LA BELISSIMA CITTÀ DI PARATY

PRESENTAZIONE IN ITALIANO

     Paraty è una città situata nel sud di Rio de Janeiro, Brasile. Gran parte dell'anno è caldo e in alcuni mesi dell'anno piove molto, soprattuto a gennaio e deciembre.

     La popolazione è di circa 30.000 (trentamila) abitanti. La maggior parte delle persone che passano attraverso di lì sono visitatori, turisti, non solo da altri stati del Brasile, ma da tutto il mondo.

     Il pavimento delle strade della città storica (piede di talpa) sono pieni di pietre irregolari, che sembrano ciottoli. Lei è conosciuta per le sue belissime spiagge, numerose navi sul molo, isole, strade pianeggianti, vecchie dimore, cascata, fiumi, cattedrali barocche e case in stile coloniale.

     Questo belissimo comune divenne autonomo nel 28 (ventotto) febbraio 1667 (milleseicentosessantasette). A quel tempo divenne indipendente dalla città di Angra dos Reis.

     Nella città di Paraty, che se trova tra Angra dos Reis-RJ ed Ubatuba-SP, ci sono cartoline memorabili, come chiese in stile barocco, spiagge per turisti e pescatori, architetture antiche della nostra epoca coloniale e le regioni di Trindade e Penha, luoghi che fanno parte del comune di Paraty-RJ.

     Il settore che più mouve la città fluminense è, senza dubbio, il turismo. In questa città è possibile fare un giro in goletta per diverse ore in alto mare, visitare isole e fare sentieri e anche campaggio. Ci sono numerosi ostelli per trascorrere diverse giorni in vacanza.

     Mi piace questa città perche ci sono posti magnifici da visitare e conoscere; e anche grandi possibilità di visite turistiche. Paraty, che in lingua Tupi significa ''pesce del fiume'' o ''vivaio di pesci'' (nome dato dagli indiani a questa regione), è una città piacevole, sicura e che sperpera molta cultura e storia.

     Ogni volta che vado in questa città fluminense, rivisito diversi luoghi, come spiagge deserte, isole e regioni più lontane e la città storica stessa, ovviamente, una città che ospita numerosi feste ed eventi, come per esempio, il tradicionale  e internazionale festival della letteratura chiamato FLIP.

Alessandro Nogueira
Enviado por Alessandro Nogueira em 08/09/2023
Reeditado em 12/09/2023
Código do texto: T7880758
Classificação de conteúdo: seguro
Copyright © 2023. Todos os direitos reservados.
Você não pode copiar, exibir, distribuir, executar, criar obras derivadas nem fazer uso comercial desta obra sem a devida permissão do autor.