché gli dico che il il mondo è socializzato in una vita più completa che molte persone danno alle loro anime al diavolo forse per un semplice piacere e ammirazione e per una precisione perché la natura è una cosa distruttibile che ci sorprende sempre per le nostre incapacità a causa del mondo realistico che ci fa cercare dall'interno della nostra anima la dura ragione come questione di grandi attività di ciò che siamo e di ciò che abbiamo in comune che potremmo forse concederci la gloria e la grazia divina per le nostre creazioni che potremmo trascrivere certe idee come i migliori strumenti del piacere, per vivere e guadagnarsi da vivere perché la vita sarà sempre morbosa fintanto che c'è il lato oscuro della vita che manipola sempre diversi p ragioni per vivere la vita molto meglio e forse siamo desiderati dal male e le forze del male ci inseguono sempre chiedendo le nostre comprensioni, opere, arti, scienze, discipline, teoria e infine le nostre anime che ci hanno sempre completato in una relazione con la natura della vita su una rilevanza di guadagni e fantastici modi di vivere e di essere felici.

Il mistero può ora essere una causa in più in cui tutto e tutto intorno a noi come piacere e dispiacere e ci impegna nelle relazioni della vita in una relazione di fatti più socialisti e come segreti dell'anima che possono essere prudenti quando abbiamo bisogno di più conoscere noi stessi in cui ci indeboliamo di idee che ci soffocano nella vita o possono favorire determinati attributi delle nostre creazioni e guadagni finanziari.

Di: Roberto Barros

ROBERTO BARROS XXI
Enviado por ROBERTO BARROS XXI em 01/08/2020
Código do texto: T7022917
Classificação de conteúdo: seguro
Copyright © 2020. Todos os direitos reservados.
Você não pode copiar, exibir, distribuir, executar, criar obras derivadas nem fazer uso comercial desta obra sem a devida permissão do autor.