La nascita del re Gesù bambino

 

Al tempo dell'imperatore di Roma Cesare Augusto, detto Gaio Ottavio Cesare Augusto, volendo sapere quante persone abitassero in Israele e nei villaggi, ordinò al re di Gerusalemme, Erode, di effettuare un censimento in tutti i luoghi, province e villaggi, così come le tribù. . Allertare le persone affinché tornino alle loro tribù e rendano tributi e censimenti. Giuseppe era della tribù di Davide e la sua residenza tribale era la città di Betlemme, dove viveva la sua famiglia.

 

E nelle condizioni imposte dal re Erode a Gerusalemme, Giuseppe dovette fare il censimento nella città di Betlemme, durante questo periodo Giuseppe parla a Maria, quanto segue:

 

-Maria, sta arrivando il giorno per dare alla luce questo bambino. È bello che tu sia a casa della mia famiglia e in questa occasione faccio il censimento. Belém è una piccola città, quindi conoscerai tutti.

 

- Sì marito. Sono pronto a viaggiare con te. È un piacere incontrare la tua famiglia a Betlemme.

 

Dopo aver sistemato i bagagli per il viaggio, sono partiti per la città di Belém. Giunto in città, Giuseppe andò a casa della sua famiglia. Poiché Giuseppe apparteneva alla tribù di Davide, presentò ai parenti la moglie incinta. Momento in cui José ha notato che la casa era piena di parenti e non c'era un buon posto dove stare. In quel momento José e Maria sono partiti per affittare una casa, ma non c'erano alloggi per la coppia. Ad un certo punto, Maria dice a suo marito José che stava provando dolore, e José l'ha confortata affermando di trovare una casa. Nonostante ciò, José non rinuncia a cercare casa, ed erano passate le 22:00.

Vicino alle case, José bussa alla porta, chiedendo quanto segue:

 

-Voglio affittare una casa? Puoi noleggiarmi?

 

Il Signore risponde:

 

-Mi dispiace di non poter affittare una casa o una stanza. Tutti sono occupati. Ma ho una stanza nelle stalle dove si tengono gli animali. Vedi se soddisfa le tue esigenze?

 

José e Maria vanno sul posto e improvvisamente il dolore è ancora più forte.

-Maria, aspettami mentre dico al proprietario che resto.

 

Maria con uno sguardo semplice, dice:

 

Sì marito. Aspetto qui.

 

Non ci volle molto, Maria sentì dolore e pianse. Giuseppe venne di corsa e diede alla luce il bambino Gesù, portando fuori il bambino con un panno e pulendolo. Per la prima volta, Joseph tenne in braccio il bambino che piangeva. Si guardò intorno e non trovò nulla che potesse accogliere e l'unica soluzione fu quella di mettersi in fila e mettere il bambino Gesù nella stalla. Gli animali, lì presenti, hanno assistito a tutto. Una luce radiosa è nata fuori. chiese Maria al marito.

 

-Marito, hai comprato delle luci? E quella luce brillante dentro?

Giuseppe ha risposto:

 

-È la luce di una stella là fuori, che punta la sua luce sulla passerella. Non preoccuparti. Bevi un po' d'acqua! E dormire. Guardo lui e te fino al mattino.

 

Lei risponde:

 

-Mio figlio è nato e non ho niente da dargli.

 

José dice:

 

-Dormi Maria, il giorno sta arrivando. Tutto quello che hai è amore e comprensione.

 

All'alba la luce della stella scomparve e Maria diede del latte puro al re fanciullo. José andò a casa e disse alla signora di mangiare fino al giorno del censimento o finché loro tre erano lì.

 

Quello stesso giorno, la luce più bella del mondo fu vista dai saggi dell'Oriente. Melchiorre della città di Ur, terra dei Caldei, disse:

-Mio Dio! Quella luce nel cielo è una stella. È la luce del salvatore del mondo nato. Devo adorare questo ragazzo re con un dono d'oro.

 

Il Mago Gaspare era nelle montagne del Mar Caspio, regione lontana, disse:

 

-Quella stella che brilla senza sosta annuncia che il Re è arrivato da ragazzo. Non l'ho mai visto prima. Prenderò la mirra e te la presenterò.

Nel Golfo Persico, c'era un mago chiamato Baltazar, il Moro, quando vide la stella di Betlemme, disse:

 

-Non posso credere. Questa stella mi segue, è nata una persona molto importante. Adorerò con l'incenso. Mi preparo ora e me ne vado.

 

Ad un certo punto sulla strada per Gerusalemme, i tre Magi si incontrano e ne approfittano per andare dal re Erode e chiedere aiuto.

 

- Vostra Maestà Erode, veniamo da terre lontane. Vorremmo che ci dicessi dov'è nato il ragazzo King? Vogliamo adorarli.

 

Erode risponde.

 

 

-Vieni da lontano. Non rimarrai ancora qualche giorno nel mio regno?

 

I maghi risposero:

 

-Non. Grazie

 

Erode disse:

 

-Non sono a conoscenza di alcuna nascita nel mio regno. Se trovi. Per favore dimmi dov'è nato questo ragazzo King. Voglio anche adorarti. Ti aspetto di nuovo qui.

 

I Re Magi se ne vanno, e all'improvviso Baltazar dice:

-Vedi Melquior e Gaspar, la stella è apparsa di nuovo. Il bagliore è più forte, seguiamo dove ci porta.

 

Giunti nella città di Betlemme, i maghi seguirono la luce della stella, conducendoli alla stalla dove si trovava il bambino Gesù.

 

I Magi, vedendo il bambino Gesù, offrirono i loro doni di mirra, oro e incenso e adorarono, dicendo:

 

-Ecco il salvatore del mondo, il re di tutti i re.

 

Mentre escono dal recinto, Baltazar dice quanto segue agli altri:

 

-Ho fatto un sogno e che non dovremmo tornare dal re Erode, seguiremo un'altra strada. Non vuole adorare ma uccidere gli innocenti.

 

Il giorno successivo, Giuseppe fa il censimento e paga i tributi e ascolta diversi commenti del re Erode.

 

Accanto a Maria e Gesù, Giuseppe riposa e dorme, quando si sveglia dice a Maria.

 

-Maria, Maria, Maria un angelo mi ha detto di andare subito in Egitto. Perché Erode vuole uccidere nostro figlio.

 

-Andiamo! Nel villaggio più vicino compro un puledro.

- Andiamo marito. Più perché vuole fare questo a nostro figlio.

 

Pura malvagità.

 

Quello stesso giorno, i soldati sono entrati nelle case, strappando i bambini fino a due anni dalle braccia delle madri e uccidendoli con una spada insanguinata. Si dice che siano stati uccisi più di 300 bambini.

Attraversando i deserti sabbiosi su un asino, Giuseppe, Maria e Gesù, un angelo racconta a Giuseppe in sogno.

 

-José, ti farò sapere quando dovresti tornare a casa.

 

 

 

ERASMO SHALLKYTTON
Enviado por ERASMO SHALLKYTTON em 21/12/2022
Código do texto: T7677092
Classificação de conteúdo: seguro
Copyright © 2022. Todos os direitos reservados.
Você não pode copiar, exibir, distribuir, executar, criar obras derivadas nem fazer uso comercial desta obra sem a devida permissão do autor.