Ipatite - La città perduta degli Inca nella giungla amazzonica

 

 

Tra tutte le bellezze dell'Amazzonia, la più trionfante e colossale situata nella giungla amazzonica, rappresenta per gli indiani tribali e per i popoli dell'antichità Inca, il luogo santo. Tuttavia, era lì, il monumento della civiltà Inca, nonché il nascondiglio in caso di guerra e altri alloggi della popolazione.

 

Si può dire che quel paradiso ha 4.500 (quattromilacinquecento) ettari di terra vergine, con animali, fiumi, fiori e frutti. E sulla collina gialla, è vietato a chiunque arrampicarsi, scavare, prendere o portare qualsiasi oggetto di questo villaggio. Costituita da una ricchezza ineguagliabile, la collina gialla è fatta interamente di oro e terra rossa Dopo aver percorso 300 (trecento) metri di strada nativa, al centro della strada c'è una leggenda in lingua Inca, sullo sfondo una residenza con stiletti per una villetta a schiera prospiciente il centro, e ai lati con una distanza minima di 500 (cinquecento) metri, una fila di case con tetti di tegole e alberi a sedere.

 

Il fiume Solimões nasce in terra peruviana, scendendo nervosamente, lacerando diverse cascate, metrificando i veri confini esistenti, allargando la foce peruviana con il passare del tempo, un duello senza fine. Fu attraverso il maestro Araújo Martins, brasiliano, che misurò le dimensioni del fiume che ha 1.600 chilometri di distanza dal mare dalla capitale di Belém, nello Stato del Pará. Senza mirare ad altre nipes, la larghezza del fiume Solimões incontra le città lungo il fiume, per un totale di 2.700 metri di larghezza, il che rende difficile l'attraversamento da una parte all'altra. Dopo aver attraversato diverse terre della giungla, il Rio Solimões incontra il Rio Negro che proviene dalla Bolivia. Nel tentativo fallito di avere buoni rapporti con il Brasile, rimane un nemico naturale.

 

A causa di una gestione assolutamente incomprensibile, il fiume Solimões naviga per oltre 6.000 (seimila) chilometri a fianco del suo nemico Rio Negro senza mescolare una goccia d'acqua. A volte duellano brutalmente sulle rive del fiume. Si sa che il Fiume Giallo discende le scogliere senza freni, lava i sassi giganti e imbratta con il suo colore l'intera collina gialla e incantata, tagliando diversi tendoni e gettandoli sul fondo del fiume.

 

Si tratta di un fascino di costruzione perfetta e immaginaria del costruttore, che ha mantenuto lo standard di tutte le case, che ammontavano a più di 2.000 (duemila) edifici, tutti con dispensa e anticamera e un muro che separava le case in colori verdi. , rosso e blu, con una foresta totalmente chiusa, scura e senza un briciolo di sole.

 

Ogni residenza era occupata e i suoi membri non potevano essere visti. Si tratta, quindi, di lasciare qualsiasi individuo a testa bassa quando si entra nella giungla chiusa dell'Amazzonia. Forse l'apertura di questo labirinto è forse la giungla stessa nei mezzi ad essa assegnati.

 

Senza dimenticare, l'incrocio del Rio Solimões con il Rio Negro, poco più avanti, un serpente di oltre 40 (quaranta) metri, si arrampica sulla sponda verde tra gli alberi giganti. A rafforzare questa storia, il cui serpente animalesco ha i colori blu, giallo e rosso a forma di posacenere steso sul suo corpo. Nella vera verità, è un essere con visione astuta e saggezza agli occhi di coloro che entrano nella città perduta di Ipatite e non fanno più ritorno.

 

Come sapete, era all'incirca un martedì mattina dell'anno 1985, nel mese di febbraio. Presto si udì un rumore assordante, lasciare il fiume Solimões e attraversare il bordo di quel fiume, penetrando nella giungla con un rumore enorme e un odore insopportabile.

 

Giorgio e Pedro si nascosero in un boschetto di erba verde, e Giorgio descrisse nei suoi appunti i colori del serpente e della testa della mostruosità, che era alta circa 0,50 cm (mezzo metro), con occhi rettangolari caldi. E affermò nel manoscritto che una coppia di agouti, oltre a juritis, e altri uccelli trovarono rifugio nello stesso boschetto. Tutti rigidi per la paura, hanno gettato la loro fortuna in quella tempesta che accadeva ogni tre giorni.

 

Giorgio, il giovane fotografo, amico personale dell'indigeno Pedro, ha detto quanto segue:

 

- Amico Pedro. Sto sprecando soldi per non fotografare questo grosso serpente. Sarebbe apparso sui giornali in Brasile e in tutto il mondo. Andiamo al suo nascondiglio per scoprirlo?

 

Pedro ha risposto.

 

-Dio non voglia che seguo quel demone. Voglio la pace per il mio popolo. La nostra tribù non autorizza questo tipo di attività. Per favore! Non osare seguire quella bestia puzzolente nella giungla. Andiamo?

 

Insoddisfatto, Giorgio rispose.

 

- Calmati Pedro. È nervoso? Non preoccuparti. Chi la seguirà sono io. Non sarai tu. Andiamo adesso? Ho bisogno urgente di queste foto? Sai che la mia più grande curiosità è sapere dov'è la città degli Incas. Quello è ciò di cui ho bisogno.

 

Poiché era indiano e viveva esclusivamente di rendita della foresta, ha risposto alla richiesta dell'amico, semplicemente accompagnando, senza dire nulla.

 

Con più di due ore all'inseguimento del grosso animale, Giorgio ha osservato che il serpente si è arrampicato su una collina gialla ed è entrato in una grande buca. E detto:

 

-Pedro, il serpente vive su quella collina gialla. Vedi la cosa pazzesca che ha fatto sulla collina? Fotograferò la collina a una distanza di cinquanta metri. Resta lì ad aspettarmi.

 

Dopo aver sentito Giorgio, Peter ha detto:

 

-Sì. Sto vedendo la sua casa. Quella collina gialla è tutta oro e un po' di terra rossa. Andiamo? Questo posto è maledetto. Noi?

 

Giorgio insistette.

 

-Per favore! Aspetta che faccia altre foto. Non essere ingrato con me. Ho bisogno di diverse foto.

 

Pedro spaventato disse:

 

-Non farlo, signor Giorgio. Il serpente ti seguirà. Lei ti prenderà. Non scattare foto di questo posto. Andiamo. Buttar via. Non camminare con esso. Lei viene dopo di te.

 

Sorridendo, rispose Giorgio.

 

-Dubito che lei venga a cercarmi. Io dubito. Con tutta questa distanza, nemmeno il volo mi raggiunge. Prendiamo il sentiero del fiume, presto.

 

Quando arrivano a Rio Solimões, Pedro e Giorgio prendono la canoa e, all'improvviso, dice Pedro.

 

-Vedi signor Jorge, il serpente che entra nell'acqua? Remiamo velocemente!

 

-Sì. Vedo, lei è a quasi 70 (settanta) metri da noi. Remiamo più velocemente.

 

Senza indugio, la bestia aprì la sua bocca gigantesca e ingoiò in un sol colpo il giovane giornalista e fotografo Giorgio. Spaventato, Pedro si getta in acqua e nuota dall'altra parte del fiume.

 

Arrivato al Tribo, Pedro va dal capo e racconta l'intera descrizione dei fatti. Promettendo al capo di non tornare più sul posto. E il capo dice quanto segue;

 

-Tutte le persone coinvolte nella ricchezza degli altri hanno perso la vita. Hanno già provato a vendere tutto l'oro e hanno perso la vita. Maledetto è quel luogo, noto come Ipatite, la città perduta degli Incas. Il nostro Dio scaccerà i maledetti con il nostro silenzio.

 

 

ERASMO SHALLKYTTON
Enviado por ERASMO SHALLKYTTON em 05/10/2022
Código do texto: T7620593
Classificação de conteúdo: seguro
Copyright © 2022. Todos os direitos reservados.
Você não pode copiar, exibir, distribuir, executar, criar obras derivadas nem fazer uso comercial desta obra sem a devida permissão do autor.