Chorando se foi – Kaoma – con Daniele Vitale Sax

 

 

     Fu l'anno in cui tutto accadde. Stavo chegando da street, e collegato al mio computer su YouTube, all'improvviso, ho sentito la musica dei Lambada, della cantante brasiliana Loalwa Braz Vieira.

Era di Rio de Janeiro nel 1953. Durante il via vai della Francia, Loalwa ha sempre lavorato a Saquarema. In verità, Loalwa è stata una grande cantante e imprenditrice, donata dal gruppo Kaoma che ha reso l'universo in equilibrio con la sua lambada.

 

     Ed è stato nel gennaio 2017 che il suo cuore è stato condiviso tra i brasiliani che ama. I banditi entreranno nella tua casa, ti deruberanno tutti, prenderanno Loalwa senza la tua macchina e la nebbia ateram.

 

     La sua anima rimarrà viva proprio come la sua canzone – Chorando se foi.

 

     O un film che istigava tutti a ballare, espalhando come un pó lançado ao vento. La musica lanciata dai brasiliani Kaoma – Chorando se foi - fez verserà lacrime in tutte le età con questa canzone dopo la loro orribile morte.

 

     Per questo motivo "Lambada" è anche conosciuto come "Chorando Se Foi" per il successo ottenuto in vari assoli provenienti da vari paesi. E eu fiquei olhando, quel giovane che percuote il sax, si arrampica su più sassi e suona con un artiglio irrefrenabile, Chorando Se Foi music. Sì, ho visto il giovane Daniele Vitale Sax – in Lambada 2019 – Kaoma Saxphone Remix.

 

     Per questa canzone suonata e compitata sarà sempre la custode di questa musica indiscutibile che anche le onde del mare possono spezzare – Chorando Se Foi – Kaoma, a cui dedichiamo questa grande vocalist brasiliana Loalwa Braz Vieira.

 

     E, nel secondo omaggio, al giovane interstellare Daniele Vitale Sax, ovvero il ragazzo napoletano che nel suo Sax ha fatto crescere il mondo, sfidando il tempo dove voleva che fosse. Questo giovane italiano, con il solo sax, ha salito e giù per montagne, per torri, teatri, piazze, strade, viali, incantando il pianeta terra e tutta la sua gente.

 

     Sì. È stato Daniele Vitale ad aprire le porte a tutti i musicisti delle strade e delle piazze di tutto il mondo. Ogni musicista conosce il suo lavoro, il suo genere musicale è diversificato, attraendosi dall'infanzia all'età adulta. Raffinato in ogni stile, Daniele Vitale mostrava sempre la sua umiltà nell'anima che possedeva.

 

     Daniele Vitale, è meritevole di tutte le royalties e dei premi dove ha pagato.

 

https://www.youtube.com/watch?v=82SHsFVkWZQ&list=RD82SHsFVkWZQ&index=2

 

     Un forte abbraccio al giovane napoletano.

 

     Erasmo Shallkytton

 

 

ERASMO SHALLKYTTON
Enviado por ERASMO SHALLKYTTON em 14/06/2022
Reeditado em 14/06/2022
Código do texto: T7537835
Classificação de conteúdo: seguro
Copyright © 2022. Todos os direitos reservados.
Você não pode copiar, exibir, distribuir, executar, criar obras derivadas nem fazer uso comercial desta obra sem a devida permissão do autor.