L'ORIGINE DEL SIGNORE METALER DI TUTTE LE COSE II

Olinda, 19 aprile 2020, dove tutte le circonferenze sono state formalizzate tra un periodo in cui mi baso su uno stile rock metalista romantico con ballate Power Metal straniere che è formalizzato tra una prevalenza di nordamericani e inglesi che suonano le loro canzoni in base a un tempo medievale con canzoni slow rock che parlano di amore e critiche su una società che oggi vediamo le sue decalcomanie e la società nordamericana che si basa su una grande influenza del rock su grandi tracce e film cinematografici che si distinguono in tutto il mondo con diverse canzoni e ballate lente e pesanti per semplificare una grande tradizione metal di tutti i tempi quando parliamo sempre di persone grandi e maestose che hanno sempre trionfato su grandi guerre per un effetto eroico e che sono oggi esempi sovrani di una grande democrazia su grandi paesi stranieri e ci mostrano ancora oggi cosa possiamo pensare e usare su una fantastica metamorfosi che ci manda olve in un mondo più qualificato dalla società alternativa che ci mette sempre in uno stato transitivo di prescrivere il tempo antico, medievale e moderno su una teoria musicale in cui distinguiamo con onore e gloria i suoi effetti musicali su una filosofia che ci trasforma psicologicamente in un prospettiva di rivedere il tempo e prescriverlo come una canzone strumentale romantica che può portarci in paradiso e che trasformiamo una sequenza antologica di canzoni su un legame che dobbiamo ancora scoprire dove possiamo classificare noi stessi e moderare la vita come una poesia narrativa che si occupa delle azioni storiche o leggendarie di alcuni eroi che, tra impegni bellici, si distinguono per le loro qualità superiori.

La monarchia è una delle più antiche forme di governo, con echi nella guida dei capi tribali.

Dal 1800, diverse monarchie sono state abolite, a causa della grande influenza delle idee portate dalla rivoluzione francese e delle invasioni verificatesi nelle guerre napoleoniche e, la maggior parte delle nazioni che la sostengono, sono monarchie costituzionali. Tra i pochi stati che mantengono aspetti della monarchia assoluta ci sono Brunei, Oman, Qatar, Arabia Saudita, Essuatini e il Vaticano. Il monarca mantiene anche un notevole potere in Giordania e Marocco. La nazione più recente ad abolire la sua monarchia fu il Nepal, che divenne una repubblica nel 2008.

America

Le monarchie esistevano tra le popolazioni indigene delle Americhe, molto prima della colonizzazione europea.

I titoli usati nel Nuovo Mondo includevano Cacique (in Hispaniola e Puerto Rico) Tlatoani (nell'Impero Azteco), Ajaw (nell'Impero Maya), Inca (nell'Impero Inca), Morubixaba (nell'antico linguaggio Tupi per designare il "Capo") e molti altri.

L'età delle scoperte e la colonizzazione europea hanno portato un vasto territorio ai monarchi europei. Alcune colonie ruppero i loro imperi e dichiararono l'indipendenza (come gli Stati Uniti durante la Rivoluzione americana e le guerre di indipendenza ispano-americane in America Latina). Il Canada e altre colonie britanniche in America divennero autonome, rimanendo sotto la monarchia britannica nel dominio del Commonwealth britannico o come territori d'oltremare fino all'edizione del 1931 dello Statuto di Westminster, un fatto che unì le ex colonie con il Regno Unito tramite Ministro degli Affari Esteri.

Sono emersi anche altri stati monarchici. Agustín de Iturbide si dichiarò imperatore del Messico, nel 1822, dopo l'indipendenza della Nuova Spagna. Massimiliano del Messico governò come imperatore messicano dal 1863 al 1867 fino a quando fu giustiziato da un colpo di stato militare.

Due membri della Casa de Bragança, Pedro I e Pedro II, governarono il Brasile come imperatori, dal 1822 al 1889, separandosi dall'Impero portoghese, fino al colpo di stato militare del 15 novembre 1889 che impiantò la Repubblica del Brasile.

Voglio semplificare questo termine monarca che si materializza in una grande storia del cinema con grandi canzoni gloriose in cui a mio avviso simboleggiamo la musica e la canzone di Rock In Roll e Rock Metal, Power Metal che è formalizzata dall'inglese con bello e bello canzoni filosofiche e critiche per mostrare il potere delle persone in cui si regge sulla forza continua di un essere umano su grandi traiettorie e duelli segnati dal tempo e che rimarranno qui come promemoria di grandi film d'azione leggendari che si sono sempre distinti sugli schermi di Il cinema nordamericano come rappresentazione monarchica e perfetto signore dei Metalhead di tutte le cose.

Heavy metal (o semplicemente metal) è un genere rock sviluppato alla fine degli anni '60 e all'inizio degli anni '70, in gran parte nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Con radici nel blues-rock e nel psichedelico rock (psichedelico, in portoghese europeo), le band che hanno creato heavy metal hanno sviluppato un suono massiccio e corposo, caratterizzato da un timbro saturo e distorto degli amplificatori, dalle corde del basso per creazione riff e l'esplorazione delle sonorità in toni minori, dando un'aria cupa alle composizioni. Allmusic afferma che "di tutti i formati rock 'n' roll, l'heavy metal è la forma più estrema in termini di volume e teatralità." Le prime band heavy metal come Led Zeppelin, Deep Purple e Black Sabbath hanno attratto un enorme pubblico, anche se sono spesso disprezzati dalla critica, un fatto comune nella storia del genere. A metà degli anni '70, Judas Priest contribuì a guidare l'evoluzione del genere sopprimendo gran parte dell'influenza blues esistente; Motörhead ha introdotto la sensibilità del punk rock e una crescente enfasi sulla velocità. Seguirono l'esempio le bande New Wave di British Heavy Metal come Iron Maiden e Saxon.

Durante gli anni '80, il glam metal divenne una forza commerciale con gruppi come Mötley Crüe e Poison. Il underground ha prodotto scene più estreme e stili aggressivi: il thrash metal ha invaso il mainstream portando alla luce gruppi come Anthrax, Megadeth, Metallica e Slayer, mentre altri stili ancora più pesanti come death metal e black metal sono rimasti come fenomeni della sottocultura metal . Dalla metà degli anni '90, stili popolari come il groove di metallo (ad es. Pantera) che combina metal estremo con punk hardcore e nu metal (ad es. Korn), che incorpora elementi di grunge e hip hop, hanno contribuito ad espandere la definizione di genere.

Mentre il tipico stile di chitarra dell'heavy metal, costruito attorno a riff e accordi pesanti e distorti, potrebbe avere le sue origini negli strumenti dell'American Link Wray, alla fine degli anni '50, la discendenza diretta del genere inizia nel mezzo di decennio successivo. Il blues americano divenne una grande influenza per i primi musicisti del genere in Gran Bretagna, e band come i Rolling Stones e The Yardbirds svilupparono blues-rock, registrando cover di molte canzoni di blues classiche, accelerando spesso il loro ritmo. Mentre sperimentavano la musica, queste band britanniche influenzate dal blues - e le band americane che influenzarono di conseguenza - svilupparono quello che sarebbe poi diventato il segno distintivo dell'heavy metal, in particolare il suono forte e distorto della chitarra. I Kinks hanno giocato un ruolo cruciale nel diffondere questo suono nel loro successo del 1964, "You Really Got Me". Un contributo significativo a questo suono di chitarra emergente è stato il feedback, un fenomeno facilitato da una nuova generazione di amplificatori che stava emergendo. Oltre a Dave Davies dei Kinks, altri chitarristi, come Pete Townshend (The Who) e Jeff Beck (Tridents), hanno sperimentato il feedback. Mentre lo stile di batteria blues-rock consisteva, nella maggior parte delle band, di semplici ritmi, shuffle, in piccoli kit, i batteristi iniziarono gradualmente a usare tecniche più vigorose, complesse e amplificate, per abbinare ed essere ascoltati prima del suono di chitarra sempre più forte. I cantanti hanno anche iniziato a modificare, allo stesso modo, la loro tecnica, aumentando la loro dipendenza dall'amplificazione e spesso rendendo le loro esibizioni più stilizzate e drammatiche. In termini di volume, specialmente nelle esibizioni dal vivo, la posizione della band britannica The Who e del loro "Marshalls wall" era fondamentale. I progressi simultanei nell'amplificazione e nella tecnologia di registrazione hanno reso possibile catturare con successo il peso di questo approccio emergente su disco. La combinazione di blues-rock e rock psichedelico costituiva gran parte della base originale di heavy metal. Una delle band più influenti in questa fusione di generi era il trio di potenza Cream, che formava un suono caratteristico, pesante e massiccio, attraverso riff all'unisono suonati dal chitarrista Eric Clapton e dal bassista Jack Bruce, oltre all'ampio uso dei tamburi Ginger. Panettiere. I suoi primi due LP, Fresh Cream (1966) e Disraeli Gears (1967), sono considerati prototipi essenziali dello stile futuro. Anche l'album di debutto di Jimi Hendrix Experience, Are You Experienced (1967), è stato estremamente influente. La tecnica virtuosistica di Hendrix verrebbe emulata da molti chitarristi metal e il singolo di maggior successo dell'album, "Purple Haze", viene identificato da molti come il primo successo del genere. Le rock band acide, un filone di rock psichedelico, hanno contribuito a definire l'heavy metal; e bande del genere che non cessarono di esistere finirono per diventare band heavy metal, come Blue Cheer e Steppenwolf.

Origini: fine anni '60 e primi anni '70

Nel 1968 il suono che sarebbe diventato noto come heavy metal iniziò a fondersi. Nel gennaio di quell'anno i Blue Cheer, una band di San Francisco, in California, pubblicarono una cover del classico di Eddie Cochran, "Summertime Blues", tratto dal suo album di debutto, Vincebus Eruptum - una canzone che molti considerano la prima legittima registrazione heavy metal. . Nello stesso mese un'altra band americana, Steppenwolf, pubblicò il loro album di debutto, che conteneva il classico "Born to Be Wild", i cui testi si riferiscono a e il termine "heavy metal". Nel luglio dello stesso anno furono pubblicate altre due registrazioni epocali: "Think About It", degli Yardbirds - lato B dell'ultimo singolo della band - con un'esibizione del chitarrista Jimmy Page che anticipava lo stile metal che lo avrebbe reso famoso; e In-A-Gadda-Da-Vida di Iron Butterfly, con la sua title track di 17 minuti, uno dei principali contendenti per il titolo del primo album heavy metal. Ad agosto, la versione singola di "Revolution" dei Beatles, con la sua batteria e la sua chitarra riverberanti, portò questi nuovi schemi di distorsione in un contesto di grande successo.

Il gruppo Jeff Beck, il cui leader era stato il predecessore di Page negli Yardbirds, pubblicò il loro album di debutto lo stesso mese; La verità conteneva alcuni dei "rumori più sciolti, pungenti e assolutamente divertenti di tutti i tempi", aprendo la strada a generazioni di chitarristi del genere. A ottobre la nuova band dei Page, Led Zeppelin, suonò per la prima volta dal vivo. A novembre, Love Sculpture, del chitarrista Dave Edmunds, ha pubblicato Blues Helping, dove hanno suonato una versione aggressiva e pulsante di "Dance of the Sabre", del compositore di musica classica armena Aram Khachaturian. Il cosiddetto White Album dei Beatles uscì nello stesso mese e conteneva "Helter Skelter", una delle canzoni più pesanti mai pubblicate da una band finora. L'opera rock S.F. Sorrow, della band inglese The Pretty Things, è stata pubblicata a dicembre e presentava brani di "proto-heavy metal" come "Old Man Going".

Robert Plant, cantante dei Led Zeppelin

Nel gennaio 1969 i Led Zeppelin pubblicarono il loro omonimo album di debutto, che raggiunse il decimo posto nella classifica della rivista americana Billboard. A luglio, i Led Zeppelin e un power trio ispirato ai Cream, ma con un suono più grezzo, la Grand Funk Railroad, hanno suonato all'Atlanta Pop Festival. Nello stesso mese un altro trio con radici in Cream, guidato da Leslie West, pubblicò Mountain - un album pieno di chitarre blues-rock pesanti e voci ruggenti. Ad agosto, il gruppo - ora chiamato Mountain - ha suonato per un'ora al Festival di Woodstock. Lo stesso album di debutto di Grand Funk, On Time, uscì nello stesso mese. In autunno l'album dei Led Zeppelin II raggiunse il numero uno e il loro singolo "Whole Lotta Love" raggiunse il numero quattro nella classifica pop di Billboard.

I Led Zeppelin hanno definito gli aspetti centrali del genere emergente, con lo stile di chitarra altamente distorto di Page e la voce drammatica e piagnucolosa di Robert Plant. Secondo Allmusic, i Led Zeppelin erano la band definitiva del genere, non solo per la sua interpretazione aggressiva e pesante del blues, ma anche per incorporare mitologia, misticismo e una varietà di altri generi nel suo suono. In tal modo, avrebbero stabilito il formato dominante del genere. Altre band, con un suono metal più "puro", più consistentemente pesante, si dimostrerebbero ugualmente importanti nella codifica del genere. Le versioni del 1970 di Black Sabbath (Black Sabbath e Paranoid) e Deep Purple (In Rock) furono cruciali a questo punto. Black Sabbath aveva sviluppato un suono particolarmente pesante, in parte a causa di un incidente industriale che il chitarrista Tony Iommi aveva subito prima di fondare la band e ferirsi la mano; incapace di suonare il suo strumento normalmente, Iommi ha dovuto usare toni più bassi sulla sua chitarra in modo che le sue dita potessero raggiungere le note desiderate, e ha usato gli accordi di potenza, che richiedevano una diteggiatura più semplice. I Deep Purple, che all'inizio avevano fluttuato tra stili diversi, furono portati nel heavy metal, con l'ingresso, nel 1969, del cantante Ian Gillan e del chitarrista Richie Blackmore. Nel 1970 Black Sabbath e Deep Purple ottennero un grande successo nelle classifiche britanniche rispettivamente con "Paranoid" e "Black Night". Nello stesso anno, altre tre band britanniche pubblicarono album di debutto nello stile: Uriah Heep, con Very 'eavy ... Very' umble, UFO, con UFO 1 e Black Widow, con Sacrifice. I Wishbone Ash, sebbene non comunemente identificati come metal, introdussero un doppio stile di chitarra solista / chitarra di base che molte bande metal delle generazioni successive avrebbero adottato, mentre la band Budgie portò il nuovo suono metal in un contesto di trio di potenza. . I testi occulti e le immagini impiegate da band come Black Sabbath, Uriah Heep e Black Widow si dimostrerebbero particolarmente influenti; Anche i Led Zeppelin iniziarono a sperimentare questi elementi nel suo quarto album, pubblicato nel 1971. Dall'altra parte dell'Atlantico, il trendsetter era il Grand Funk Railroad, "la band heavy metal di maggior successo negli Stati Uniti dal 1970 fino al 1970 la sua fine, nel 1976, [stabilirono] la formula di successo degli anni '70: i tour continui ". Altre band identificate con il metal sono apparse negli Stati Uniti, come Dust (primo LP nel 1971), Blue Öyster Cult (1972) e Kiss (1974). In Germania, gli Scorpioni hanno debuttato con Lonesome Crow nel 1972. Richie Blackmore, che era emerso come solista virtuoso di Deep Purple's Machine Head (1972), lasciò il gruppo nel 1975 per formare Rainbow. Queste band hanno costruito il loro pubblico attraverso tour costanti e spettacoli sempre più elaborati. Come accennato in precedenza, tuttavia, c'è ancora molto dibattito su quali band meritano davvero l'etichetta "heavy metal" e quali rientrano solo nella categoria "hard rock". Coloro che sono più vicini alle radici dello stile, nel blues o che pongono maggiore enfasi sulla melodia, di solito ricevono la seconda categorizzazione. AC / DC, che ha debuttato con High Voltage nel 1976, ne è un esempio; la sua entrata nell'enciclopedia del Rolling Stone del 1983 inizia con "La band heavy metal australiana AC / DC ..." Lo storico del rock Clinton Walker scrisse che "chiamare gli AC / DC una band heavy metal negli anni '70 era così piccolo accurato come è oggi ... [Erano] una band rock 'n' roll che era appena stata abbastanza pesante per il metal. Il problema implica non solo il costante cambiamento delle definizioni, ma anche una distinzione permanente tra stile identificazione musicale e del pubblico; Ian Christe descrive come la band "sia diventata la scala che ha portato un gran numero di fan dell'hard rock alla caduta dell'heavy metal". In alcuni casi, c'è già un maggiore accordo. Dopo i Black Sabbath, i principali Un esempio è la band britannica Judas Priest, che ha debuttato con Rocka Rolla nel 1974, e sarebbe diventata una delle band più influenti del genere.

“Il pubblico dei Black Sabbath stava ... guardando le navi, cercando suoni con un impatto simile. A metà degli anni '70, l'estetica dell'heavy metal poteva essere identificata, come una creatura mitica, nei bassi temperamentali e nelle complesse doppie chitarre di Thin Lizzy, nella teatralità di Alice Cooper, nelle chitarre stridenti e nelle voci esposte dei Queen, e sulle fragorose questioni medievali di Rainbow .... Judas Priest è arrivato per unificare e amplificare tutte queste diverse caratteristiche della tavolozza del suono hard rock. Per la prima volta l'heavy metal è diventato un vero genere in sé. "

Anche se Judas Priest non fu in grado di mettere un album nella Top 40 degli Stati Uniti fino al 1980, per molti fu la band heavy metal post-Sabbath definitiva; il suo doppio attacco alla chitarra, con movimenti rapidi e un suono metallico, più pulito e senza influenze del blues, divenne una grande influenza sugli artisti che seguirono la band. Man mano che l'heavy metal cresceva in popolarità, la maggior parte della critica non sembrava essersi innamorata della musica; sollevò obiezioni all'adozione da parte dello stile di occhiali visivi e altri dispositivi commerciali, ma l'offesa principale sembrava essere il suo presunto vuoto musicale e nei suoi testi: quando criticava un album dei Black Sabbath nei primi anni '70, l'importante critico Robert Christgau lo descrisse come "un'esplorazione amorale, sciocca ... noiosa e decadente".

Mainstream: fine anni '70 e '80

Iron Maiden, una delle bande centrali del movimento New Metal of British Heavy Metal

Le vendite di dischi heavy metal sono diminuite drasticamente alla fine degli anni '70, perdendo spazio per punk rock, disco e altri tipi di rock. Con le grandi case discografiche incentrate sul punk, molte nuove band heavy metal britanniche sono state influenzate da movimenti aggressivi, suoni ad alta energia e una tendenza a bassa fedeltà e "fai da te". Le band metal underground hanno iniziato ad emergere con registrazioni fatte in modo indipendente ed economico per un piccolo pubblico. I Motörhead, fondata nel 1975, è stata la prima grande band ad essere in una posizione intermedia tra punk e metal. Con l'esplosione del punk nel 1977, altre band seguirono la stessa linea. Non passò molto tempo prima che i giornali di musica britannica come NME e Sounds venissero a conoscenza di ciò che fu chiamato da Geoff Barton come il movimento New Heavy of British Heavy Metal. Il NWOBHM, che includeva band come Iron Maiden, Saxon e Def Leppard, hanno dato un nuovo carico di energia al genere. Seguendo l'esempio di Judas Priest e Motörhead, le band heavy metal hanno rafforzato i loro suoni, riducendo gli elementi del blues e mettendo il tempo sempre più veloce. Nel 1980, NWOBHM invase il mainstream, con album di Iron Maiden e Saxon, così come Motörhead, raggiungendo la top 10 delle classifiche britanniche. Sebbene abbiano meno successo commerciale, anche altre bande NWOBHM come Venom e Diamond Head hanno avuto un'influenza significativa sullo sviluppo del metallo. Nel 1981, i Motörhead sono diventati la prima band di questa nuova generazione a raggiungere la vetta delle classifiche del Regno Unito con No Sleep fino a Hammersmith.

Cronos con la band Venom, che ha avuto una grande influenza sull'estremo metal

Nel frattempo, le prime band heavy metal stavano perdendo le luci della ribalta. Deep Purple aveva terminato la partenza di Ritchie Blackmore nel 1975 e il Led Zeppelin si sciolse dopo la morte della b aviatore John Bonham nel 1980. I Black Sabbath furono costantemente messi in ombra dalla band che aprì i loro spettacoli, Van Halen. Eddie Van Halen si è affermato come uno dei migliori chitarristi del suo tempo - il suo assolo su "Eruption" sull'album Van Halen è considerato una pietra miliare. Randy Rhoads e Yngwie Malmsteen erano anche noti chitarristi per la loro abilità, associati a quello che sarebbe noto come metallo neoclassico. L'inserimento di elementi di musica classica era iniziato con il chitarrista dei Blackmore e Scorpions Uli Jon Roth; questa nuova generazione faceva occasionalmente ricorso alla chitarra classica (chitarra acustica), come fece Rhoads in "Dee" (1980) di Blizzard of Ozz, il primo album solista dell'ex cantante dei Sabbath Ozzy Osbourne.

Ispirato dal successo di Van Halen, un altro filone di metallo iniziò a svilupparsi nel sud della California alla fine degli anni 1970. Venendo dai Sunset Strip club di Los Angeles, gruppi come Quiet Riot, Ratt, Mötley Crüe e W.A.S.P. furono influenzati dal tradizionale heavy metal dei primi anni '70, incorporando le esibizioni teatrali glam rock (a volte con il trucco) di band come Alice Cooper e Kiss. I testi di queste band glam rock di solito enfatizzavano l'edonismo e il comportamento selvaggio. Musicalmente, lo stile si distingue per assoli di chitarra a brandelli veloci e un approccio melodico relativamente pop. Il movimento del glam metal - insieme a stili simili, come quello della band di New York Twisted Sister - è diventato una forza importante nello spettro del rock.

In seguito alla nuova ondata del movimento heavy metal britannico, Judas Priest lanciò British Steel (1980) mentre l'heavy metal divenne sempre più popolare nei primi anni 1980. Molti artisti del genere hanno beneficiato dell'esposizione MTV dal 1981 - il le vendite sono salite alle stelle quando i video musicali delle band sono stati mostrati sul canale. I video di Def Leppard per l'album Pyromania (1983) hanno aiutato la band a raggiungere lo status di superstar negli Stati Uniti e Quiet Riot è diventata la prima band heavy metal nazionale a scalare la classifica di Billboard con Metal Health (1983) . La popolarità del metal ha già permesso la partecipazione a grandi eventi, come il Festival degli Stati Uniti del 1983 in California, che ha visto protagonisti Ozzy Osbourne, Van Halen, Scorpions, Mötley Crüe e Judas Priest, nel cosiddetto "metal day". In Brasile, Rock in Rio nel 1985, aveva diversi nomi importanti del metal dell'epoca. Tra il 1983 e il 1984, l'heavy metal è passato dall'8% a una quota del 20% di tutte le registrazioni vendute negli Stati Uniti. Sono state lanciate diverse riviste professionali dedicate al genere, come Kerrang! (nel 1981) e Metal Hammer (nel 1984), oltre a numerose pubblicazioni di fan. Nel 1985, Billboard dichiarò: "Il metal ha ampliato la sua base di pubblico. La musica metal non è più il dominio esclusivo degli adolescenti maschi. Il pubblico metal è cresciuto (in età universitaria), giovane (pre adolescente) e più femminile.

A metà degli anni '80, il glam metal era una presenza dominante nelle classifiche statunitensi, nei canali musicali e nella programmazione delle sale da concerto. Nuove band, come le band Warrant Californians e East Coast come Poison e Cinderella, ottennero un grande successo, mentre Mötley Crüe e Ratt rimasero popolari. Colmando il divario tra hard rock e glam metal, i Bon Jovi del New Jersey ottennero un enorme successo con il loro terzo album, Slippery When Wet (1986). Lo stile simile della band svedese Europe li ha portati in cima alle classifiche internazionali, con l'album The Final Countdown (1986). La loro title track è diventata un successo numero 1 in 25 paesi. Nel 1987, il programma Headbangers Ball ha debuttato su MTV, dedicato esclusivamente ai video musicali heavy metal. Tuttavia, il pubblico metal iniziò a dividersi e molti iniziarono a preferire stili più underground e pesanti, screditando gli stili più popolari come "light metal" o "hair metal". Una band che raggiunse diversi pubblici era Guns N ' Rose. In contrasto con le loro controparti glam metal di Los Angeles, sono stati visti come una band più grezza e pesante. Con l'uscita del loro album di debutto, Appetite for Destruction (1987) sono riusciti a reinventare lo stile Sunset Strip quasi da solo per diversi anni. L'anno seguente, Jane's Addiction emerse dalla stessa scena dei club hard rock di Los Angeles, con il loro famoso album Nothing's Shocking. Nel rivedere l'album, Rolling Stone dichiarò: "Jane's Addiction sono i veri eredi dei Led Zeppelin". Il gruppo fu il primo ad essere identificato come "metallo alternativo", una tendenza che sarebbe emersa nel prossimo decennio. Nel frattempo, nuove band come Winger di New York e Skid Row del New Jersey hanno sostenuto la popolarità del glam metal.

Anni '80, '90, 2000 e 2010

La maggior parte dei sottogeneri di metalli pesanti si è sviluppata negli anni '80, al di fuori del mainstream commerciale. Critico Garry Sh arpe-Young, autore di un'enciclopedia multivolume sul metal, separa il genere underground in cinque categorie principali: thrash metal, death metal, black metal, power metal e i sottogeneri legati al destino e al metal gotico.

Thrash metal

Thrash metal band Slayer, suonando dal vivo nel 2007

Il thrash metal è emerso nei primi anni '80, influenzato dall'hardcore punk e dalla New Wave del British Heavy Metal, in particolare nelle canzoni più veloci conosciute come speed metal. Il movimento è iniziato negli Stati Uniti con il cestino della Bay Area. Il suono sviluppato dai gruppi thrash era più veloce e più aggressivo di quello delle band metal originali, i riff di basso sono in genere accompagnati da condotte shred. I testi spesso esprimono opinioni nichiliste o affrontano questioni sociali, usando un linguaggio viscerale e aggressivo. Il thrash è talvolta descritto come "la musica del degrado urbano. Il sottogenere è stato reso popolare dai" Big Four of Thrash ": Metallica, Anthrax, Megadeth e Slayer. Tre gruppi tedeschi, Kreator, Sodom e Destruction, hanno avuto un ruolo cruciale nel genere per l'Europa. Altri, come i californiani della regione di San Francisco do Testament ed Exodus, il New Jersey Overkill e la Sepultura di Minas Gerais, hanno avuto un impatto significativo. Anche se il thrash è iniziato come una scena underground - ed è rimasto quindi per la maggior parte da quasi un decennio - le principali band del movimento stavano già iniziando a raggiungere un pubblico più ampio. Metallica raggiunse la top 40 delle classifiche di Billboard con Master of Puppets (1986); due anni dopo, l'album ... E Justice for All è arrivato sesto, mentre Megadeth e Anthrax sono riusciti a raggiungere la top 40.

Sebbene abbia meno successo commerciale rispetto al resto dei Big Four, Slayer era responsabile dell'album considerato il genere definitivo: Reign in Blood (1986). Kerrang! lo descrisse come "l'album più pesante di tutti i tempi". Due decenni dopo, Metal Hammer lo nominò "il miglior album degli ultimi vent'anni". L'album, che fu prodotto meglio dei suoi predecessori, portò Slayer a un nuovo livello nella scena metal, contribuendo a diffondere il sottogenere e influenzando i futuri gruppi di metal estremo. Agli inizi degli anni '90, il thrash raggiunse l'apice del successo, sfidando e ridefinendo il mainstream del metal. Nel 1991, i Metallica con il suo album omonimo (noto a molti come Black Album), raggiunsero la vetta delle classifiche di Billboard, a causa della loro partenza dal thrash e si avvicinavano all'heavy metal più classico. Megadeth con Countdown to Extinction (1992) ha raggiunto la seconda posizione, e Anthrax e Slayer hanno raggiunto la top 10. Altre bande regionali, come Testament e Sepultura sono riuscite a raggiungere la top 100.

Death metal

Chuck Schuldiner della band Death è "ampiamente riconosciuto come il padre del death metal".

Il thrash si è evoluto e diviso in altri generi di metal estremo. Secondo MTV News, "La musica di Slayer era direttamente responsabile dell'ascesa del death metal". Anche la band Venom di NWOBHM era un genitore importante. Il movimento death metal in Nord America ed Europa ha adottato elementi di blasfemia e diabolismo. La band Death of Florida e Possessed of the Bay Area sono riconosciute come le bande seminali dello stile, entrambe sono accreditate come ispirazione per la creazione del nome di questo sottogenere, Death con il suo stesso nome e Possessed dalla canzone chiamata "Death Metal" da Album di Seven Churches (1986).

Il death metal usa la velocità e l'aggressività del thrash e dell'hardcore, fuse con testi ispirati a film slasher, violenza e satanismo. Le voci sono generalmente cupe e coinvolgono voci gutturali, grida acute e altre tecniche insolite. A complemento della voce aggressiva, vengono utilizzate chitarre altamente distorte e percussioni estremamente veloci, spesso nel modello metranca. Sono inoltre ampiamente utilizzati frequenti cambi di tempo e di indicazione del tempo.

I fan e i gruppi death metal, così come i fan del thrash metal, generalmente rifiutano la teatralità dei precedenti stili metal. Ma questa regola ha delle eccezioni, come Glen Benton dei Deicide che indossava una croce rovesciata sulla fronte e sull'armatura durante le sue esibizioni.

Deicide, Morbid Angel, Death and Obituary sono stati i più grandi precursori della scena death metal che è emersa in Florida a metà degli anni 1980. Nel Regno Unito, lo stile correlato noto come grindcore era guidato da band come Napalm Death e Extreme Noise Terror , emergendo dall'anarcopunk.

Metallo nero

Rovine della chiesa in legno di Fantoft, copertina di EP Aske (1992), proveniente da Burzum. Nonostante lo neghi, Varg Vikernes è accusato di aver bruciato tre chiese in Norvegia. Altri incendi sono anche associati a membri di gruppi o persone vicine all'ambiente "black metal"

La prima ondata di black metal iniziò in Europa a metà degli anni '80, guidata da britannici di Venom, Mercyful Fate dalla Danimarca, Hellhammer e Celtic Fr ost dalla Svizzera e Bathory dalla Svezia. Alla fine del decennio, band norvegesi come Mayhem e Burzum guidarono la seconda ondata. Il black metal varia considerevolmente nello stile e nella qualità della produzione, ma la maggior parte delle band usa voci acute e gutturali, chitarre altamente distorte suonate con tremolo a risposta rapida, atmosfera "dark" nelle canzoni e registrazioni intenzionalmente a bassa fedeltà, con rumore di sottofondo. I temi satanici sono comunemente associati al black metal (anche se molti gruppi negano le relazioni), molte band sono anche ispirate all'antico paganesimo, promuovendo un ritorno ai valori precristiani. Molte band black metal "sperimentano tutte le possibili forme di musica metal, folk, classica, elettronica e d'avanguardia. Il batterista Fenriz di Darkthrone spiega:" Ha avuto qualcosa a che fare con la produzione, i testi, il modo in cui indossavano e l'impegno a produrre materiale brutto, crudo e scuro. Non era un suono generico. "Negli anni '90, i membri dei Mayhem usavano regolarmente la vernice cadavere (" vernice cadavere ") nelle loro esibizioni; anche molte altre band black metal adottarono questo aspetto. I Bathory erano la band principale nei movimenti vichinghi. metal e folk metal, e Immortal è stato colui che ha portato alla ribalta alcuni gruppi musicali e fan del black metal scandinavo dei primi anni '90, associati a gravi atti di violenza, come gli attacchi incendiari alle chiese in quella regione. Anche gli spot di death metal si sono infastiditi; secondo Gaahl, un ex cantante dei Gorgoroth, "il black metal non doveva mai raggiungere un pubblico ... [Avevamo un nemico comune, che era il cristianesimo, il socialismo e tutto il resto la democrazia rappresenta ".

Nel 1992, la scena del black metal iniziò ad emergere in aree al di fuori della Scandinavia, come Germania, Francia e Polonia. Nel 1993, l'omicidio di Euronymous, da parte di Mayhem di Varg Vikernes di Burzum, è stato ampiamente commentato dai media. Intorno al 1996, quando molti ritenevano che il movimento fosse stagnante, diverse band dello stile, come Burzum, iniziarono a esplorare la musica ambientale, mentre band come gli svedesi di Tiamat e gli svizzeri di Samael suonavano il cosiddetto black metal melodico. Alla fine degli anni '90 e all'inizio degli anni 2000, Dimmu Borgir Norwegians avvicinò il black metal al mainstream, così come i Cradle of Filth, che secondo Metal Hammer è la band inglese di maggior successo dai Iron Maiden.

Power metal

Helloween, una delle principali band responsabili dello sviluppo del power metal

La scena del power metal è emersa a metà degli anni '80, in gran parte come reazione alla durezza della morte e del black metal. Nonostante sia relativamente poco conosciuto in Nord America, è piuttosto popolare in Europa, Giappone e Sud America: il power metal si concentra su temi ottimistici ed epici, che "attraggono l'ascoltatore per i sensi di valore e bellezza". Il prototipo dello stile iniziò a metà degli anni '80 con i tedeschi di Helloween, che riunirono energici riff, un approccio melodico e stridente e voci "pulite" come le band Judas Priest e Iron Maiden, unite all'energia e alla velocità del thrash metal , "cristallizzando gli ingredienti sonori di quello che ora è noto come power metal". Le tradizionali band power metal, come gli svedesi degli HammerFall, gli inglesi dei DragonForce e gli americani della Iced Earth, hanno un suono chiaramente ispirato allo stile NWOBHM. Varie band power metal, come Kamelot dagli Stati Uniti, Nightwish dalla Finlandia e Rhapsody of Fire dall'Italia, sono caratterizzate dal cosiddetto power metal sinfonico, che utilizza il suono della tastiera come base e talvolta anche elementi orchestrali.

Power metal ha costruito una forte base di fan in Giappone e Sud America, dove le band brasiliane, come San Paolo di Angra e Argentina, come Rata Blanca di Buenos Aires sono piuttosto popolari.

Il progressive metal è uno stile legato al power metal che adotta un approccio complesso nelle composizioni di band come Rush e King Crimson. Questo stile è emerso negli Stati Uniti a metà degli anni '80, con gruppi come Queensrÿche, Fates Warning e Dream Theater. Il mix tra power metal e progressive è caratterizzato dalla band del New Jersey Symphony X, il cui chitarrista Michael Romeo è uno dei trituratori più riconosciuti degli ultimi anni.

Doom e metal gotico

Candlemass, una delle principali band responsabili dello sviluppo del doom metal

Il movimento doom metal è emerso a metà degli anni '80, con gruppi come i californiani di Saint Vitus, The Obsessed del Maryland, Trouble di Chicago e Candlemass dalla Svezia, respingendo l'enfasi sulla velocità (di solito in altri generi di metal) e optando per canzoni molto più lente. Doom metal affonda le sue radici nei temi lirici e nell'approccio musicale dell'inizio di Black Sabbath. I Melvin avevano anche un'influenza significativa sul doom metal e su innumerevoli sottogeneri. Il destino è caratterizzato da tempi e melodia a ritmo malinconico con un clima sepolcrale rispetto ad altri generi di metallo.

Nel 1991, i Cathedral hanno contribuito a scatenare una nuova ondata di doom metal con il loro album di debutto Forest of Equilibrium. Nello stesso periodo, il genere fusion metal death / doom delle band britanniche Paradise Lost, My Dying Bride e Anathema, ha dato vita al metal gotico europeo, che è caratterizzato dall'uso della doppia voce. Bande influenti dello stile includono il Theatre of Tragedy e la Tristania dalla Norvegia e Type O Negative da New York. Quest'ultimo era responsabile di presentarlo negli Stati Uniti.

Alla fine degli anni '80, negli Stati Uniti è emerso il metal dei fanghi, mescolando il destino e l'hardcore - Eyehategod e Crowbar erano le band più influenti nella grande scena dei fanghi che si è svolta in Louisiana. All'inizio del decennio successivo, Kyuss e Sleep of California, guidarono l'ascesa del metal stoner, ispirato alle precedenti band doom metal. Nel frattempo, a Seattle, la Terra ha contribuito a sviluppare il sottogenere del drone metallico. Alla fine degli anni '90, apparvero nuove band con il classico suono stoner / doom, come Goatsnake e Sunn O))), che mescolavano anche doom, drone e dark ambient - un suono che il New York Times ha confrontato "Raga indiano nel mezzo di un terremoto."

1990 e primi anni 2000

Layne Staley degli Alice in Chains, una delle band più popolari e identificabili nel metal alternativo, presentazione fotografica nel 1992

L'era del metal mainstream in Nord America si è conclusa con l'inizio degli anni '90, dando origine all'emergere di band grunge, come i Nirvana, segnalando l'avanzamento della popolarità del rock alternativo. Il grunge è stato influenzato dal suono dell'heavy metal, ma ha respinto gli eccessi sonori delle band metal più popolari.

Glam metal ha completamente perso la sua popolarità non solo per il successo del grunge, ma anche per la crescente popolarità di suoni più aggressivi, come i Metallica e il groove metal post-thrash, con quello di Pantera e White Zombie. Contrariamente alla tendenza, alcune band metal raggiunsero il successo commerciale nella prima metà del decennio - Far Beyond Driven (1994) di Pantera raggiunse la vetta delle classifiche di Billboard quell'anno - tuttavia, "agli occhi noiosi del mainstream il metal era morto ". Alcune band hanno cercato di adattarsi alla nuova scena musicale. I Metallica, ad esempio, rinnovarono la sua immagine: i membri della band cambiarono look e si tagliarono i capelli, e nel 1996 presero parte a Lollapalooza, un festival rock alternativo creato da Perry Farrell, cantante dei Jane's Addiction. Nonostante ciò abbia provocato una reazione negativa da parte dei fan di lunga data, i Metallica rimasero una delle band di maggior successo al mondo durante il nuovo secolo. Come Jane's Addiction, molti dei gruppi più popolari degli anni '90 con radici in metalli pesanti sono stati incorniciati con il termine "metallo alternativo". Le band della scena grunge di Seattle, come Soundgarden, sono state attribuite alla creazione di "un posto per heavy metal nel rock alternativo", con Alice in Chains al centro di questo movimento. Questa designazione è stata applicata a una serie di altri atti che fondevano il metal con altri stili: Faith No More ha combinato il suo rock alternativo con punk, funk, metal e hip hop; Primus ha riunito elementi di funk, punk, thrash metal e musica sperimentale; Strumento combinato metallo con rock progressivo; band come Fear Factory, Ministry e Nine Inch Nails, iniziarono a incorporare il metal nel loro sound industriale e viceversa; Marilyn Manson ha seguito un percorso simile, mentre utilizzava funzionalità che erano già state rese popolari da Alice Cooper. Artisti metal alternativi, pur non rappresentando una scena musicale concreta, avevano in comune il desiderio di sperimentare il genere metal e il suo rifiuto dell'estetica del glam metal (con scenari come Marilyn Manson e White Zombie - identificati anche come metal) alternativa - essere significativo, anche con eccezioni parziali). La combinazione di stili e suoni di metallo alternativo rappresentava "i pittoreschi risultati dell'apertura del metallo per affrontare il mondo esterno".

Slipknot, una delle band nu metal principali e più estreme

Dalla metà alla fine degli anni '90, una nuova ondata di band metal è emersa negli Stati Uniti, prendendo ispirazione dal metal alternativo e dal suo mix di generi. Il nudo metal di gruppi come Slipknot, Linkin Park, Limp Bizkit, Papa Roach, P.O.D., Korn e Disturbed, incorporava elementi che vanno dal death metal all'hip hop, spesso inclusi DJ e voci in stile rap. Il nu metal è diventato popolare grazie a un'importante rotazione di MTV e all'introduzione dell'Ozzfest di Ozzy Osbourne nel 1996, che ha spinto i media a commentare una possibile rinascita dell'heavy metal. Nel 1999, Billboard registrò che c'erano più di 500 programmi radio metal negli Stati Uniti, quasi tre volte più di dieci anni prima. Ma anche con il popolare metal nudo, i fan del metal tradizionale non si abbracciano totalmente in stile. All'inizio del 2003, la popolarità del movimento stava già diminuendo, nonostante il fatto che diverse band, come System of a Down, continuassero ad accumulare un numero significativo di follower.

Il metallo divenne di nuovo popolare negli anni 2000, principalmente nell'Europa continentale. Nel nuovo millennio, la Scandinavia è emersa come produttore di band innovativo e di successo, mentre Belgio, Paesi Bassi e soprattutto Germania sono stati i mercati più importanti. Furono istituiti gruppi continentali che collocarono diversi album nelle prime 20 classifiche tedesche tra il 2003 e il 2008, come la band finlandese Children of Bodom, i norvegesi di Dimmu Borgir, i tedeschi del Blind Guardian] e gli svedesi di HammerFall. Negli anni 2000 c'è stata anche una rinascita della scena del thrash metal.

Bullet for My Valentine, una delle principali band metalcore

Metalcore, un ibrido di metal estremo e punk hardcore, emerse con grande forza commerciale a metà degli anni 2000. Questo stile è radicato in uno stile thrash incrociato, sviluppato due decenni prima da band come Suicidal Tendencies, Dirty Rotten Imbeciles e Stormtroopers of Death. Negli anni '90, il metalcore era principalmente un fenomeno sotterraneo; i primi gruppi musicali includono Earth Crisis, Converge, Hatebreed e Shai Hulud. Nel 2004, il metalcore melodico - influenzato dal death metal melodico - è diventato abbastanza popolare che album come The End of Heartache di Killswitch Engage e The War Within di Shadows Fall, hanno raggiunto rispettivamente la ventunesima e la ventesima posizione nella Tabelloni per le affissioni. Fever, il terzo album in studio della band gallese Bullet for My Valentine, ha debuttato al numero tre nella Billboard 200 e al numero uno nella classifica rock e alternativa della rivista Billboard, diventando il record della band fino ad oggi. Negli ultimi anni, le band metalcore hanno ricevuto importanti tracce all'Ozzfest e al Download Festival.

Negli anni 2000, generi metalcore come mathcore sono stati anche associati alla scena, che presenta strutture musicali complesse, progressive e tecniche, con forti influenze dal jazz, rappresentate da band come Converge, Protest the Hero e The Dillinger Escape Plan e deathcore, un ibrido di metalcore con death metal e punk hardcore, di gruppi come Bring Me the Horizon, Carnifex e Suicide Silence.

Nel 2006, il gruppo musicale groove Lamb of God, ha raggiunto la top 10 dei Billboard, con l'album Sacrament. Il successo di queste e altre band, come il Trivium che presenta caratteristiche thrash e Mastodon che ha uno stile di fanghi progressivo, ha ispirato un revival metal negli Stati Uniti che è stato chiamato da molti critici "New Wave of American Metal".

Il termine "retro-metal" viene applicato a gruppi come gli australiani di Wolfmother e Airbourne. L'album omonimo di debutto pubblicato nel 2005 dalla band Wolfmother ha elementi chiaramente ispirati a band come Deep Purple e Led Zeppelin. La canzone "Woman", traccia dell'album, ha vinto il premio Best Hard Rock Performance al 49 ° Grammy Awards nel 2007. Nello stesso anno, Slayer ha vinto il premio Best Metal Performance con "Eyes of the Insane" e l'anno successivo ha vinto ancora con "Final Six". I Metallica hanno vinto il premio nel 2009, con "My Apocalypse".

Decennio del 2010

In quel decennio del 2010 ci fu la nascita e lo sviluppo di un nuovo genere e una nuova scena metal, rispettivamente nominati da Djent. Questo genere in cui presenta eccessivi riff di silenziamento del palmo che sono fortemente dissonanti e distorti, eseguito in contrattempo costante e persino in poliritmo, nonché un suono ambientale. In Djent è comune usare chitarre di sette, otto e persino nove corde. Tra le principali band di questo genere e scena emergenti ci sono After the Burial (attualmente), Animals as Leaders, Born of Osiris (attualmente), Meshuggah (attualmente, essendo una band precursore del genere), Monuments, Periphery (attualmente), TesseracT (anche lui un precursore del genere), The Contortionist, Uneven Structure e Vildhjarta.

In origine, epica è il nome di un genere tradizionale di poesia, noto come poesia epica. Tuttavia, al giorno d'oggi il termine viene utilizzato anche in altri tipi di espressione artistica, come romanzi, opere teatrali, musica e film, in cui la storia si concentra su personaggi eroici e l'azione si svolge su larga scala, come nella poesia epica. . Le epiche in questo senso sono rappresentazioni maestose in grado di catturare lotte sorprendenti, come storie di guerra, avventure e altri sforzi di vasta portata per lunghi periodi di tempo. Le storie di personaggi eroici tratte dalla vita reale sono state anche definite epiche. Esempi di epopee notevoli includono le avventure di Ernest Shackleton nell'esplorazione antartica e romanzi storici come War and Peace.

Il termine epico è usato per designare un sottogenere di rock progressivo, rock epico Il.

Può anche essere usato per composizioni che ricevono altri tipi di influenze ritmiche e, in questo caso, il concetto è soggettivo, in quanto vi sono diverse e diverse influenze, che vanno dalla musica orchestrale, classica e sinfonica; all'elettronica.

Generalmente, le cosiddette canzoni epiche sono colonne sonore di film e trailer, con composizioni originali, chiamate, in inglese, punteggi e in teoria, dovrebbero trasmettere sensazioni inserite nel contesto della rispettiva scena del film / trailer. Generalmente, tali composizioni sono firmate da un famoso compositore, con l'uso di orchestre e cori musicali comuni. È difficile trovare un compositore che produca sia la traccia del film sia i rispettivi trailer, poiché ci sono già compagnie e gruppi specifici per gestire questo tipo di produzione musicale.

Una nota: non ogni colonna sonora è una traccia di film originale, o OST (Original Sound-Track), poiché ci sono diversi film le cui tracce sono composte da canzoni esistenti e non composte appositamente per il lavoro cinematografico.

La maggior parte dei generi cinematografici che hanno composizioni originali ed "epiche" sono quelli di Adventure, Suspense, Fiction, tra gli altri.

Mentre le tracce del film sono generalmente commercializzate, le composizioni del trailer non si trovano nel mercato fisico (negozi), ma sono disponibili per il download digitale (a pagamento) sui siti Web dei loro creatori. È più comune, tuttavia, trovare tali colonne sonore sui siti Web di condivisione di musica. Anche così, è un genere insolito e singolare, per non dire altro, ancora non ampiamente accessibile dal pubblico in generale.

Qui finisce una storia dedicata ai grandi guerrieri medievali che hanno dato la vita semplicemente per salvare il loro onore, la fedeltà e la lealtà scritti da grandi registi e musicisti che si basano su grandi film cinematografici che hanno sempre dimostrato con innumerevole grandezza che la monarchia è anche fatta in un popolo che non vedere dove possono essere realmente tutte le incertezze che sono tracciate dal tempo e che pochi stabiliscono il potere del trono sul vero ordine, per mostrare al mondo quanto possiamo essere più precisi per una qualità grande e reale.

Di: Roberto Barros

ROBERTO BARROS XXI
Enviado por ROBERTO BARROS XXI em 31/07/2020
Código do texto: T7022424
Classificação de conteúdo: seguro
Copyright © 2020. Todos os direitos reservados.
Você não pode copiar, exibir, distribuir, executar, criar obras derivadas nem fazer uso comercial desta obra sem a devida permissão do autor.